Gio10292020

Last update04:03:02

Back Cronaca Cronaca Nazionale Acqua, bene primario

Acqua, bene primario

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

logo acqua pubblicaTrento, 21 marzo 2012. - Domani, giovedì 22 marzo 2012, si celebra la giornata mondiale dell'acqua e da tale ricorrenza bisogna prendere spunto per ricordare quanto questo elemento sia importante per il benessere di tutti i cittadini, per lo sviluppo dell'agricoltura e della pesca e per la vita in genere. Ecco la dichiarazione dell'on. Carlo Fatuzzo, segretario nazionale del Partito Pensionati.

"Molto spesso viene sottovalutata l'importanza dell'acqua con comportamenti che portano ad aumentare l'inquinamento o lo spreco di tale elemento. Anche una sola goccia di una sostanza dannosa può causare danni per molti anni e minare la potabilità dell'acqua.

Da piccoli i bambini dovrebbero apprendere, grazie alle famiglie e alla scuola, nozioni riguardanti il buon uso delle risorse idriche i comportamenti da evitare per non sprecare acqua e quanto sia importante evitare quegli atti che portano ad inquinare sia la terra che il mare.

L'acqua è un bene così prezioso che deve rimanere di proprietà pubblica deve avere un prezzo e un costo perché altrimenti verrebbe sprecata più di quanto non sia già, ma tale costo, che grava sulle famiglie e sulle aziende, agricole in particolar modo, già così provate dalla crisi, deve essere calmierato e deciso sempre dall'autorità pubblica." 

Acqua, bene primario

Chi è online

 159 visitatori online