Mar09272022

Last update03:41:39

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

Piogge in arrivo nel bacino del Po, ma in Piemonte e Lombardia la situazione resta critica

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Foto-Fiume-Po-25settembre2022La conclusione della stagione irrigua migliora le condizioni delle portate lungo il Po che restano comunque decisamente sotto le medie. Si riduce la risalita del cuneo salino fino a 17 km. In Emilia-Romagna saranno mantenute le deroghe al dmv/de fino a fine Ottobre per le colture di pregio o permanenti

Parma, 25 settembre 2022. – di Andrea Gavazzoli*

Il Po migliora nel complesso i livelli e le portate monitorati nelle stazioni posizionate lungo il fiume anche se la situazione pregressa di siccità estrema incide ancora enormemente sugli attuali equilibri e sul deficit idrico accumulato negli ultimi mesi. La portata media giornaliera, calcolata nella sezione di chiusura a Pontelagoscuro (Fe), è prossima a 525 mc/s secondo contro i 370 mc/s del 7 Settembre e i 100mc/s di fine Luglio.

Trento, sicurezza: l'Associazione Volontari di P.S. a servizio dei cittadini

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Gravante-VolontariPSTrento, 22 settembre 2022. Redazione

E' partito il nuovo servizio dell'Associazione Volontari di P.S. Obiettivo il presidio del territorio per contribuire alla sicurezza dei cittadini nelle zone della città in mano a spacciatori e malviventi.

Consulta: la presidente (e la sua vice) che votano per se stesse; e media tutti zitti in ginocchio

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

quelledueTrento, 22 settembre. 2022. - di Guido Paglia*

Dunque, facciamo un po' di conti: i giudici della Corte Costituzionale sono quindici: la neo-presidente, Silvana Sciarra, è stata eletta presidente con otto voti; mentre l'altra candidata, la vicepresidente Daria de Pretis, si è fermata a sette suffragi. Manco una scheda bianca, ne voti dispersi.

Aldo Cazzullo cavalca il business anti-fascista: tour teatrale con “Il Duce delinquente”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Aldo-Cazzullo1Roma, 20 settembre 2022. – di Giuliana de' Medici*

Riportiamo l'articolo di Elisa Lugano 7colli.it non per far pubblicità al giornalista e allo scrittore protagonisti dello spettacolo ma per mettere in evidenza che ancora oggi nel 2022 si pensa solo a denigrare e non a cercare la pacificazione . La guerra è una e le brutture della guerra ci sono da tutte e due le parti.

Gender a scuola. Sondaggio Pro Vita Famiglia: maggioranza italiani contrari

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stop-GenderPresentazione al Senato del sondaggio nazionale condotto dall'istituto NOTO

Trento, 20 settembre 2022.Redazione*

Gli italiani sono contrari al gender nella scuola. E' quanto emerge dal sondaggio promosso da Pro Vita & Famiglia e condotto da Noto Sondaggi, che sarà presentato mercoledì 21 settembre 2022 alle ore 12:00, in Senato, presso la Sala Caduti di Nassirya, nel corso della conferenza stampa "Scuola, Gender, Carriera Alias... Parola alle famiglie".

Via dalla Corte il “pesante” pluripensionato Giuliano Amato

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Giuliano-Amato-via-dalla-CorteTrento, 19 settembre 2022. – di Carlo Martello

Il "pesante" pluripensionato Giuliano Amato, già sottosegretario alla presidenza dell'on. Bettino Craxi, prima che costui cadesse in disgrazia a seguito di "mani pulite" e altro ancora......

ANEF lancia il Manifesto per la montagna

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ANEF-impiantistiRinnovate le cariche elettive dell'Associazione

Trento, 18 settembre 2022. Redazione*

Dall'annuale Assemblea di ANEF (Associazione Nazionale Esercenti Funiviari) è emerso un documento di sintesi, un manifesto, che raccoglie le emergenze, le necessità, le proposte per una nuova centralità delle terre alte: un accorato appello alla politica in vista delle elezioni di settembre.

Il racconto della seta nelle vie della città

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Rovereto-città-della-setaUn libro-percorso, attraverso dieci bacheche, che guida cittadini e turisti alla scoperta della storia e dei luoghi simbolo di una città che si è sviluppata attorno alla lavorazione e al commercio della seta

Rovereto, 17 settembre 2022. - di Marco Nicolò Perinelli*

E' un vero e proprio libro illustrato quello che accompagna il visitatore e il cittadino curioso alla scoperta della città di Rovereto in un percorso didattico che parte da Palazzo Sichart e lo accompagna lungo il percorso del Leno, toccando i punti significativi di una storia, quella della seta, che ha determinato lo sviluppo della città.

“Il Mare inizia in città”

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Mare-Città-UdineUdine, 14 settembre 2022. - di Bruna Zuccolin*

Chi da oggi 14 settembre e fino al 13 ottobre si imbatterà ad esempio in una lavatrice da cui spunta fuori un gigantesco polpo di plastica non si spaventi.

Chi è online

 384 visitatori online