Ven12032021

Last update11:37:21

Back Cronaca Cronaca Cronaca provinciale

Cronaca provinciale

Imprenditori e professionisti dello sport, risorsa per il Trentino: più salute e ricadute economiche

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Imprenditori-sportiviLa neonata categoria ha incontrato l'assessore Roberto Failoni: accordo sulla promozione di un settore essenziale della "provincia più sportiva d'Italia"

Trento, 2 dicembre 2021. - Redazione*

Gli imprenditori e professionisti del settore sportivo del Trentino, aderenti all'Associazione Attività di Servizio del Trentino ed a Confcommercio Trentino, hanno incontrato nella sede Unione di via Solteri a Trento l'assessore provinciale allo sport Roberto Failoni.

Dettaglio alimentare, «Categoria in via d’estinzione?»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

dettaglio-alimentariL'Associazione presenta i dati del settore alle prese con quasi due anni dall'inizio della pandemia e si interroga sul proprio futuro

Trento, 1 dicembre 2021. - Redazione*

Il dettaglio alimentare è un settore che, in questi anni, viene attraversato dai cambiamenti tipici del commercio più in generale, generati anche dal cambio di abitudini dovuti al Covid-19, ma che mantiene alcuni tratti caratteristici peculiari: attenzione al cliente, fidelizzazione, qualità nell'offerta.

Trento: Presentato lo studio di FAITA "L'offerta open air in Trentino"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

conf.stampa.poletti1L'associazione dei gestori di campeggi FAITA Trentino presenta uno studio di mercato sul turismo all'aria aperta in provincia

Trento, 1 dicembre 2021. - Redazione*

Le strutture open air in Trentino sono un asset fondamentale dell'offerta turistica della provincia: il loro posizionamento è molto buono ma, soprattutto in relazione ai territori limitrofi, ci sono margini di miglioramento sui quali investire. È questo il messaggio che esce dalla presentazione dello studio di mercato "L'offerta open air in Trentino" promossa da FAITA Trentino in collaborazione con Thrends Tourism & Hospitality Analytics e Mediocredito Trentino - Alto Adige.

Le tendenze dell’offerta open air in Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Fabio-Poletti2L'associazione dei gestori di campeggi FAITA Trentino presenta uno studio di mercato sul turismo all'aria aperta in provincia

Trento, 30 novembre 2021. - Redazione*

Si terrà domani mercoledì 1° dicembre, alle 10.00 presso l'Auditorium Ivo Perini di Seac Spa, in via Solteri 74 a Trento, la presentazione dello studio di mercato "L'offerta open air in Trentino" promossa da FAITA Trentino in collaborazione con Thrends Tourism & Hospitality Analytics e Mediocredito Trentino - Alto Adige.

Rottamazione cartelle....

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trentino-Riscossioni-PATProvincia matrigna, lo Stato più generoso

Trento, 30 novembre 2021. - Lettera firmata*

Egregio Direttore, sono un paziente oncologico per circa 5 anni non ho potuto lavorare ed in più ma mia malattia per una serie di eventi mi ha portato ad un'indebitamento.

Dettaglio alimentare, «Categoria in via d’estinzione?»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

dettaglio-alimentareL'Associazione presenta i dati del settore alle prese con quasi due anni dall'inizio della pandemia e si interroga sul proprio futuro

Trento, 29 novembre 2021. - Redazione*

Si terrà mercoledì 1° dicembre, alle 14.00 presso l'Auditorium di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, l'incontro organizzato dalla categoria degli alimentaristi dell'Associazione commercianti al dettaglio del Trentino dal titolo "Il futuro dei dettaglianti dell'alimentazione: categoria in via d'estinzione?".

Dall’albo degli "approfonditori" (di regime): facce di bronzo o peggio……

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Tonina-DefrancescoTrento, 26 novembre 2021. – di Claudio Taverna

Nel nostro ultimo articolo "Tonina, Defrancesco iscritti d'ufficio all'albo degli "approfonditori"", che risale a molti mesi fa, avevamo riproposto il "problema" dell'Aquila di San Venceslao (senza corona per la vocazione repubblica del sindacato rosso) nel logo della CGIL.

Caseificio Coredo: alle battute finali il processo contro Biasi e Fornasari

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

ResponsabiliCaseificioCoredoGli imputati, responsabili del Caseificio, devono rispondere al mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie

Cles, 25 novembre 2021. - Redazione

Riprende mercoledì prossimo 1 dicembre, davanti al Tribunale di Trento, il processo nei confronti Lorenzo Biasi, già presidente del Caseificio di Coredo (oggi sostituito dal suo vice Mirco Endrizzi) e l'attuale casaro responsabile del piano di controllo, Gianluca Fornasari.

Nuova farmacia a Mezzocorona, si affianca a quella esistente

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Farmacia-CappellettiMezzocorona, 24 novembre 2021. - Redazione

Dal 22 novembre è aperta la nuova farmacia Cappelletti in Mezzocorona. Si affianca a quella esistente dopo l'ampliamento della pianta organica deciso dalla Provincia.

Chi è online

 167 visitatori online