Ven04192019

Last update08:39:38

Back Cronaca Cronaca Cronaca Rovereto

Cronaca Rovereto

Attentato incendiario ai ripetitori

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Ripetiore TraliccioRovereto, 17 aprile 2019. - di  Ezio Avvisati

La notte scorsa ignoti hanno incendiato un traliccio nei pressi di Terragnolo, in località Potrick. Tramite un innesco rudimentale, hanno appiccato il fuoco alla base di un palo a cui sono ancorati diversi ripetitori TV e antenne di operatori della telefonia mobile.

M5S aderisce alla petizione popolare «NO VALDASTICO»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

NO A31Rovereto, 11 aprile 2019. - Redazione*

Nei giorni scorsi i portavoce roveretani del M5S si sono consultati con gli attivisti del Meet-Up locale e dopo aver completato le opportune valutazioni hanno deciso di aderire alla petizione popolare con cui si chiede all'amministrazione comunale di Rovereto di schierarsi apertamente contro la realizzazione del collegamento autostradale comunemente noto come "Valdastico".

Rovereto: Tante firme a sostegno della petizione NO alla Valdastico

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

NO A31Rovereto, 11 aprile 2019. - Redazione*

Nelle scorse settimane si è costituito in Vallagarina il Comitato NO VALDASTICO, al quale hanno via via aderito diverse forze politiche ed associazioni di volontariato sociale e che rimane aperto ad ulteriori adesioni.

Rovereto: E' morto Danilo Angelini

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Danilo AngeliniRovereto, 10 aprile 2019. - Redazione

E' mancato all'affetto dei suoi cari, degli amici e dei militanti della Destra Sociale, Danilo Angelini (nella foto). Stroncato da un male che non perdona, era stato consigliere circoscrizionale (circoscrizione 1 Rovereto Centro) della Città della Quercia. Fino a qualche settimana fa, commissario del circolo di Rovereto di Fratelli d'Italia, incarico che aveva lasciato per l'aggravarsi delle condizioni di salute.

Rovereto: Museo della Guerra, Miorandi riconfermato presidente, Carretta vice

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alberto MiorandiRovereto, 6 aprile 2019. - Redazione*

Alberto Miorandi (nella foto) è stato riconfermato alla presidenza del Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto per i prossimi quattro anni. La nomina è avvenuta durante la prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione, votato dall'assemblea dei soci dello scorso 23 marzo. Miorandi è stato eletto a larga maggioranza così come Luigi Carretta alla carica di Vicepresidente. Ai lavori hanno partecipato Francesco Valduga (Sindaco di Rovereto) e Giulio Prosser (Presidente dell'APT Rovereto e Vallagarina).

Rovereto: Museo Storico della Guerra, entro metà aprile il nuovo presidente

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Museo Storico della Guerra RoveretoRovereto, 26 marzo 2019. - Redazione*

Si conoscerà entro metà aprile il nome del presidente del Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto per il prossimo quadriennio. Sarà nominato tra i componenti del Consiglio direttivo votati sabato pomeriggio nel corso dell'assemblea plenaria dei soci. Gli eletti sono Oswald Mederle, il presidente uscente Alberto Miorandi, Enrico Finazzer, Lucia Ongaro, Flavio Dalbosco, Volfango Chiocchetti, Giuseppe Gottardi e Luigi Carretta. Si aggiungeranno i cinque membri in rappresentanza di Comune di Rovereto, Apt di Rovereto e Vallagarina, Ministero della Difesa ed Esercito, degli eredi di Riccardo Caproni e Provincia autonoma di Trento, vacante nell'ultimo quadriennio.

Sabato 23 marzo l'Assemblea annuale elettiva dei soci del Museo della Guerra

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Castello di RoveretoRovereto, 21 marzo 2019. - Redazione*

L'Assemblea è elettiva e i Soci saranno chiamati ad eleggere nell'occasione il nuovo consiglio direttivo del Museo. Successivamente - presumibilmente verso metà aprile - toccherà al Consiglio direttivo nominare il nuovo Presidente.

Rovereto: Domenica tornano le visite al Castello

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Castello di RoveretoAlla scoperta della storia e delle delizie del territorio

Rovereto, 15 marzo 2019. - Redazione*

È un'occasione da non perdere per conoscere i segreti del Castello di Rovereto, in particolare gli spazi realizzati all'epoca della Repubblica Serenissima di Venezia. Un capolavoro dell'architettura militare del XV secolo, con la sua robusta cinta muraria e i possenti bastioni, il castello rappresenta un esempio unico di rocca veneziana in Trentino, valorizzati anche dal recente restauro promosso da Comune di Rovereto e Provincia autonoma di Trento. È quanto consente il programma di Visite guidate al Castello previste ogni domenica mattina (ore 11.00) sino al prossimo 5 maggio.

Rovereto: Guerrino Soini lascia Fratelli d'Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Guerrino SoiniRovereto, 11 febbaio 2019. - Redazione

L'amico Guerrino Soini, già responsabile provinciale del dipartimento famiglia di Fratelli d'Italia e componente del direttivo del circolo di Rovereto, ha nei giorni scorsi, rassegnato le dimissioni dal partito. Con una lettera inviata al presidente del circolo di Rovereto ha spiegato le motivazioni, pregadoci di renderle pubbliche. Ecco di seguito copia della missiva.

