Dom10202019

Last update09:49:10

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

Roma: piazza San Giovanni si sta riempiendo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Piazza San Giovanni ROMATrento, 19 ottobre 2019. - Redazione

Ore 14,05, piazza San Giovanni a Roma, piazza storica del PCI e della CGIL, ma solo un remoto ricordo per i più anziani, sta per essere «occupata» dal centrodestra unito. E' la risposta popolare al governo degli usurpatori. La foto, che il nostro inviato ci ha trasmesso, lo prova.

Invasi, opere e azioni utili per le comunità del Distretto del Po

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Foto Berselli-BorrelliParma, 19 Ottobre 2019. Redazione*

A margine del convegno "Comunità resilienti, imprese al centro", organizzato da Piccola Industria Confindustria, Confindustria Emilia-Romagna, Unione Parmense degli Industriali e Gruppo Barilla in occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, svoltosi all'Academia Barilla e promosso per dare impulso al circolo virtuoso della prevenzione, diffondere la cultura della resilienza, uscire dai tempi infiniti delle ricostruzioni e lavorare per il rilancio economico e produttivo dei territori colpiti da catastrofi naturali Meuccio Berselli (nella foto con Angelo Borrelli), Segretario Generale dell'Autorità Distrettuale del fiume Po, ha incontrato il Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli e Paola De Micheli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Orario servizio sostitutivo funivia Trento - Sardagna da lunedì 21

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Funivia TN SardagnaTrento, 19 ottobre 2019. - Redazione*

Per far fronte al periodo di interruzione di attività dell'impianto funiviario decorrente da lunedì 21 ottobre fino a data imprecisata di fine lavorazioni (presumibilmente inizio dicembre) sono stati inseriti due collegamenti (in giallo) Trento/Sardagna e ritorno, richiesti dai residenti.

Firmato oggi dal Sindaco e dal Commissario del Governo il progetto “Controllo di vicinato”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Andreatta LombardiUna sinergia tra cittadini e forze dell'ordine per una migliore vivibilità e sicurezza della città

Trento, 18 ottobre 2019. - Redazione*

E' stato firmato questa mattina dal Sindaco di Trento Alessandro Andreatta e dal Commissario del Governo Prefetto Sandro Lombardi il Protocollo d'intesa denominato "Controllo di vicinato" (1).

“La Terra vista da un professionista: A scuola con il Geologo” – III° edizione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Geologo a ScuolaLa partecipazione di oltre 750 scuole italiane e più di 120 mila studenti

Roma, 18 ottobre 2019. - Redazione*

Anche quest'anno si rinnova, per il terzo anno consecutivo, l'appuntamento con l'iniziativa curata dal Consiglio Nazionale dei Geologi "La Terra vista da un professionista: A scuola con il Geologo".

Medici che non parlano italiano, Meloni chiede al governo di intervenire

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Urzì LollobrigidaBolzano, 17 ottobre 2019. - Redazione

Il caso dei medici senza alcuna conoscenza della lingua italiana e la cui posizione voleva sanare la ormai nota legge "europea" (quella che cancellava Alto Adige) approda in Parlamento.

Torna “Una staffetta per la vita”, 24 ore di nuoto in piscina a Gardolo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

24ore Nuoto1Sabato l'evento che sensibilizza sulla donazione di sangue e di midollo osseo

Trento, 16 ottobre 2019. - Redazione*

È stata presentata stamattina nella sala Falconetto di palazzo Geremia la "24 ore di nuoto", manifestazione organizzata dalla società sportiva Snd Nuotatori Trentini con la collaborazione di Avis, Aido e Aic. La staffetta, giunta all'undicesima edizione, partirà sabato 19 ottobre con inizio alle 19 e proseguirà per 24 ore, fino alle 19 del 20 ottobre, nella piscina comunale di Gardolo.

Parco Nazionale dello Stelvio, il nuovo piano non penalizzi i territori e le attività economiche

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Parco Nazionale dello StelvioConfcommercio Trentino lancia l'appello affinché venga rivisto il Piano del Parco Nazionale dello Stelvio che, di fatto, "congela" ogni possibilità di sviluppo per i comuni trentini interessati dallo stesso

Trento, 16 ottobre 2019.Redazione*

L'attuale Piano del Parco Nazionale dello Stelvio (Trentino), riadottato in via preliminare dalla Provincia Autonoma di Trento lo scorso 14 giugno, prevede per i Comuni trentini interessati – a differenza di quanto succede in Alto Adige e in Lombardia – una riduzione dell'autonomia in termini di pianificazione urbanistica, compromettendo, di fatto, lo sviluppo delle comunità e delle attività economiche. Confcommercio Trentino ha da tempo istituito un tavolo di lavoro affinché le giuste esigenze di tutela dell'ambiente montano non prevarichino in maniera arbitraria e infondata l'autonomia dei territori.

Gli ultimi avvistamenti di Ossigeno per l'informazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ossigeno NotiziarioTrento, 16 ottobre 2019. - Redazione*

Pubblichiamo gli ultimi avvistamenti di Ossigeno per l'informazione, alla data di ieri 15 ottobre 2019.

Banner