Lun01182021

Last update11:22:03

Back Cronaca Cronaca Cronaca Bolzano Il pulsante «incriminato»

Il pulsante «incriminato»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Area test Covid al San Maurizio, centinaia di positivi pigiano ogni giorno il pulsante per alzare la sbarra assieme a centinaia di negativi...

Bolzano, 18 novembre 2020. - di Alessandro Urzì*

Il pulsante per cui si rischia il contagio? Non si vuole usare alcun tono allarmistico ma questa è solo una indicazione di buon senso.

All'ospedale di Bolzano per accedere all'area test Covid (dove ogni giorno transitano in auto centinaia di positivi acclarati) bisogna alzare la sbarra del posteggio del settore W pigiando un pulsante.

Quel pulsante viene quindi toccato ogni giorno da centinaia di positivi e da molti più negativi, pazienti che si recano in reparti, personale medico e paramedico, cittadini negativi che vanno all'area test.

Soprattutto in questo momento di scarsa mobilità legata alle restrizioni ai trasferimenti da comune a comune si chiede che quella sbarra rimanga alzata tutto il giorno o perlomeno per la durata delle operazioni di test evitando agli utenti di dovere pigiare quel bottone premuto prima di noi da centinaia di positivi certi.

Pigiare il bottone non significa ammalarsi (ma potrebbe esserlo passandosi la mano sugli occhi...) ma un po' di precauzione non farebbe male. Non si sa mai...

* consigliere provinciale-regionale

Il pulsante «incriminato»

Chi è online

 225 visitatori online