Sab04012023

Last update08:01:15

Back Cronaca Cronaca Cronaca provinciale

Cronaca provinciale

Tornano alla grande i carnevali delle Pro Loco

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Carnevale-Pro-Loco-TrentinoOltre 80 eventi in tutto il territorio, organizzati da migliaia di volontari: dopo un inizio col botto, scoppiano in tutto il Trentino i tanto attesi carnevali delle Pro Loco

Trento, 8 febbraio 2023. Redazione*

Tornano in grande stile le feste di Carnevale, negli anni scorsi fortemente ridimensionate per le limitazioni imposte dalla pandemia.

40° anniversario Federazione trentina Pro Loco – Comitato UNPLI Trentino Alto Adige

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Grande festa ieri con i volontari di tutte le Pro Loco trentine per i 40 anni di attività della Federazione Pro Loco

Trento, 29 gennaio 2023.Redazione*

Sarà una festa da ricordare quella organizzata dalla Federazione trentina Pro Loco – Comitato UNPLI Trentino, in occasione del suo 40° anno di attività. Una festa che ha riempito il Palasport di Lavis con quasi 300 volontari provenienti dalle Pro Loco di tutto il Trentino, insieme ai rappresentati delle istituzioni locali e dell'organismo nazionale UNPLI.

Lisa Valentini, la "desparecida" del consiglio regionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Lisa ValentiniTrento, 25 gennaio 2023. – di Carlo Martello

Trentino Libero ha già pubblicato due articoli (1) sulla nomina della dottoressa Lisa Valenti consulente fiscale ecc. del consiglio regionale avvenuta con delibera n.. 44/220 dell'ufficio di presidenza. Il compenso per l'incarico - si legge nella citata delibera - ammonta a 29.800,00€ per il biennio 2021-2022, rinnovato successivamente.

Christian Ferrazzi è il nuovo avvocato del consiglio regionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Christian-FerrazziTrento, 25 gennaio 2023. - Redazione

Christian Ferrazzi di Padova, che collabora con lo Studio Legale del prof. avv. Domenico Falcon, è il nuovo legale del consiglio regionale in sostituzione dell'avv. Fabio Corvaya che ha rinunciato all'incarico, conseguito nel 2015, per "ragioni personali" (incompatibilità), preferendo la carriera di professore universitario alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi Padova.

Chi di presidenza ferisce, di presidenza perisce: è la legge del contrappasso

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gerosa-FugattiTrento, 21 gennaio 2023. - Redazione

Francesca Gerosa venne nominata dal governatore Fugatti presidente dell'Itea a dispetto di FdI, suscitando nei fratelli de Bertoldi, Urso e Cia l'ira funesta.

Baypass ferroviario: il "ni" di FdI

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Fugatti-Ianeselli"Attenti a quei due": I Fratelli all' attacco di Fugatti e Ianeselli

Trento, 18 gennaio 2023. – di Carlo Martello

L'interrogazione "de Bertoldi – Ambrosi" al governo di centrodestra (ministro Salvini) ha gettato nel panico la Lega che reagisce a cannonate.

Quando i contributi pubblici finiscono per finanziare interessi privati e discriminatori

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Calendario-LAdigeTrento, 12 gennaio 2023. – di Claudio Taverna

Compare sul quotidiano L'Adige, una "paginata" dedicata al calendario 2023 delle iniziative de "La memoria vive qui" (16 -27 gennaio 2023)".

Rovereto: Recuperato un capriolo bloccato dal 14 dicembre nella sponda del torrente Leno

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

capriolo-roveretoRovereto, 8 gennaio 2023. - Redazione*

Il capriolo di Rovereto bloccato dal 14 dicembre lungo le sponde del torrente Leno a Rovereto, in provincia di Trento, è stato messo in salvo. Dopo le reiterate richieste d'intervento dirette Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento dell'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), l'ultima quella di ieri dell'Ufficio legale dell'associazione, ieri notte finalmente è intervenuta una squadra che ha lo ha recuperato nottetempo, alle 21.30 circa.

Il danno erariale per la mancata definizione della rendita catastale delle centrali idroelettriche

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Marcovalerio-Pozzato2023Trento, 4 gennaio 2023. – di Marcovalerio Pozzato*

Il rapporto tra la giustizia tributaria e la giustizia contabile. Il caso delle centrali idroelettriche di Pejo e Valle Laghi di Trento. Le indagini svolte dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Trento hanno dimostrato, secondo l'Ufficio inquirente, che nel quadro del procedimento di stima della rendita catastale adottato dal competente Ufficio del Catasto della Provincia Autonoma di Trento non sono stati volutamente rispettati i princìpi dell'estimo, della L. n. 311/2004, art. 1, comma 336, nonché le disposizioni della Circolare n. 6/2012 dell'Agenzia del Territorio.

Chi è online

 297 visitatori online