Dom09262021

Last update06:20:19

Back Cronaca Cronaca Cronaca Rovereto Marangoni Pneumatici, in vista cassa integrazione e licenziamenti

Marangoni Pneumatici, in vista cassa integrazione e licenziamenti

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Mario MarangoniRovereto, 10 ottobre 2012. – Crisi alla Marangoni Pneumatici, in vista cassa integrazione e licenziamenti. Questa è la prospettiva dei lavoratori dello stabilimento di Rovereto che, in una situazione generale di stagnazione economica con preoccupanti riflessi recessivi, non fa ben sperare per il futuro. Della questione si occupa, ma non è la prima volta, il consigliere provinciale Claudio Civettini, molto attento ai problemi del lavoro.

Nell'atto ispettivo, l'esponente politico cita le vagonate di denaro pubblico che la Provincia ha versato alla Marangoni Group nel corso degli anni, ma anche gli impegni all'estero della società, certamente non trascurabili, , se è vero come è vero che dei 1.850 dipendenti del Gruppo Marangoni sono solo 330 quelli occupati in Trentino.

Mario Marangoni, fondatore e presidente del Gruppo Marangoni, uomo potentissimo ed molto influente, ex Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio (CARITRO), con legami solidissimi con il mondo bancario e finanziario e anche con la politica roveretana e non, del passato come Pietro Monti, ex sindaco DC di Rovereto negli anni 80, oggi vicepresidente della Fondazione CARITRO, recentemente condannato per falso ideologico nella vicenda Marsilli-Marsilli 1914, che vede rinviato a giudizio l'ex presidente della Trentino Sviluppo spa (società della Provincia autonoma) Corrado Fedrizzi, e del presente, come Alessandro Olivi (PD), assessore provinciale all'industria, artigianato e commercio, di cui il Marangoni è stato sponsor alle elezioni provinciali del 2008.

Ricordiamo allora al consigliere Civettini che forse sarebbe opportuno anche occuparsi dei rapporti tra Olivi e Marangoni per eventuali ulteriori contributi della Provincia autonoma per la sopravvivenza a Rovereto della Marangoni Pneumatici.

Marangoni Pneumatici, in vista cassa integrazione e licenziamenti

Chi è online

 262 visitatori online