
Ennesimo episodio di "eccesso di potere", da parte di chi non ha capito che queste prepotenze stanno per finire. Questi politicanti saranno spazzati via dalla furia popolare, tempo un anno o poco più.
Se poi, si fosse trattato di Tosi, al sindaco veronese vorrei fare poche domande. Era Lui, o no, con il suo amico autista e con l'auto "omaggiata" (perche' omaggiata?)?
Era Lui, o no, il difensore delle bellezze di Verona? Quello che vuole il traforo delle Torricelle, ma non è in grado di fare manutenzione alle strade, di città e di collina. Per verificare, basta andare sulla Strada Castellana...la vecchia Postumia... lastricata male ed ora distrutta (buchette, buche e bucone), perche' è diventata la scorciatoia da Poiano alle Torricelle...
Era Lui, o no, il difensore dell'integrità della collina veronese? Difensore anche in Via Castellana,40...ove il Comune ha, purtroppo, consentito ad un mio fratello di sbancare un pezzo cospicuo di collina, per fare un garage-ufficio, ben visibile dalla tangenziale nord?
E, Tosi, quanto sta spendendo per la campagna elettorale? Gia', quanto gli costano i paginoni pubblicitari – uasi quotidiani - sul giornale "L'Arena"? Paga Lui o paga la Lega maroniana? Mah. Dopo le elezioni, per trasparenza, dovrebbe pubblicare (a suo costo) il resoconto analitico delle sue spese elettorali. Sue e delle liste sue amiche.
Lo vedremo mai, questo resoconto?
Stefano Biasioli *
* E' medico e sindacalista