Dom10242021

Last update05:08:03

Back Cronaca Cronaca Cronaca Bolzano Bolzano, inflazione galoppante!

Bolzano, inflazione galoppante!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

inflazioneBolzano, 19 luglio 2014. - Redazione *

Nel capoluogo altoatesino l'inflazione su base annua è quadrupla rispetto al dato nazionale. Che si aspetta ad avviare l'indagine sul costo della vita promossa dalla mozione di "L'Alto Adige nel cuore" approvata a larga maggioranza?

L'Astat - Istituto provinciale di statistica – ha comunicato i dati relativi all'inflazione nel mese di giugno 2014. L'Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati (FOI) senza tabacchi nel Comune di Bolzano presenta una variazione del +0,2% rispetto al mese precedente e del +1,2% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

A livello nazionale la variazione è del +0,1% rispetto al mese precedente e del +0,3% rispetto allo stesso mese del 2013.

Non è più rinviabile l'avvio di un'indagine scientifica atta ad accertare origine evoluzione e motivazione dell'aumento del coso della vita in Provincia di Bolzano auspicata anche dal Consiglio provinciale che a tal proposito ha approvato a larga maggioranza una mozione presentata dal consigliere di Alto Adige nel cuore Alessandro Urzì.

Sinora rimasta lettera morta. Chiederemo che entro l'autunno vi si provveda.

* comunicato

Bolzano, inflazione galoppante!

Chi è online

 418 visitatori online