Mar09212021

Last update05:54:12

Back Cronaca Cronaca Cronaca Rovereto La città è pronta per garantire la sicurezza degli studenti

La città è pronta per garantire la sicurezza degli studenti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gli auguri dell'Assessora Giulia Robol e del Sindaco Francesco Valduga

Rovereto, 12 settembre 2021. - di Marco Nicolò Perinelli*

Anche quest'anno la città si prepara all'inizio dell'anno scolastico e il Comune di Rovereto ha emanato l'ordinanza (qui tutte le indicazioni) che regolamenterà il traffico in prossimità degli istituti e che entrerà in vigore a partire da lunedì 13. Particolare attenzione è stata data alla circolazione dei mezzi nelle ore di entrata e uscita da scuola, con divieti e indicazioni mirate per favorire il flusso e permettere agli studenti di muoversi in sicurezza, confermando quanto già sperimentato durante l'anno scolastico precedente.

"Dopo due anni segnati dalla pandemia, non possiamo ancora controllare totalmente ciò che accadrà– commenta la Vicesindaca e Assessora, Giulia Robol – ma abbiamo lavorato e continueremo a farlo per agevolare il più possibile lo svolgimento dell'attività didattica, secondo le esigenze manifestate dalle scuole e intervenendo a sostegno di progetti ed iniziative che facilitino l'attività stessa. Colgo l'occasione per ringraziare e augurare un buon inizio d'anno a tutto il personale scolastico che a partire da lunedì sarà impegnato ad ogni livello nel garantire una normale ripresa . Agli studenti auguro di poter vivere serenamente questo inizio di scuola e di poter lavorare proficuamente durante tutti i prossimi mesi. La scuola è stimolo alla conoscenza ma anche alla formazione dei propri interessi e dei propri talenti. Sappiamo quanto siano stati problematici i due anni passati e proprio per questo l'auspicio è che si possa continuare a frequentare la scuola con regolarità, non solo per lo studio, parte fondamentale e imprescindibile, ma anche per quella rete di rapporti e relazioni così importanti ad ogni età e così fondamentale nel percorso di crescita e maturazione dei ragazzi".

Un augurio a tutti gli studenti arriva anche dal Sindaco Valduga: "L'inizio della scuola è per tutti un momento significativo dell'anno: il primo giorno di scuola è certo la fine di un periodo di spensieratezza e svago, ma è anche il momento dell'incontro, in cui si ritrovano gli amici, si aprono nuove relazioni, e soprattutto il momento in cui si prosegue su quel cammino di costruzione di un proprio futuro di libertà, attraverso il sapere e la conoscenza. E il compito dell'amministrazione è quello di garantire che possa avvenire nel miglior modo possibile e per questo in tanti hanno lavorato in questi mesi affinché tutto fosse a posto. A tutti gli studenti, agli insegnanti, al personale che lavora all'interno delle strutture, auguro un buon inizio, ma soprattutto un anno sereno e costruttivo".

* ufficio stampa del comune di Rovereto

(nella foto Valduga e Robol inauguranno....l'anno scolastico 2021-2022)

La città è pronta per garantire la sicurezza degli studenti

Chi è online

 106 visitatori online