Ven12042020

Last update07:39:36

Back Cronaca Cronaca Cronaca Bolzano Le lacrime di coccodrillo di Mauro Minniti

Le lacrime di coccodrillo di Mauro Minniti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano, 15 giugno 2012. - di Alessandro UrzìMinniti & Unterberger

Le dichiarazioni dell'attuale Presidente del Consiglio provinciale Mauro Minniti che proclama, in connessione con l'avvio del confronto sulla riforma elettorale "truffa" della Svp, la sua opposizione al disegno di legge della Stella Alpina, sono lacrime di coccodrillo che offendono e indignano la minoranza politica. Solo ieri il capogruppo della Svp Elmar Pichler Rolle aprendo il proprio intervento in I° Commissione legislativa ha sostenuto (e tutto risulta a verbale) che il suo partito ha portato solo ora la proposta in sede formale e legislativa perchè solo ora, e dopo la riforma del Regolamento interno del Consiglio (imposto a colpi di forzature proprio da Mauro Minniti e Julia Unterberger, abusando dei propri ruoli di Presidente e Vicepresidente del Consiglio, forzature più volte denunciate da parte dell'intero corpo delle minoranze politiche) nessun contrasto sarà più possibile al processo di approvazione della norma.

Che Minniti, dopo avere per conto di Julia Unterberger e Luis Durnwalder imposto la modifica delle regole del confronto parlamentare, azzerando il ruolo dell'opposizione, rendendo vana ogni possibilità reale di contrastio del ddl sulla legge elettorale, oggi si dispiaccia per il fatto che il disegno di legge Svp forzi i rapporti fra i gruppi linguistici, è offensivo verso il buon gusto e stigmatizzabile. Ci sarenno attesi un silenzio pudico, da parte del Presidente del Consiglio. Un atteggiamento che gli avrebbe fatto più onore.

Che sia poi lo stesso Minniti a sostenere paradossalmente il bisogno di unificare il panorama politico dopo avere interpretato negli ultimi mesi l'elemento di maggiore divisione contrasti del largo fronte delle opposizioni e nel gruppo italiano, ebbene ciò supera ogni confine di ragionevolezza.

Alessandro Urzì  *

*  E' consigliere provinciale-regionale di Fli

Le lacrime di coccodrillo di Mauro Minniti

Chi è online

 469 visitatori e 1 utente online