Ven04192019

Last update08:39:38

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento

Cronaca Trento

Roncafort: sgomberata baraccopoli

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Baracche RoncafortTrento, 17 aprile 2019. - di Ezio Avvisati

Ieri mattina agenti della Polizia Municipale di Trento e uomini dei carabinieri hanno prima circondato e poi proceduto allo sgombero di una baraccopoli abusiva sorta in zona Roncafort.

Aggressione ad esercente, condanna dell’Associazione dei pubblici esercizi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giorgio BurattiIl presidente Buratti: «Categoria esposta alla criminalità, nessuna tolleranza contro chi delinque e offende il vivere civile»

Trento, 17 aprile 2019. - Redazione*

Il presidente dell'Associazione dei pubblici esercizi del Trentino Giorgio Buratti esprime solidarietà all'esercente aggredito presso la stazione delle autocorriere di Trento e condanna il clima di degrado e pericolosità che continua a interessare zone della città e dell'intera provincia.

Glas Vetro Alpin: dopo la riunione di oggi, altro rinvio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

fabbrica occupaTrento, 16 aprile 2019. - Redazione*

Ennesimo rinvio per la definizione della trattativa che interessa la chiusura della Glas Vetro Alpin Srl di Trento ed i licenziamenti di tutti i lavoratori e le lavoratrici della nota fabbrica di vetri speciali.

Elezioni europee: posti disponibili per presidenti di seggio e scrutatori

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

elezioni-europee-2019Trento, 16 aprile 2019. - Redazione*

Gli elettori del Comune di Trento, già iscritti nell'albo degli scrutatori e/o dei presidenti di seggio, che desiderino svolgere il rispettivo ruolo alle prossime elezioni europee del 26 maggio possono presentare la propria dichiarazione di disponibilità mediante lo sportello online fino al 20 aprile, rivolgendosi per ogni eventuale chiarimento all'ufficio elettorale (0461.884299-298).

Indagine sui servizi offerti: prorogata al 26 aprile la scadenza per la compilazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Palazzo ThunTrento, 15 aprile 2019. - Redazione*

Il Comune di Trento sta effettuando in questo periodo la sesta indagine di soddisfazione sui servizi offerti. La data di termine è stata posticipata fino al 26 aprile, dando così la possibilità ai cittadini che ancora non l'hanno fatto, di provvedere alla compilazione.

«Sui tagli dei vitalizi una recita sguaiata»

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Un articolo sui cui riflettere (1)

Zampini - FaustiniTrento, 14 aprile 2019. - Redazione

Nei giorni scorsi, il quotidiano "L'Adige" pubblicava un articolo (1) di Mauro Zampini, già segretario generale della camera dei deputati. Titolo e contenuto, sicuramente forti, devastanti del pensiero (unico) del politicamente corretto.

“Una strategia per lo sviluppo dell'Ict trentino”: il forum a Palazzo Geremia

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

ictrento forumL'appello del sindaco Andreatta e del presidente Manzana a definire un progetto di territorio. Profumo (Fbk): "Investire nella formazione perché il digitale valorizzi e non sostituisca le persone". Giorgini (Disi) annuncia la nascita della nuova laurea magistrale in intelligenza artificiale: "Ma serve un investimento da parte del settore pubblico e del mondo produttivo". Spinelli: "Via al Forum della Ricerca e a consistenti risorse per l'intelligenza artificiale"

Trento, 13 aprile 2019. - Redazione*

"Il Trentino è una piccola terra. Se è vero che l'Europa, nella corsa all'innovazione digitale e all'intelligenza artificiale, rischia di restare indietro rispetto alla Cina e agli Stati Uniti, figurarsi la nostra provincia periferica, con i suoi 540 mila abitanti. Per questo è indispensabile una strategia di territorio che parta dalla consapevolezza che il digitale sta cambiando il lavoro in modo profondo e radicale".

Trattativa sui licenziamenti Glas Vetro Alpin di Trento, altro rinvio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 11 aprile 2019. - Redazione*

Ancora un rinvio per la definizione della trattativa che interessa la chiusura della Glas Vetro Alpin Srl di Trento ed i licenziamenti di tutti i lavoratori e le lavoratrici della nota fabbrica di vetri speciali.

Benedizione delle moto e Trofeo moto riders: le modifiche alla viabilità

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

benedizione-moto-trentoTrento, 11 aprile 2019. - Redazione

In occasione dell'evento Benedizione moto anno 2019 domenica 14 aprile dalle 7 alle 14 sono previste le seguenti modifiche alla viabilità cittadina:

• divieto di transito veicolare, di sosta e fermata con rimozione forzata in piazza Fiera, via al Torrione, via S. Giovanni Bosco, via del Travai nel tratto compreso fra via XXIV Maggio e piazza Fiera, via S. Croce e corso Tre Novembre fino all'intersezione con via Piave (con deviazione del percorso autobus)

Glas Vetro Alpin: ennesimo "buco nell'acqua"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

GLAS SUB foto 3Trento, 8 aprile 2019. - Redazione*

Ennesimo "buco nell'acqua" per la trattativa che interessa la chiusura della Glas Vetro Alpin Srl di Trento ed i licenziamenti di tutti i lavoratori e le lavoratrici della nota fabbrica di vetri speciali.

Trento: In piazza Pasi, il Sit in dei lavoratori della Glas Vetro Alpin

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Glas SUB foto 1Trento, 30 marzo 2019. Redazione*

Ecco la documentazione fotografica del Sit in con volantinaggio dei lavoratori e delle lavoratrici Glas Vetro Alpin Srl in piazza Pasi a Trento.

