Dom05292022

Last update03:50:05

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

Progettone (Riforma Spinelli)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Progettone-riformaTrento, 28 maggio 2022. – di Renata Attolini*

La settimana prossima arriverà al voto nell'aula del Consiglio Provinciale la riforma del Progettone, a firma dell'assessore Achille Spinelli.

Assemblea Elettiva CIMO-FESMED

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Medici-ConfCommercioSi è tenuta, per la prima volta, l'elezione congiunta del Direttivo Provinciale CIMO-FESMED, il sindacato dei medici ospedalieri

Trento, 28 maggio 2022. Redazione*

Si è svolta ieri, nei giorni scorsi ( ndr giovedì sera del 26 giugno 2022), nella sede di Confcommercio Trentino, l'Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo del sindacato dei medici ospedalieri. Gli associati hanno riconosciuto il grande impegno profuso dai colleghi, riconfermando all'unanimità la fiducia per il Consiglio Direttivo uscente.

In riunione a Plazzo Thun il consiglio comunale nei giorni 31 maggio e 1 giugno

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Consiglio-Comunale TNTrento, 27 maggio 2022.Redazione

Il presidente Paolo Piccoli, ha convocato il consiglio comunale nelle adunanze di martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno p.v. alle ore 17.30 per l'esame di un nutrito ordine del giorno.

Siccità nel distretto del Po: piogge utili, ma i livelli restano gravi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Fiume-Po-BorettoNonostante le ultime piogge le stazioni di rilevamento (Piacenza, Cremona, Boretto, Borgoforte, Pontelagoscuro) registrano ancora portate decisamente sotto la media a conferma di una siccità significativa. Berselli: "È importante rilasciare quanto possibile risorsa idrica per mantenere le derivazioni dal Po a beneficio della maturazione delle colture stagionali e dell'habitat lungo l'alveo e nei rami secondari". Uno dei mesi di Maggio più caldi di sempre ha rapidamente disciolto le nevi restanti: ora mancano le riserve e le falde si confermano in stato di progressiva depressione. Dati di produzione idroelettrica molto bassi.

Parma, 27 maggio 2022. – di Andrea Gavazzoli*

Il contesto idrico del bacino del fiume Po – presentato stamane ai 63 rappresentanti delle Regioni del distretto, alle agenzie di monitoraggio e ai portatori di interesse all'interno dell'Osservatorio Permanente sugli utilizzi Idrici – migliora sensibilmente i suoi indicatori in virtù delle precipitazioni di inizio mese di Maggio, ma la miglioria sarà molto probabilmente di breve durata visto che gli indici di valle restano già ora molto scarsi e le registrazioni sui livelli idrici effettuati nelle singole stazioni di monitoraggio confermano purtroppo una siccità ancora grave lungo tutta l'asta del Grande Fiume.

Parte oggi un presidio permanente al parco della Predara

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Parco-PredaraDa lunedì alla Polizia locale si affiancherà anche la Polizia di Stato

Trento, 26 maggio 2022. - Redazione*

Parte con oggi pomeriggio un presidio che diventerà permanente presso il Parco della Predara diventato negli ultimi mesi zona poco tranquilla, soprattutto la sera.

Chi era Salvador Ramos?

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Salvador-RamosTrento, 26 maggio 2022.Redazione

"Il killer della scuola elementare a Uvalde in Texas Salvador Ramos lavorava da Wendy's, catena di ristoranti americana con un punto vendita non lontano dal luogo della strage.

E’ del PD il nuovo direttore generale di Trentino Trasporti

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Roberto MurruTrento, 25 maggio 2022. Redazione

Il dottor ing. Roberto Murru di Cagliari sarà dal 1° luglio p.v. direttore generale della concessionaria del trasporto pubblico provinciale.

Casette dell’amore in carcere. UNARMA: “Lo Stato premia i vizi e non le forze dell’ordine”

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

draghi-cartabiaRoma, 25 maggio 2022. Redazione*

"Lo Stato finanzia il piacere dei detenuti ma non considera il benessere dei carabinieri" – così UNARMA, il più antico sindacato dell'Arma dei carabinieri, commentando il via libera dai Ministeri di Giustizia ed Economia alla creazione delle casette dell'amore nei penitenziari –.

Franco Ianeselli, nell’esercito dei “paraculo”*

  • PDF
Valutazione attuale: / 20
ScarsoOttimo 

ParaculiPassato il concerto, viva il concerto. Il sindaco di Trento: "evento irripetibile...il mio mito da piccolo era Bruno Trentin"

Trento, 22 maggio 2022. – di Claudio Taverna

La Provincia non annovera tra i suoi compiti istituzionali l'organizzazione di concerti, né di Vasco né di altri: l'ho pensato, soprattutto l'ho scritto.

Chi è online

 154 visitatori online