Mar05242022

Last update08:07:23

Back Cronaca Cronaca Nazionale Era Lui o non era Lui?

Era Lui o non era Lui?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Flavio TosiVicenza, 1 maggio 2012. - "POLITICI, AUTOBLU, LAMPEGGIANTI, ECCESSO di VELOCITA" , 1° Maggio, in autostrada, poco dopo VI-EST (Vi-Est-Grisignano), direzione Padova, ore 09.48. Sono in corsia di sorpasso, a 130 Km/ora. Colpi di luce abbaglianti, imperiosi e ripetuti,da parte di un'autovettura che arriva a tutta velocità. Mi sposto sulla destra. Passa un'AUDI A6, grigia, con lampeggiante blu acceso e ruotante, a circa 200 Km/ora. Scompare in lontananza, in pochi secondi. Chi era? Di certo, il solito politico (forse TOSI), che – ovviamente- ha una fretta terrificante, perche' deve cambiare l'Italia. Lui....

Ennesimo episodio di "eccesso di potere", da parte di chi non ha capito che queste prepotenze stanno per finire. Questi politicanti saranno spazzati via dalla furia popolare, tempo un anno o poco più.

Se poi, si fosse trattato di Tosi, al sindaco veronese vorrei fare poche domande. Era Lui, o no, con il suo amico autista e con l'auto "omaggiata" (perche' omaggiata?)?

Era Lui, o no, il difensore delle bellezze di Verona? Quello che vuole il traforo delle Torricelle, ma non è in grado di fare manutenzione alle strade, di città e di collina. Per verificare, basta andare sulla Strada Castellana...la vecchia Postumia... lastricata male ed ora distrutta (buchette, buche e bucone), perche' è diventata la scorciatoia da Poiano alle Torricelle...

Era Lui, o no, il difensore dell'integrità della collina veronese? Difensore anche in Via Castellana,40...ove il Comune ha, purtroppo, consentito ad un mio fratello di sbancare un pezzo cospicuo di collina, per fare un garage-ufficio, ben visibile dalla tangenziale nord?

E, Tosi, quanto sta spendendo per la campagna elettorale? Gia', quanto gli costano i paginoni pubblicitari  – uasi quotidiani - sul giornale "L'Arena"? Paga Lui o paga la Lega maroniana? Mah. Dopo le elezioni, per trasparenza, dovrebbe pubblicare (a suo costo) il resoconto analitico delle sue spese elettorali. Sue e delle liste sue amiche.

Lo vedremo mai, questo resoconto?

Stefano Biasioli *

* E' medico e sindacalista

Era Lui o non era Lui?

Chi è online

 208 visitatori online