Lettera delle lavoratrici e dei lavoratori della Glas Vetro Alpin di Trento alla cittadinanza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Presidio Glas VetroLe maestranze sono in lotta contro il loro licenziamento!

Trento, 30 marzo 2019. - Redazione*

Cari Cittadini, Gentili Cittadine, in questi giorni si sta consumando una delle più vergognose pagine della storia del lavoro in Trentino. Una prestigiosa fabbrica a sud della città, la Glas Vetro Alpin, che ha prodotto vetri per il quartiere delle Albere e per il Muse, per le palazzine di SAIT e UNIFARM, arrivando in tutto il mondo con i suoi famosi manufatti, viene spudoratamente chiusa e tutti i suoi dipendenti licenziati.

Trento: Civica Trentina appoggia la mozione pro vita della Lega

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

3 CivicaTrentinaTrento, 29 marzo 2019. - Redazione*

Nei giorni scorsi i tre onsiglieri comunali di Trento di Civica Trentina - Andrea Merler, Antonio Coradello e Fabrizio Guastamacchia – hanno sottoscritto la mozione della Lega che impegna il Sindaco e la Giunta a «sostenere le associazioni con progetti a sostegno della vita e della famiglia», a «promuovere politiche a favore della vita» nonché a «proclamare Trento "città a favore della vita"».

Lo «Sportello sicurezza» di ConfCommercio affidato a Mario Garavelli

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Mario GaravelliIncontro con il questore Garramone e il sindaco Andreatta per illustrare la novità rivolta a tutti gli associati

Trento, 28 marzo 2019. - Redazione*

Dialogo, collaborazione e presidio. Confcommercio Trentino ha presentato ieri al Questore ed al Sindaco di Trento il nuovo servizio per gli associati: lo "sportello sicurezza".

Festa di libri in via del Suffragio

  • PDF
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 

via-Suffragio-TrentoTrento, 28 marzo 2019. - di Ezio Avvisati

Sabato 30 marzo, dalle 8.00 alle 17.00, i portici di via del Suffragio faranno da cornice a 19 bancarelle di libri usati, per la prima edizione della giornata del riuso del libro. L'evento promosso dal Servizio sviluppo economico, studi e statistica del comune, in collaborazione con "l'Associazione trentina mercatino delle pulci", consentirà a residenti, collezionisti e appassionati di scandagliare i banchi ricolmi di libri, alla ricerca di volumi di pregio, testi rari e antiche cartoline.

Da « figli dei fiori» a « figli dell'odio» il passo è breve

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Pagina rossaTrento, 23 marzo 2019. - di Claudio Cia*

Negli Anni '60 c'erano i figli dei fiori: sognatori, ingenui forse, ma desiderosi di cambiare la società in modo sincero. Mezzo secolo dopo assistiamo al fenomeno opposto: per evitare il cambiamento della società abbiamo i figli dell'odio. Si professano difensori della libertà, promotori dei "diritti civili", ma la verità è che questi epigoni in negativo dei figli dei fiori, invece che di ideali, discutibili o meno che fossero, sono infarciti di odio e di disprezzo verso coloro che non la pensano allo stesso modo.

Provincia: Alle cinque della sera, è andata in scena «pagina rossa»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

pagina rossaTrento, 23 marzo 2019. - Redazione*

Da tempo si propagandava un evento dal tema particolarmente coinvolgente "Donne e uomini: solo stereotipi di genere o bellezza della differenza?"

A Trento arriva il custode di quartiere

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Guardie di CittàTrento, 23 marzo 2019. - di Ezio Avvisati

A partire dal 1 giugno prossimo, due guardie giurate armate vigileranno in orario pomeridiano e serale due zone della città spesso luogo di attività illecite: Santa Maria Maggiore e il parco San Marco. Si chiama "Un custode per il quartiere" ed è il nuovo progetto del comune di Trento finanziato dalla provincia con un esborso di 50.000 euro.

Proseguono le operazioni di pulizia delle scritte

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento Pulizia scritte

Trento, 22 marzo 2019. - Redazione*

Proseguono i lavori di pulizia delle scritte sui muri delle case presenti sul percorso della manifestazione anarchica di sabato scorso.

Asta pubblica per il Libercafè: sette offerte pervenute

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

libercafèTNTrento, 21 marzo 2019. - Redazione*

Sono scaduti ieri a mezzogiorno i termini per la presentazione delle offerte per l'affidamento in concessione dell'unità immobiliare al piano terra della Palazzina Liberty in piazza Dante, da destinare all'attività di somministrazione di alimenti e bevande aperta al pubblico.

“San Marco: bene comune”, lunedì via alle iniziative di animazione

  • PDF

parco-san-marco-trentoUn patto di collaborazione tra vari soggetti per far vivere lo storico giardino

Trento, 21 marzo 2019. - Redazione*

C'è un parco storico, tra i più belli della città, che è spesso malfrequentato, bersaglio di vandali, insicuro. Ci sono le mamme della scuola materna, che al parco sono affezionate e che non si rassegnano alla situazione. E poi ci sono tante persone che si danno da fare: un libraio, i professionisti di uno studio d'arte, un ristoratore, i giardinieri del Comune, i vigili, il personale del servizio Beni Comuni. Tutti insieme fanno diventare il parco, che poi è il San Marco, uno spazio di gioco e d'incontro di cui tutti, d'ora in poi, sono chiamati a prendersi cura.

Banner