Mer02082023

Last update06:35:52

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

Fratelli d’Italia: no all'opposizione dello stralcio delle cartelle sotto i mille euro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rottamazione-cartelle-esattorialiBolzano, 7 febbraio 2023. - Redazione*

Lo comunica il consigliere provinciale Marco Galateo che osserva come il provvedimento non costituisca una sanatoria, perché fa riferimento a ruoli vecchi anche di oltre vent'anni in certi casi (tra il 01/01/2000 e 31/12/2015) sostanzialmente inesigibili che la Provincia e i comuni virtuosi avrebbero oramai stralciato da anni dai propri bilanci.

Inquiline Itea dal sindaco: “Spese condominiali insostenibili”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sede-ITEAAgostini (Usb): "L'aumento oscilla tra il 100 e il 214%. Occorre trovare una soluzione, per molti l'alternativa è tra pagare e mangiare". Ianeselli: "Si trovino al più presto dei correttivi anche tenendo conto dell'Icef"

Trento, 5 febbraio 2023. - Redazione*

Nei giorni scorsi, accompagnate dal segretario del sindacato Usb Daniel Agostini, una delegazione di inquiline delle torri Itea di Madonna Bianca ha incontrato il sindaco Franco Ianeselli a Palazzo Geremia.

Qatargate: Gazzini (Lega) chiede all’UE di conoscere l’entità dei finanziamenti ricevuti dalle ONG

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Matteo-GazziniBruxelles, 1 febbraio 2023. - di Dario Buscema

"Lo scandalo Qatargate ha rivelato che le organizzazioni non governative e gli Stati terzi influenzano indebitamente le decisioni del Parlamento europeo fino alle più alte sfere.

Come sconfiggere il “Poligono del Giappone”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Piante-infestantiAIPo mette già in campo il progetto di contrasto efficace replicabile. Dopo aver effettuato alcuni monitoraggi a campione, l'Agenzia ha elaborato un'azione incisiva di contrasto e già un primo modello operativo di intervento per arginare il diffondersi delle piante infestanti. Tra i possibili rimedi anche l'impiego del pascolo selettivo con ovini e bovini durante la prima germogliazione primaverile di piante autoctone. La pianta, infatti, non provoca criticità ma al contrario stimola e modula il sistema immunitario e ha proprietà antinfiammatorie

Parma, 29 gennaio 2023. – di Andrea Gavazzoli*

Dopo le numerose segnalazioni di questi giorni, in merito alla presenza della pianta infestante "Reynoutria Japonica" alias il Poligono del Giappone, lungo l'asta del Po e affluenti, AIPo, l'Agenzia Interregionale per il fiume Po, procede con interventi di contenimento diffuso e disinfestazione.

40° anniversario Federazione trentina Pro Loco – Comitato UNPLI Trentino Alto Adige

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Grande festa ieri con i volontari di tutte le Pro Loco trentine per i 40 anni di attività della Federazione Pro Loco

Trento, 29 gennaio 2023.Redazione*

Sarà una festa da ricordare quella organizzata dalla Federazione trentina Pro Loco – Comitato UNPLI Trentino, in occasione del suo 40° anno di attività. Una festa che ha riempito il Palasport di Lavis con quasi 300 volontari provenienti dalle Pro Loco di tutto il Trentino, insieme ai rappresentati delle istituzioni locali e dell'organismo nazionale UNPLI.

Segnalazioni Stampa, Ex Parlamentari ciuff ciuff: scorte di biglietti ferroviari

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Freccia-RossaSono 38, di cui 30 eletti nelle liste M5S

Roma, 28 gennaio 2023.Redazione*

Poco edificante. E non proprio regolare. Un dettagliato articolo de Il Foglio racconta il comportamento poco esemplare da alcune decine di parlamentari della scorsa legislatura, i quali, nella prospettiva della non rielezione, prima della fine del mandato hanno fatto "scorta" di biglietti ferroviari da utlizzare a mandato scaduto (nella foto FrecciaRossa).

Bambini con due mamme, interrogazione in Regione di Galateo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

DueMammeBolzano, 27 gennaio 2023. - di Diego Salvadori*

La notizia della registrazione da parte di due comuni del Trentino di bambini nati da procreazione medicalmente assistita praticata da coppie omosessuali desta profondo rammarico e preoccupazione.

L’ANVGD conferisce il Premio del Ricordo a “Una Rosa per Norma”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ANVGD-PREMIOTrento, 27 gennaio 2023. - Redazione*

Dopo la Regione Veneto (per l'impegno a favore della tutela dell'italianità adriatica) e la Fondazione Bracco (per aver finanziato il monumento che a Milano ricorda infoibati ed esuli), il Premio del Ricordo, che l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (la più antica e rappresentativa associazione di esuli istriani, fiumani e dalmati) assegna grazie al lavoro di una apposita commissione, verrà conferita a Maurizio Federici e Silvano Olmi.

Polo giudiziario, fumata nera

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Marco-Galateo-PoloL'assessore Deeg conferma i ritardi, ma non accoglie l'invito di Fratelli d'Italia a certificare tempi certi, Galateo: "pregiudiziale ideologica"

Bolzano, 26 gennaio 2023.Redazione

Respinta oggi in Consiglio regionale la mozione di Fratelli d'Italia che chiedeva alla Giunta di assumere ogni iniziativa di competenza per prevedere il rispetto di tempi certi per la realizzazione del nuovo Polo della Giustizia di Bolzano assicurandosi che in tale struttura possano trovare sede tutti gli uffici giudiziari presenti a Bolzano in siti in affitto.

Chi è online

 299 visitatori online