Mozione in Consiglio Circoscrizionale Centro-Piani-Rencio
Bolzano, 29 aprile 2021. – di Michele Vasarin*
Un dissuasore luminoso di velocità in via Piani di Bolzano. Ne va della sicurezza di bambini e anziani.
Nel tratto in corrispondenza dei civici 2a/5a infatti è presente un attraversamento pedonale in cui il passaggio è estremamente pericoloso a causa di un rettilineo che invita alla velocità che è quasi sempre superiore al limite di velocità dei 40 km/h previsti.
Ciò rende l'attraversamento assolutamente pericoloso per tutti i nostri concittadini che quotidianamente attraversano la strada su quelle strisce pedonali.
Di fronte a questa situazione non bisogna girare la testa altrove, ne va dell'incolumità soprattutto di anziani e bambini e perciò ho presentato in Consiglio Circoscrizionale Centro-Piani-Rencio una mozione per far installare su entrambi i lati della carreggiata, un dissuasore luminoso di velocità: i conducenti devono essere allertati sul fatto che a distanza ravvicinata è presente un attraversamento pedonale pericoloso.
La mozione impegna il presidente della Circoscrizione ad attivarsi presso il sindaco perché sia avviate le iniziative utili e urgenti per prevenire incidenti che ad oggi potrebbero avvenire in ogni momento.
*Consigliere di circoscrizione di Fratelli d'Italia