Lun05272019

Last update01:38:52

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

Festa di libri in via del Suffragio

  • PDF
Valutazione attuale: / 19
ScarsoOttimo 

via-Suffragio-TrentoTrento, 28 marzo 2019. - di Ezio Avvisati

Sabato 30 marzo, dalle 8.00 alle 17.00, i portici di via del Suffragio faranno da cornice a 19 bancarelle di libri usati, per la prima edizione della giornata del riuso del libro. L'evento promosso dal Servizio sviluppo economico, studi e statistica del comune, in collaborazione con "l'Associazione trentina mercatino delle pulci", consentirà a residenti, collezionisti e appassionati di scandagliare i banchi ricolmi di libri, alla ricerca di volumi di pregio, testi rari e antiche cartoline.

Secessione dello sport altoatesino e via libera alla polizia in mano a Kompatscher e agli Schützen

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Kompatscher SchützenBolzano, 27 marzo 2019. - di Alessandro Urzì*

La Lega in Alto Adige strappa, sembrerebbe di potere dire: questa mattina In Commissione speciale per le riforme in Consiglio provinciale è scattato un sonoro sì alla "secessione" di tutto l'ordinamento sportivo dal sistema nazionale. Tradotto: potrebbe significare "basta maglia azzurra" in provincia di Bolzano per gli atleti locali. E autonomia anche nella scelta di in che forma e con chi partecipare a tornei o campionati.

Dopo la scomparsa del Tricolore al Brennero, alla Stazione FS di Merano oscurato “Alto Adige”

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Stazione MeranoMerano, 27 marzo 2019. - Redazione

C'è l'ombra del giallo dietro all'atto di vandalismo antitaliano messo in atto alla stazione di Merano. Il marchio italiano di "Alto Adige" è scomparso da un manifesto alla stazione ferroviaria, resta in evidenza solo quello di Südtirol.

Progetto sperimentale “Il Po d’AMare”

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Po da Amare2Il progetto sperimentale "Il Po d'AMare", predisposto da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, dai Consorzi Corepla e Castalia, realizzato in collaborazione con l'Autorità di Bacino per il Po e con il patrocinio del Comune di Ferrara e AIPO, per quattro mesi ha intercettato rifiuti e plastiche galleggianti sul più grande fiume italiano

Roma, 26 marzo 2019. - Redazione*

Otto "big bags" pieni di rifiuti e circa 92 kg di plastica avviata completamente a riciclo sono il risultato della "battuta di pesca" contro il marine litter realizzata sul fiume Po per circa 4 mesi, tra luglio e novembre 2018.

Riparte Mentorspritz Academy, il ciclo di incontri tra imprese e studenti universitari

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Zanolli PaoloPrimo incontro dell'edizione 2019 mercoledì 27 marzo alle 18.45 con Diego Mosna

Trento, 26 marzo 2019. - Redazione*

Mercoledì 27 marzo inizia il nuovo ciclo di Mentorspritz, il format organizzato dai Giovani imprenditori del terziario di Confcommercio Trentino. Tre appuntamenti per confrontarsi con alcune delle migliori realtà imprenditoriali locali e per raccontare agli studenti universitari chi è e che cosa fa Confcommercio Trentino.

Rovereto: Museo Storico della Guerra, entro metà aprile il nuovo presidente

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Museo Storico della Guerra RoveretoRovereto, 26 marzo 2019. - Redazione*

Si conoscerà entro metà aprile il nome del presidente del Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto per il prossimo quadriennio. Sarà nominato tra i componenti del Consiglio direttivo votati sabato pomeriggio nel corso dell'assemblea plenaria dei soci. Gli eletti sono Oswald Mederle, il presidente uscente Alberto Miorandi, Enrico Finazzer, Lucia Ongaro, Flavio Dalbosco, Volfango Chiocchetti, Giuseppe Gottardi e Luigi Carretta. Si aggiungeranno i cinque membri in rappresentanza di Comune di Rovereto, Apt di Rovereto e Vallagarina, Ministero della Difesa ed Esercito, degli eredi di Riccardo Caproni e Provincia autonoma di Trento, vacante nell'ultimo quadriennio.

Un nuovo tipo di assistenza fornito da Ossigeno

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Ossigeno NotiziarioChi può chiederlo. Gli ultimi casi presi in carico con la difesa gratuita. Altre iniziative per aiutare i giornalisti accusati pretestuosamente di diffamazione a mezzo stampa

Roma, 25 marzo 2019. - Redazione*

Dal 2015 a marzo 2019 l'Ufficio di Assistenza Legale Gratuita di Ossigeno per l'Informazione, in collaborazione con Media Legal Defence Iniziative (MLDI), ha fornito la difesa legale a 21 giornalisti italiani che hanno subito querele e cause pretestuose, infondate o intimidatorie.

Mantova: giustizia è fatta, prosciolti i militanti del Movimento Fasci del lavoro

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Fiamma NegriniTrento, 24 marzo 2019.Redazione

Tutti prosciolti per non aver commesso il fatto. Cosi, nei giorni scorsi, il gup di Mantova nei confronti di 9 imputatati militanti del Movimento Fasci del lavoro per il reato di "ricostituzione" del partito fascista.

Da « figli dei fiori» a « figli dell'odio» il passo è breve

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Pagina rossaTrento, 23 marzo 2019. - di Claudio Cia*

Negli Anni '60 c'erano i figli dei fiori: sognatori, ingenui forse, ma desiderosi di cambiare la società in modo sincero. Mezzo secolo dopo assistiamo al fenomeno opposto: per evitare il cambiamento della società abbiamo i figli dell'odio. Si professano difensori della libertà, promotori dei "diritti civili", ma la verità è che questi epigoni in negativo dei figli dei fiori, invece che di ideali, discutibili o meno che fossero, sono infarciti di odio e di disprezzo verso coloro che non la pensano allo stesso modo.

Banner