Sab12052020

Last update07:43:26

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

La Guardia di Finanza dona ai Vigili del Fuoco il gasolio sequestrato

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

finanza vigiliTrento, 4 dicembre 2020. - di Ezio Avvisati

Nel giorno in cui si festeggia la patrona Santa Barbara, il corpo permanente dei Vigili del Fuoco ha ricevuto un gradito dono dalla Guardia di Finanza. Nei prossimi giorni i mezzi operativi dei pompieri viaggeranno lungo le strade alimentati grazie al carburante sequestrato dalle Fiamme Gialle.

Fraccaro, solo un appello alla maggioranza regionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alex MariniTrento, 4 dicembre 2020. - di Alex Marini*

Con riferimento al comunicato diffuso dal presidente del Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige Roberto Paccher, si rende necessario precisare che il sottosegretario Riccardo Fraccaro non ha mai in alcun modo inteso mettere in discussione le prerogative autonomistiche dell'Istituzione da lui presieduta.

Fraccaro, stai al tuo posto!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Roberto Paccher cacciatoreTrento, 4 dicembre 2020. - di Roberto Paccher

Ieri durante il dibattito in Consiglio regionale inerente un disegno legislativo con il quale la Regione Trentino Alto Adige istitutiva, su iniziativa della Giunta regionale, l'Agenzia della Giustizia, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri on. Fraccaro, ha emesso un comunicato con il quale chiedeva alla maggioranza regionale di tornare sui propri passi ed accogliere le richieste di modifica che in quel momento un consigliere del suo stesso partito (Movimento 5 stelle) chiedeva utilizzando lo strumento dell'ostruzionismo.

Giustizia, primo passo verso quella "addomesticata". Le responsabilità di PD, Lega e M5S

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gentiloni&BonafedeBolzano, 4 dicembre 2020. - di Alessandro Urzì*

Magistratura domestica, rischio di condizionamento ambientale. La si è chiamata in modi diversi, ora si arriva al dunque: il Consiglio regionale sta trattando l'approvazione della norma che crea l'Agenzia per la Giustizia. Il potere sarà dato alle Province. Così anche il sistema della Giustizia sarà sottoposto al potere di influenza politica.

Agenzia regionale della Giustizia, va garantita l'indipendenza della magistratura dalla politica!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alfonso Bonafede2Trento, 4 dicembre 2020. - Redazione*

Il M5S sta cercando di portare la maggioranza Svp-Lega a mostrare un minimo di ragionevolezza rispetto all'istituzione dell'Agenzia regionale della Giustizia per la quale la giunta regionale chiede una cambiale in bianco al Consiglio.

Il Governo si accorge con 3 anni di ritardo degli effetti della delega

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Alfonso BonafedeTrento, 4 dicembre 2020. - di Filippo Degasperi*

Dopo aver scelleratamente delegato l'amministrazione della Giustizia ad una Regione impreparata, dopo che i disastri provocati da questa improvvida delega sono sotto gli occhi di tutti, dopo essersi dimenticato dei protocolli che la delega stessa prevedeva in materia di performance e standard minimi da assicurare, in extremis il Governo sembra accorgersi che qualcosa non funziona.

Protesta degli ambulanti, si attiverà al più presto un tavolo di lavoro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Roberto Stanchina vicesindacoTrento, 3 dicembre 2020.Redazione*

A seguito dell'ordinata protesta di questa mattina di alcuni ambulanti che lamentavano l'impossibilità di partecipare al mercato del giovedì in quanto questo è attualmente limitato alle bancarelle di prodotti alimentari, l'Assessore ai lavori pubblici, attività economiche e agricoltura e Vicesindaco Roberto Stanchina precisa che l'Amministrazione comunale comprende le ragioni della protesta e il disagio provocato da regolamentazioni certe volte difficili da far attuare.

Toscana, sciopero fiscale Confcommercio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Movimento Nazionale CommissioneLavoroVedovi (Movimento Nazionale): «Bene, ma rischia di essere specchietto per allodole»

Trento, 2 dicembre 2020. - di Gianmaria Vedovi*

È di questi giorni la notizia per cui Confcommercio toscana, l'associazione di rappresentanza di imprese e lavoratori autonomi, ha lanciato una campagna di sciopero fiscale, cui hanno aderito moltissimi commercianti in tutta la regione.

Morto don Tarcisio Bordignon, anima di San Pio X

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

don Tarcisio BordignonClasse 1930, era anche lui ospite della Fraternità sacerdotale di Udine, dove si è sviluppato un focolaio Covid

Udine, 2 dicembre 2020. - Redazione*

Ennesimo grave lutto nell'Arcidiocesi udinese. Oggi è mancato don Tarcisio Bordignon, storico parroco della comunità udinese di San Pio X. Don Bordignon, ospite della Fraternità sacerdotale, era ricoverato in ospedale dopo aver contratto il Covid-19.

Chi è online

 253 visitatori e 1 utente online