Lun07262021

Last update09:50:32

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

#noisiamoturismo, la campagna delle associazioni di Confcommercio Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gianni Bort«Il turismo, elemento fondamentale per lo sviluppo del Trentino»

Trento, 23 luglio 2021. - Redazione*

Sono cinque le associazioni aderenti a Confcommercio Trentino, oltre alla stessa capogruppo, le promotrici di una campagna mediatica di promozione e sostegno del turismo nella nostra provincia. Al centro, innanzitutto l'orgoglio di chi svolge una professione in questo settore, un lavoro che richiede sacrifici e molta passione, ma anche il ruolo che l'industria turistica svolge all'interno dell'economia trentina. Un ruolo che la pandemia, con le sue chiusure e le sue limitazioni, ha messo in luce in maniera incontrovertibile.

Segnalazioni Stampa – Green Pass per i deputati? Fico dice “no”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Roberto Fico CameraRoma, 23 luglio 2021. - Redazione*

Colpisce e fa discutere il "no" del Presidente della Camera, Roberto Fico, all'utilizzo del "green pass" per i deputati, pronunciato nel corso della tradizionale cerimonia del "ventaglio" con la stampa parlamentare (foto dell'anticastista Roberto Fico). Si segnalano i commenti di Mattia Feltri e de "Il Foglio":

Milano: Antiracket e antiusura, studio della Bocconi

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Gravante-BocconiMilano, 21 luglio 2021.Redazione

Gianni Gravante, già componente del Comitato Antiracket e Usura ha partecipato, su invito del Ministro dell'interno, alla presentazione dello studio-ricerca svolto dalla Università Bocconi di Milano che si è svolto stamani presso la prefettura di Milano.

Vitalizi: Depositata la sentenza di assoluzione di Rosa Zelger Thaler e Gottfried Tappeiner

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Al fondo family 50 milioni€ dei consiglieri, altro che truffa! P.m. trentini, Gdf, testi d'accusa una "figura barbina"

Bolzano, 21 luglio 2021. – di Claudio Taverna

E' stata depositata, in questi giorni, la sentenza del Tribunale di Bolzano che aveva assolto nell'udienza del 28 febbraio scorso Rosa Zelger Thaler, ex presidente del consiglio regionale, e Gottfried Tappeiner, ex presidente di PensPlan, imputati di truffa aggravata e abuso di ufficio nei confronti del consiglio regionale del Trentino Alto Adige, perché il "fatto non sussiste". Anche il pubblico ministero aveva chiesto l'assoluzione.

I pubblici esercizi trentini: il green pass non ci penalizzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Roman: «Sì alle misure che consentono alle imprese di lavorare, non di chiudere»

Trento, 21 luglio 2021. - Redazione*

Fabia Roman

L'Associazione pubblici esercizi del Trentino è favorevole alla campagna vaccinale e a tutte le misure che consentono di arginare la diffusione del coronavirus a beneficio di un ritorno alla normalità quanto più rapido possibile. «Occorre tuttavia - spiega la presidente Fabia Roman - fare molta attenzione affinché le iniziative messe in campo non diventino discriminatorie per alcune attività: ricordo che il nostro settore è quello che ha pagato forse più di tutti le conseguenze economiche della pandemia».

Vacanze outdoor per un turista su 4

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fabio PolettiIn Trentino, in attesa degli stranieri, il settore tiene grazie ai turisti italiani

Trento, 20 luglio 2021. - Redazione*

L'outdoor è un trend consolidato nell'estate 2021, come confermano i dati dell'indagine realizzata da Enit-Agenzia Nazionale del Turismo e Human Company, gruppo leader in Italia nell'ospitalità open air. Dati che trovano conferma anche per quanto riguarda il Trentino, come sostiene Fabio Poletti, il presidente di Faita Trentino, l'associazione provinciale aderente a Confcommercio Trentino di rappresentanza della categoria dei gestori di campeggio.

Lettera aperta al senatore Alberto Balboni: sui vitalizi è in linea con i 5S (e la Meloni)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Alberto BalboniTrento, 19 luglio 2021. – di Claudio Taverna

Conosco Alberto Balboni da anni. Militavamo nelle giovanili missine, ma lui più giovane di una decina di anni. Oggi senatore di FdI e prima ancora della Casa delle Libertà, di AN, del Popolo delle Libertà. Ieri " federale" del MSI di Ferrara, consigliere comunale, fondatore e animatore della Festa Tricolore di Mirabello (alla quale partecipai per 19 edizioni), consigliere regionale di AN dell'Emilia-Romagna.

Parlamento, riformare i regolamenti per contare di più – L’opinione di Montesquieu

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mauro ZampiniRoma, 19 luglio 2021. - Redazione*

Ripreso da "La Stampa", proponiamo un commento firmato Montesquieu (pseudonimo di Mauro Zampini, foto, già Segretario generale della Camera) che analizza alcune proposte di riforma dei Regolamenti delle Camere potrebbero aiutare a restituire autorevolezza e potere alla rappresentanza democratica e al Parlamento.

Tamponi gratis ovunque o il green pass è una tassa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

TamponiRoma, 19 luglio 2021. – di Franco Bechis*

Ad oggi non hanno ricevuto nessuna dose di vaccino 410 mila italiani sopra gli 80 anni, un milione di italiani tra i 70 e gli 80 anni, un milione e 900 mila tra i 60 e i 70 anni e 3,1 milioni tra i 50 e i 60 anni.

Chi è online

 318 visitatori online