Lun10182021

Last update07:34:27

Back Cronaca Cronaca Cronaca Rovereto Angeli a Plotegher “Valdastico, barricate? FdI ha sottoscritto il programma elettorale 2018"

Angeli a Plotegher “Valdastico, barricate? FdI ha sottoscritto il programma elettorale 2018"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Dura replica di Angeli: "Qualcuno è smemorato o ha perso la bussola"

Rovereto, 25 settembre 2021. – di Carlo Martello

Non si è fatta attendere la replica della Lega all'infuocato comunicato del consigliere comunale di FdI Pier Giorgio Plotegher che minaccia le barricate se la Pi.Ru.Bi. (Piccoli.Rumor.Biaslia) dovesse sboccare in Val Lagarina (1).

Nei giorni scorsi, l'esponente e decano di Fratelli d'Italia della Città della Quercia, sia in consiglio comunale dove la mozione del No alla Valdastico  è passata a larghissima maggioranza isolando la Lega che ha votato Si per la Pi.Ru.Bi., sia nel citato comunicato stampa, aveva chiaramente posizionato il Circolo di Rovereto, rivendicando la cinquantennale coerente battaglia, contro l'A31.

A prendere la parola contro il partito della Meloni, scende in campo il consigliere leghista Angeli (2), capogruppo del partito di Salvini nel consesso roveretano.

Angeli rinfaccia a Plotegher l'adesione di FdI del Trentino al progetto di completamento della Valdastico nel territorio provinciale, dispiacendosi "che una forza di destra si accodi agli spauracchi di certo ambientalismo".

Inoltre l'esponente leghista ricorda al suo collega in consiglio comunale che " il motivo per cui il centrodestra provinciale intende realizzare la Valdastico è un impegno scritto nero su bianco sul programma elettorale del 2018, recante già in prima pagina proprio il logo di Fratelli d'Italia."

Angeli, nel ribadire che il programma elettorale delle elezioni provinciali del 2018 non è solo impegno tra i partiti del centrodestra provinciale, ma di tutto il centrodestra nei confronti degli elettori trentini, conclude la sua replica in modo piccato " se qualcuno su questo, oggi, fa lo smemorato oppure avesse per caso cambiato idea, ecco, non è un problema della Lega. Che è una forza politica che ha nella parola data, e non nella presunta convenienza del momento, la propria bussola".

(1) Plotegher (FdI): se Fugatti volesse lo sbocco di A31 in Val Lagarina, siamo pronti alle barricate

(2) Lancio Agenzia gornalistica Opinione

(nella foto i due contendenti Pier Giorgio Plotegher e Viliam Angeli)

Angeli a Plotegher “Valdastico, barricate? FdI ha sottoscritto il programma elettorale 2018

Chi è online

 179 visitatori online