Ven10222021

Last update11:46:46

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

Gran pasticcio nel rapporto sui decessi. Per l'Iss gran parte dei morti non li ha causati il Covid

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Banda-dei-4Roma, 21 ottobre 2021. – di Franco Bechis*

Secondo il nuovo rapporto (che non veniva aggiornato da luglio) dell'Istituto superiore di Sanità sulla mortalità per Covid, il virus che ha messo in ginocchio il mondo avrebbe ucciso assai meno di una comune influenza.

Presidio NO TAV oggi 20 ottobre ore 18.00 sotto il comune di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Presidio-NoTAV-TNTrento, 20 ottobre 2021. - Redazione*

Oggi si tiene una riunione straordinaria del Consiglio Comunale in cui verrà illustrato dall'ing. Romeo (Rete Ferroviaria Italiana) il progetto della circonvallazione ferroviaria.

Rovereto e il Colle di Miravalle hanno salutato la Staffetta Cremisi

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

MariaDolens-StaffettaCremisiCon i rintocchi di Maria Dolens e le melodie della Tromba dell'Armistizio

Rovereto, 20 ottobre 2021. - Redazione*

Prima le melodie della Tromba dell'Armistizio suonata dal Maestro Ivano Ascari e poi i 100 rintocchi della Campana dei Caduti Maria Dolens hanno sancito sul Colle di Miravalle a Rovereto la conclusione della Staffetta Cremisi della Pace – Centenario del Milite Ignoto per quanto riguarda il Trentino Alto Adige e i suoi riflessi internazionali con il coinvolgimento della Croce Nera Austriaca.

Trento: Milite Ignoto, dal Doss Trento alla piazza della Portela la staffetta cremesi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La-cerimonia-al-Doss-Trento-ph.-Claudio-LiberaLe vie del centro storico animate dalle melodie della Fanfara di Jesolo

Trento, 19 ottobre 2021.Redazione*

Il Doss Trento, Sant'Apollinare, Piazza Dante, la Fossa dei Martiri al Castello del Buonconsiglio e Piazza Duomo sono state alcune delle tappe salienti del passaggio a Trento della Staffetta Cremisi per la pace la cui presenza in città si è conclusa con la cerimonia ufficiale ospitata alla Piazza della Portela con la presenza delle Autorità civili e militari.

Dal 1993 ad oggi, 30 mila alberi per i nuovi nati

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

piantare-alberiDal Bondone al monte Celva, dal Campel a Piani Longhi l'Azienda forestale di Trento e Sopramonte ha messo a dimora ogni anno circa mille piante

Trento, 18 ottobre 2021. - Redazione*

Un albero per ogni nuovo nato: è la legge 113 del 1992 a stabilire che i Comuni devono far corrispondere a ogni nuova registrazione anagrafica dei neonati la messa a dimora di un albero. Il Comune di Trento, dal 1993 ad oggi, grazie alla collaborazione dell'Azienda Forestale di Trento e Sopramonte, ha piantato circa 30 mila alberi e consegnato ai genitori dei piccoli neocittadini (dal 2013 anche adottati) altrettanti attestati che riportano la tipologia di pianta e il luogo in cui è stata messa a dimora.

Trento: Green pass, monta la protesta

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento-Manifestazione-15-10-21Trento, 15 ottobre 2021. Redazione

"Green pass" e Draghi, "no pasaran". L'ennesima protesta verso una politica tanto discriminatoria quanto pasticciona ed arrogante. Naturalmente nell'occhio del ciclone il governo dell'unità nazionale, il governo dei "migliori" (sic!!!) guidato dal " migliore dei migliori", quel Mario Draghi, banchiere, che con Jean Claude Trichet, scrisse al governo italiano la famigerata lettera ricattatoria sull'austerità.......

Green pass obbligatorio: tamponi a spese delle imprese

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Tampone-CovidTrento, 14 ottobre 2021. Redazione

Il Sindacato di Base Multicategoriale (SBM) ha inviato, nella giornata di ieri, diffida alle Associazioni degli imprenditori trentini con la richiesta di assumersi, a loro carico, le spese per i tamponi dei lavoratori sprovvisti di green pass, necessari per l'accesso al lavoro.

Rovereto: Sì all'interramento della ferrovia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Sindaco-Valduga-FugattiRovereto, 14 ottobre 2021. – di Marco Nicolò Perinelli*

"Il Consiglio Comunale, sulla base degli elementi tecnici forniti, si esprime favorevolmente rispetto al proseguimento dell'iter di approfondimento e valutazione delle ipotesi progettuali non solo per l'interramento della tratta merci, ma anche per quello della tratta passeggeri, valutandoli come una opportunità strategica per lo sviluppo della città anche perché valutati compatibili con l'attuazione di altre opere altrettanto strategiche. Chiede di essere tenuto aggiornato e coinvolto rispetto all'avanzamento di questo iter progettuale".

Circonvallazione ferroviaria, il progetto al vaglio del Ministero

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

CITTA FERROVIATNRfi ha completato lo studio di fattibilità, ora si attende il controllo del Consiglio superiore dei lavori pubblici. Parte la procedura per l'attivazione del dibattito pubblico

Trento, 13 ottobre 2021. - Redazione*

Rete Ferroviaria Italiana ha trasmesso alla Commissione nazionale per il dibattito pubblico e al Ministero delle Infrastrutture - Consiglio superiore dei Lavori pubblici il progetto di fattibilità tecnica ed economica della Circonvallazione ferroviaria di Trento avviando così l'iter previsto per l'approvazione. Il progetto sarà condiviso anche con il Comune di Trento quando il Consiglio superiore dei Lavori pubblici avrà accertato che la documentazione trasmessa da Rfi sia completa ed esaustiva (per questa prima verifica sono previsti 15 giorni, a meno che non si verifichi la necessità di ulteriori integrazioni).

Chi è online

 401 visitatori online