Rovereto commemora il «Giorno del Ricordo»

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Ricordo RoveretoRovereto, 9 febbraio 2019. - Redazione

Commemorazione questa mattina nella Città della Quercia dei Martiri delle Foibe e dell'Esodo di 350mila italiani della Venezia Giulia, Istria e Dalmazia che hanno abbandonato le loro terre a seguito del trattato di pace (10 febbraio 1947) e delle vicende del confine orientale durante e alla fine del 2° conflitto mondiale, rivendicando la difesa della loro identità nazionale che l'occupante slavo avrebbe distrutto con gli strumenti della «pulizia etnica» che tutto il mondo conobbe negli anni '90 con la dissoluzione della Jugoslavia.

Rovereto: Solidarietà di Agire alla Chiesa di San Rocco

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Portone Chiesa di San RoccoL'attentato con il fuoco è  terrorismo

Rovereto, 10 gennaio 2019. - Redazione*

Siamo vicini sia ai fedeli roveretani, sia al prete curatore del presepe della Chiesa di San Rocco, sia a chi ha subito moralmente questo gravissimo attentato di natura che oramai possiamo definire terrorista.

Fratelli d'Italia contro la giunta VALDUGA domani in Largo Posta

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Manifesto contro ValdugaRovereto, 25 maggio 2018. - Redazione

Domani, sabato 26 maggio Fratelli d'Italia della Città della Quercia organizza un gazebo contro la Giunta Valduga dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in Largo Posta. Lo slogan della manifestazione: «Francesco Valduga, un sindaco sbagliato e le sue promesse mancate»

Rovereto: Denuncia di Civettini sui disservizi ed inefficienze di Diabetologia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ospedale di RoveretoRovereto, 3 maggio 2018. - Redazione

Il consigliere provinciale Claudio Civettini ha presentato un esposto (1) alla Procura della Repubblica della Città della Quercia sui disservizi ed inefficienze del servizio di Diabetologia di Rovereto.

Rovereto: Altri 80 lavoratori a rischio. Olivi intervenga urgentemente!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ProLavoratori TessilquattroRovereto, 10 marzo 2018. - di Filippo Degasperi*

Abbiamo ricevuto oggi la notizia dello scenario critico in cui verserebbe la Tessilquattro, azienda tessile roveretana che utilizza per lo smaltimento dei reflui il depuratore Aquaspace che appartiene allo stesso gruppo industriale.

Rovereto: La Circoscrizione Centro "censura" la giunta Valduga!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Piergiorgio Plotegher ZandonaiSevera critica al sindaco Valduga

Rovereto, 14 febbraio 2018. - Redazione

Per l'ennesima volta la giunta Valduga è finita in minoranza in Circoscrizione Centro, a dimostrazione di una gestione dilettantesca della cosa pubblica che, per la verità, a Rovereto non è cosa nuova.

Agire: «Esprimiamo la massima solidarietà alla Lega e a tutti i cittadini roveretani»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Rovereto-AnarchiciGli estremisti anarco-comunisti in azione violenta contro Salvini, i cittadini e le Forze dell'ordine, in violazione dei diritti costituzionali e ed elettorali

Rovereto, 13 febbraio 2018. - Redazione*

Agire per il Trentino solidarizza con la Lega e i roveretani per gli ennesimi scontri causati dai soliti famigerati anarchici che a Rovereto hanno inscenato un aggressivo presidio intimidatorio per non lasciar parlare Salvini, lasciando i soliti danni le cui spese saranno pagate dai cittadini stessi.

Fratelli d’Italia ha ricordato a Rovereto i Martiri delle foibe

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

foto Martiri Foibe RoveretoRovereto, 11 febbraio 2018. - Redazione*

Ieri sera alle 18.30 una cinquantina di persone appartenenti a Fratelli d'Italia ha voluto ricordare con una breve ma intensa cerimonia il sacrificio di tanti italiani (più di diecimila) che la furia comunista dei titini ha voluto cancellare semplicemente gettandone i corpi nelle foibe (grotte naturali di grande profondità ).

Rovereto: Il degrado del Sacrario militare di Castel Dante è lo specchio dei tempi

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

castel-dante-sacrarioRovereto, 18 gennaio 2018. - di Claudio Taverna

Lo stato di abbandono dell'Ossario di Castel Dante a Rovereto è una vergogna locale e nazionale. Chiunque è in grado di verificarlo. Anche le ripetute interrogazioni (1) del consigliere Claudio Civettini dimostrano, con fotografie più elequenti di mille parole, le condizioni pietose del Luogo in cui riposano, insieme, oltre 20 mila Caduti italiani e austroungarici della Grande Guerra.

Rovereto: E' indispensabile un servizio notturno di sicurezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Claudio CivettiniNuovi e ripetuti raid impuniti a danno di esercizi pubblic: non se ne può più

Rovereto, 18 gennaio 2018. - di Claudio Civettini*

Questa notte i tabaccai di Via Unione a Borgo Sacco e quello di Via Balista a San Giorgio sono stati oggetto dell'ennesimo raid notturno con tentativi di furto. Tentativi che, per quanto di nostra conoscenza, non sarebbero andati a buon fine, proprio perché i commercianti in questione si erano adeguatamente attrezzati con vetri blindati e telecamere in ogni dove.

A Marco di Rovereto la protesta dei “profughi”

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Protesta clandestini MarcoRovereto, 3 gennaio 2018. Redazione

Protesta dei richiedenti asilo stamane davanti al centro di accoglienza di Marco di Rovereto dove sono ospitati circa 330 "migranti" in attesa del riconoscimento di status di profugo. Nel centro ci potrebbero stare al massimo 130 persone.

Rovereto: si è dimesso il direttivo del PATT

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mauro Ottobre ArcoRovereto, 23 dicembre 2017. - di Mauro Ottobre*

Le dimissioni in blocco della dirigenza autonomista roveretana confermano quanto purtroppo quanto avevo previsto diversi mesi fa, all'indomani della mia uscita dal Patt.

Banner