Mer08042021

Last update02:20:59

Back Cronaca Cronaca Cronaca Rovereto La Torrefazione Caffè Bontadi nella guida "L'Eccellenza delle torrefazioni italiane"

La Torrefazione Caffè Bontadi nella guida "L'Eccellenza delle torrefazioni italiane"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Caffè Bontadi RoveretoRovereto, 6 giugno 2016. - Redazione*

La Torrefazione Caffè Bontadi di Rovereto è una delle 25 torrefazioni italiane scelte per far parte de "L'eccellenza delle torrefazioni italiane", la prima guida digitale, realizzata da De'Longhi e Slow Food Educazione.

La scelta delle torrefazioni da inserire nella guida è stata difficile e complicata: Gabriella Baiguera, autrice ed esperta di caffè, ha girato l'Italia per circa 3 mesi durante i quali ha raccolto le storie, studiato i metodi di lavorazione del caffè, valutato le origini o miscele proposte e solo al termine di questo importante lavoro ha selezionato le migliori 25 che sono oggi presenti ne "L'eccellenza delle torrefazioni italiane".

Nel cuore della Rovereto più antica si trova la Torrefazione Caffè Bontadi. Qui, in un'atmosfera impregnata di storia, da secoli si prepara secondo il miglior metodo artigianale un caffè a regola d'arte. L'unica torrefazione di caffè della città nasce dallo sviluppo dell'attività commerciale che la famiglia Bontadi intraprese fin dal lontano 1790: sono proprio i segreti di miscele frutto di centenarie esperienze a conferire al caffè Bontadi un aroma e un profumo inconfondibili.

"Siamo orgogliosi – dichiara Stefano Andreis, titolare della Torrefazione Caffè Bontadi - di aver preso parte a questo grande e importante progetto sull'eccellenza delle torrefazioni italiane con partner di altissimo livello come Slow Food e De' Longhi. E' davvero importante – prosegue Andreis - che un'azienda leader come De'Longhi ponga attenzione alle migliori qualità di caffè riservate al consumatore finale che le può così ancor più apprezzare tramite le loro macchine da caffè superautomatiche".

La guida, consultabile on line e scaricabile gratuitamente dal sito www.torrefazionidelonghi.it, ha l'obiettivo di orientare i cultori del caffè e i semplici appassionati, non solo nella scelta di caffè tra i migliori disponibili in Italia, ma anche nel suggerire i luoghi dove poter trovare le lavorazioni più artigianali, esclusive o storiche.

* comunicato

La Torrefazione Caffè Bontadi nella guida

Chi è online

 169 visitatori online