Mer09302020

Last update08:41:57

Back Cronaca Cronaca Cronaca Rovereto E' morto Sergio Mozzi

E' morto Sergio Mozzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Campana dei CadutiRovereto, 2 aprile 2013. – di Claudio Civettini *

Ho avuto notizia della morte del sig. Sergio Mozzi, avvenuta la notte scorsa verso le 3, già per decenni, animatore della fondazione Campana dei Caduti e apprezzato Sindaco di Mori. Un democristiano vero, onesto e con vedute decisamente oltre gli steccati e le barriere degli schieramenti, per la condivisione di spazi e progetti, che andassero oltre i limiti della miopia politica di parte.

Proprio venerdì 29 marzo, alle ore 10, volle incontrarmi per parlarmi dei "problemi" della sua amata Campana dei Caduti.

In quell'occasione, inconsapevolmente, m'illustrò il Suo pensiero e la sua documentazione, sulla situazione odierna, sia della gestione economica, sia dei risultati e del personale, lasciandomene una sorta di "testamento".

Mi chiese, senza sapere che di lì a poche ore, non sarebbe più stato in grado di "essere ", di interessarmi a fondo sul tema specifico, "per la Campana" e, con le lacrime agli occhi, anche per la disponibilità da sempre messa a disposizione a chiunque, da parte di Sergio, onorerò in Sua memoria.

La Pace vera, ora lo accompagna, e nel ricordo di Sergio Mozzi, almeno simbolicamente, la Campana suoni virtualmente per salutare una persona seria, onestà, corretta, schierata, ma mai faziosa.

 

 

*Consigliere provinciale e regionale della Lega Nord Trentino

E' morto Sergio Mozzi

Chi è online

 207 visitatori online