Gio08222019

Last update05:52:10

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

Controllori aggrediti sull'autobus: arrestato un nigeriano

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Bus17Trento, 22 agosto 2019. - di Ezio Avvisati

Nel primo pomeriggio di ieri, nel corso di un normale controllo a bordo dell'autobus numero 17, alcuni controllori della Trentino Trasporti hanno individuato e fermato un passeggero privo titolo di viaggio.

Appuntamento domani al Museo per gli amanti della storia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Museo Storico della Guerra RoveretoVisita guidata alla scoperta dell'incredibile patrimonio storico

Rovereto (Vallagarina- Trentino), 21 agosto 2019. - Redazione*

È un appuntamento legato alla storia quello proposto per domani pomeriggio dal Museo della Guerra di Rovereto. Alle 16 inizierà una Visita guidata per scoprire lo straordinario patrimonio conservato all'interno del Museo della Guerra, che dal 1921 custodisce oggetti e testimonianze dei conflitti avvenuti tra Ottocento e Novecento.

Monte Bondone Green Festival

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Monte Bondone FestivalIn cammino verso il primo Festival con bollino GREEN - Festival Creativo dedicato alla natura ed alle sue meraviglie. Edizione zero. 31 AGOSTO - 1 SETTEMBRE 2019. Music & Art Festival MONTE BONDONE loc. VIOTE TRENTO. Il Primo Festival Green fra Arte e Natura: un binomio antico

Trento, 21 agosto 2019. - Redazione*

"Monte Bondone Green Festival" ha tutte le caratteristiche e tutti i presupposti per diventare il primo festival "green" ed "ecosostenibile" sia della nostra Provincia che della nostra Regione, con tutte le potenzialità per ritagliarsi anche una sua specifica identità fra le poche esperienze nazionali esistenti: un progetto rispettoso ma carico di idee e capace di stupire e stupirsi, dove non deve mancare il coraggio della sperimentazione, della ricerca e dell'innovazione ma dove è ben radicato in tutto e in tutti il valore del rispetto per la natura e la salvaguardia dell'ambiente, un progetto capace di consolidare quel speciale collegamento fra Arte/Natura/Turismo.

Le «bischerate» di Walter Kaswalder

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Hofer&KaswalderTrento, 21 agosto 2019.Redazione

Nei giorni scorsi, una nota dell'ufficio stampa del consiglio provinciale informava della visita al presidente Kaswalder del presidente e del direttore del Museo Storico del Trentino, del sindaco di San Leonardo in Passiria, del presidente del Museum Passeier di San Leonardo in Passiria e del presidente della Federazione Schützen del Trentino.

E' morto Felice Gimondi

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Felice GimondiTrento, 16 agosto 2019. - Redazione

Una gran brutta notizia ci giunge dalla Sicilia. Il grande campione di ciclismo Felice Gimondi, è stato colto da malore ed è morto nel pomeriggio in spiaggia contrada Recanati ai Giardini Naxos (Messina), mentre faceva un bagno. Avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 29 settembre.

Scomparso Giuliano Sauli Fondatore e Presidente dell'AIPIN, il cordoglio dei geologi e dell'AIPIN

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giuliano SauliRoma, 16 agosto 2019. - Redazione*

Questa notte si è spento Giuliano Sauli (nella foto), Fondatore e Presidente dell"AIPIN, Associazione Italiana per l'Ingegneria Naturalistica.

A Ferragosto il Museo della Guerra sarà regolarmente aperto

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Museo Storico della Guerra RoveretoAperta anche la Mostra all'ex colonia Pavese a Torbole sul Garda Armate in miniatura

Rovereto (Vallagarina - Trentino), 14 agosto 2019.Redazione*

Domani, nella giornata di Ferragosto, il Museo della Guerra sarà regolarmente aperto ai visitatori con orario continuato dalle ore 10.00 alle 18.00. Identico orario anche nella giornata di venerdì 16 mentre sabato 17 e domenica 18 l'orario di chiusura è posticipato alle ore 19.00. Oltre alle collezioni permanenti dedicate all'Ottocento e alla Prima guerra mondiale, gli ospiti potranno visitare i torrioni del Castello con le armi medievali e di età moderna e le mostre La pelle del soldato. Uniformi, corazze, elmetti e maschere antigas dalla Prima guerra mondiale al Duemila e Sirio Galli. Taccuino grigioverde 1940-42, quest'ultima fotografica. Aperta anche la Sezione Artiglierie della Grande Guerra in piazza Podestà.

Buoni pasto dipendenti pubblici, Ristoratori contro il bando: ribassi sulle spalle delle aziende

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Marco FontanariFontanari: «Pur nella massima libertà del singolo esercente, come Associazione sconsigliamo la sottoscrizione di una convenzione che penalizza fortemente le aziende della ristorazione e di pubblico esercizio»

Trento, 14 agosto 2019. - Redazione*

Sono le imprese della ristorazione e di pubblico esercizio a pagare i ribassi previsti dal bando provinciale per l'assegnazione dei buoni pasto per i dipendenti pubblici della Provincia di Trento. È netta la posizione dell'Associazione ristoratori del Trentino guidata da Marco Fontanari. Una posizione per altro non dell'ultima ora ma messa nera su bianco già a febbraio scorso con una lettera indirizzata al presidente Fugatti dove si lanciava l'allarme per un bando iniquo e si chiedevano correttivi per non penalizzare la categoria.

1° anniversario crollo ponte Morandi, geologi: criticità innanzitutto idrogeologica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ponte MorandiGenova, 14 agosto 2019. - Redazione*

In occasione del primo anniversario dal crollo del ponte Morandi di Genova, il 14 agosto dello scorso anno in cui persero la vita 43 persone, c'è un'importante novità che arriva da uno studio del Jet Propulsion Laboratory di Pasadena. Nel dossier si dimostra come la struttura abbia iniziato a deformarsi quattro anni prima del cedimento e che negli ultimi mesi prima del crollo le deformazioni siano aumentate. Una causa che sarebbe innanzitutto geologica e poi strutturale. "Lo studio, al quale ha partecipato anche un geologo italiano del ministero dell'Ambiente pone il dubbio che la tragedia, forse, si sarebbe potuta evitare" afferma Domenico Angelone, tesoriere del Consiglio Nazionale dei Geologi.

Banner