Lun09272021

Last update07:13:45

Back Cronaca Cronaca Cronaca Rovereto Taglio del nastro alla Farmacia Comunale del Millennium Center

Taglio del nastro alla Farmacia Comunale del Millennium Center

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Farmacia MilleniumRovereto, 9 settembre 2015. - Redazione*

La Farmacia Comunale 5 operativa dall'11 luglio scorso al Millennium Center (in via del Garda, 103 - Rovereto), verrà inaugurata sabato 12 settembre alle ore 18. Al taglio del nastro con il saranno presenti il sindaco Francesco Valduga, l'assessore Mauro Previdi, il presidente di Amr Roberto Pallanch, il direttore Claudio Bertolini e il personale dell'azienda che gestisce i servizi farmaceutici nonchè ditte e collaboratori che hanno reso possibile questa apertura.

Con la nuova farmacia viene erogato un servizio in più ai cittadini e si consolida la presenza dell'Azienda sul territorio, cogliendo l'unica possibilità lasciata al pubblico dalle attuali normative (le aperture di farmacie pubbliche, infatti sono limitate ai soli grandi poli di aggregazione come il centro commerciale Millenium). La farmacia è situata all'esterno della struttura, sul lato SUD del Millennium Center e dal 14 settembre, per andare in contro alle esigenze degli utenti e dei lavoratori, sarà aperta con orario continuato: lunedì dalle 14 alle 19,30, dal martedì al sabato dalle 9 alle 19,30.

Presso la Comunale 5 sono disponibili farmaci dispensabili con ricetta, farmaci da banco e le tradizionali linee di prodotti delle farmacie comunali: integratori, dermocosmesi, omeopatici, veterinari, prodotti per i bambini e per gli anziani ecc. Inoltre la nuova farmacia sarà un punto vendita Apoteca Natura, un marchio che contraddistingue un numero limitato di farmacie con un orientamento e una specializzazione sui prodotti naturali. Su richiesta sarà disponibile uno spazio per l'ascolto e la consulenza personalizzata e oltre ai servizi tradizionali (misurazione della pressione, controllo del peso con l'indice di massa corporea, noleggio di presidi sanitari, ecc), sarà possibile effettuare il test per la ricerca delle intolleranze alimentari e, periodicamente, usufruire delle giornate di dermocosmesi, con l'analisi gratuita della pelle, e dei test di densitometria ossea.

La farmacia promuoverà anche i tradizionali servizi delle farmacie comunali Rovereto, quali: campagne di educazione alla salute, corsi di primo soccorso per bambini, corsi di massaggio infantile, servizio di ascolto con il progetto "Lo Psicologo in Farmacia", consulenza "Fiori di Bach".
La cittadinanza è invitata all'inaugurazione ufficiale a cui seguirà un brindisi.

* comunicato Ufficio stampa del Comune di Rovereto

Taglio del nastro alla Farmacia Comunale del Millennium Center

Chi è online

 144 visitatori online