Mar01182022

Last update04:08:30

Back Cronaca Cronaca Cronaca Bolzano Bolzano: Scene da far west al parco della Stazione

Bolzano: Scene da far west al parco della Stazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

parco-stazione-BZBolzano, 29 giugno 2017. - Redazione*

Scena da far west oggi al parco della Stazione di Bolzano. Durante un litigio, come ne accadono in continuazione ogni giorno, uno straniero, apparentemente nordafricano, è balzato all'interno del chiosco in cui vengono preparati pasti veloci per impossessarsi di un coltello, mentre nell'altra mano brandiva un cubetto di porfido.

Terrorizzati i clienti. Fortunatamente si è impossessato "solamente" dell'affila coltelli, mentre il personale del chiosco, con notevole sangue freddo, lo invitava a desistere.

Pronto l'intervento di numerose pattuglie della Polizia che hanno fermato l'interessato, mentre un'ambulanza della Croce rossa ha soccorso un uomo con il volto insanguinato, presumibilmente coinvolto nel litigio.

Fin qui la cronaca. Oramai in centro a Bolzano, in pieno giorno, la sicurezza non c'è più. "Un plauso alle Forze dell'Ordine, a cui va il nostro ringraziamento per il quotidiano instancabile impegno per garantire l'ordine pubblico – annota il consigliere provinciale de L'Alto Adige nel cuore Alessandro Urzì - ma la gravità del fatto deve richiamare l'attenzione di chi governa questa città, la Provincia, ma soprattutto un governo nazionale sempre più incapace di fare fronte all'emergenza. La situazione è esplosiva – aggiunge Urzì - e degenera di giorno in giorno. Ci si aspetta dalle istituzioni (da quelle locali a quelle nazionali) azioni atte a fronteggiare l'emergenza – conclude Urzì - con misure pari alla gravità delle azioni commesse".

* comunicato

Bolzano: Scene da far west al parco della Stazione

Chi è online

 188 visitatori online