Gio10222020

Last update05:57:07

Back Cronaca Cronaca Nazionale Vinitaly, palcoscenico per il Pane delle Dolomiti

Vinitaly, palcoscenico per il Pane delle Dolomiti

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Trento, 23 marzo 2012. - Ci sarà anche l'Aspan, l'associazione panificatori del Trentino, a Vinitaly, la rinomata manifestazione dedicata al mondo del vino che comincia domenica 25 marzo nel quartiere fieristico di Verona. I panificatori trentini presenteranno al grande pubblico della kermesse il "pane delle Dolomiti" e "i trentini", speciali grissini che avranno il compito di deliziare i palati tra una degustazione e l'altra.

Anche l'associazione panificatori quest'anno è stata invitata a collaborare al sito istituzionale del Trentino curato da Trentino Marketing all'interno dell'edizione 2012 di Vinitaly, la fiera più importante in Italia sul mondo del vino.

Sarà un'ulteriore occasione per presentare il "Pane delle Dolomiti" che verrà abbinato ai prodotti tipici trentini nelle degustazioni in programma nei giorni della fiera di Verona. I panificatori, oltre al pane delle dolomiti, cureranno anche "i trentini", un singolare prodotto (simile a grissini) che verrà offerto dai produttori fra le degustazioni.

"Si tratta – dichiara il presidente Emanuele Bonafinidi una importante occasione di promozione per l'associazione e per il settore della panificazione trentina. È la prima volta che ci presentiamo ad una così importante manifestazione non propriamente del settore e sarà utile a far conoscere ai turisti enogastronomici che frequentano la fiera il nostro particolare ed originale prodotto".

Vinitaly, palcoscenico per il Pane delle Dolomiti

Chi è online

 294 visitatori online