Dom11282021

Last update04:57:05

Back Cronaca Cronaca Cronaca Bolzano Bolzano: Via Piani, un dissuasore di velocità in corrispondenza di un attraversamento pericoloso

Bolzano: Via Piani, un dissuasore di velocità in corrispondenza di un attraversamento pericoloso

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mozione in Consiglio Circoscrizionale Centro-Piani-Rencio

Bolzano, 29 aprile 2021. – di Michele Vasarin*

Un dissuasore luminoso di velocità in via Piani di Bolzano. Ne va della sicurezza di bambini e anziani.

Nel tratto in corrispondenza dei civici 2a/5a infatti è presente un attraversamento pedonale in cui il passaggio è estremamente pericoloso a causa di un rettilineo che invita alla velocità che è quasi sempre superiore al limite di velocità dei 40 km/h previsti.

Ciò rende l'attraversamento assolutamente pericoloso per tutti i nostri concittadini che quotidianamente attraversano la strada su quelle strisce pedonali.

Di fronte a questa situazione non bisogna girare la testa altrove, ne va dell'incolumità soprattutto di anziani e bambini e perciò ho presentato in Consiglio Circoscrizionale Centro-Piani-Rencio una mozione per far installare su entrambi i lati della carreggiata, un dissuasore luminoso di velocità: i conducenti devono essere allertati sul fatto che a distanza ravvicinata è presente un attraversamento pedonale pericoloso.

La mozione impegna il presidente della Circoscrizione ad attivarsi presso il sindaco perché sia avviate le iniziative utili e urgenti per prevenire incidenti che ad oggi potrebbero avvenire in ogni momento.

*Consigliere di circoscrizione di Fratelli d'Italia

Bolzano: Via Piani, un dissuasore di velocità in corrispondenza di un attraversamento pericoloso

Chi è online

 206 visitatori online