Mer12072022

Last update05:33:39

Back Cronaca Cronaca Cronaca provinciale “Abbassiamo le luci”, Confcommercio Trentino aderisce alla manifestazione nazionale

“Abbassiamo le luci”, Confcommercio Trentino aderisce alla manifestazione nazionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 31 agosto 2022. - Redazione*

Oggi, mercoledì 31 agosto, alle 12.00, anche a Trento le imprese del terziario abbasseranno le luci per 15 minuti per sottolineare la difficile situazione provocata dall'aumento fuori controllo dei costi energetici. Nella mattinata a Roma si terrà una conferenza stampa dove la Confederazione, con altre sigle imprenditoriali, sottoporrà alla politica ed alle istituzioni richieste e proposte per affrontare questa grave crisi.

«Aderiamo all'iniziativa promossa dalla nostra Confederazione - spiega il presidente di Confcommercio Trentino Giovanni Bort - per dare un segnale di unità di tutto il settore su un tema che investe in maniera drammatica le nostre imprese: in questi giorni riceviamo segnalazioni dagli associati di bollette con importi mediamente triplicati; in molti casi siamo anche oltre. È evidente che questa situazione non può perdurare: se le industrie sono costrette a fermare le produzioni, immaginiamo che cosa significa per un'azienda dei nostri settori vedersi recapitare una bolletta di migliaia di euro».

«Oggi a Roma verranno presentate le richieste e le proposte del nostro settore in una conferenza stampa convocata dalla nostra Confederazione. C'è bisogno di disinnescare i rincari quanto prima, per evitare esiti irreversibili sulle aziende ma anche sulle famiglie. Attendere l'autunno potrebbe essere troppo tardi per molte imprese».

*comunicato

“Abbassiamo le luci”, Confcommercio Trentino aderisce alla manifestazione nazionale

Chi è online

 231 visitatori online