Ven07102020

Last update06:14:11

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento

Cronaca Trento

Trento, città.......?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Silvia Zanetti3

Trento, 5 luglio 2020. – di Silvia Zanetti*

Intervengo nel dibattito sorto dopo il provvedimento relativo alle chiusure domenicali e festive, emanato nei giorni scorsi.

Chiuse le biblioteche questo venerdì mattina

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

biblioteca trentoPer un esame di abilitazione

Trento, 1 luglio 2020.Redazione*

La mattina di venerdì 3 luglio tutto il personale bibliotecario e parte del personale ausiliario della Biblioteca comunale di Trento sarà impegnato in un esame di abilitazione all'uso del nuovo sistema gestionale "Alma".

Destate i parchi: patti di collaborazione per animare in sicurezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

È possibile partecipare fino al 31 agosto

Parco piazza VENEZIATrento, 1 luglio 2020.Redazione*

Nell'ambito del Regolamento sulla collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani e con l'obiettivo di animare in sicurezza i parchi cittadini, l'Amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini attivi i suoi giardini, parchi pubblici, strutture sportive a libero accesso e aree gioco per la realizzazione di iniziative ludico/motorie, sportive, ricreative o culturali, a carattere continuativo e rivolte alla cittadinanza, chiedendo in cambio un'attività di pulizia, cura o presidio costante delle aree verdi.

Dotazione integrativa sacchetti dal 1° luglio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 29 giugno 2020.Redazione*

Dal 1° luglio gli utenti che avessero esaurito i sacchetti azzurri per la raccolta differenziata degli imballaggi leggeri e/o quelli in carta per la raccolta dell'organico potranno richiedere e ritirare una dotazione integrativa presso i seguenti punti distributivi.

Trento, elezioni comunali: Abbiamo un'idea molto precisa per la città

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Silvia ZanettiTrento, 26 giugno 2020. - di Silvia Zanetti*

Guardando alle recenti comunicazioni e priorità esternate da parte di altre forze politiche che cercano di costruirsi un posizionamento elettorale, pensiamo sia più opportuno riportare il baricentro del dibattito su aspetti più importanti per il futuro della città di Trento.

Lido Manazzon: riparte la stagione estiva

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Piscine ManazzonTrento, 24 giugno 2020.Redazione

Riparte l'estate e riaprono anche le piscine di Trento. Chiaramente con nuove regole per rispettare le normative in tempo di Covid 19.

E' ripartito “Sport nel verde”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sport nel verde2020Trento, 21 giugno 2020.Redazione*

L'Assessorato allo Sport del Comune di Trento, da sempre attivo nella promozione dello sport, propone anche per l'estate 2020 il progetto Sport nel Verde, iniziativa volta a promuovere l'attività motoria all'aperto nelle aree verdi della città attraverso un programma di animazione sportiva e ricreativa rivolto a tutte le fasce d'età.

Chiuso il bar Joyce in via Torre Vanga

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bar JoyceNon rispettate le regole di sicurezza anti Covid

Trento, 19 giugno 2020.Redazione*

Giovedì 18 giugno la polizia locale di Trento Monte Bondone, durante i controlli congiunti con la polizia di Stato mirati al contenimento della diffusione del Covid-19, svolti presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale, ha rilevato alcune violazioni sulla mancata osservanza delle vigenti disposizioni all'interno del bar Joyce in via Torre Vanga.

Trento: Restauro dei “Tre portoni”, oggi l'avvio dei lavori

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Arco tre portoni TrentoIl costo dell'intervento, finanziato dall'A22 grazie ad Art Bonus, è di 20 mila euro. Entro Ferragosto ripulita e consolidata la pietra del portale monumentale

Trento, 15 giugno 2020. Redazione*

È iniziato oggi l'intervento di restauro dei "Tre portoni" (nella foto), che mira a ripristinare il portale all'incrocio tra via Madruzzo e via Santa Croce. I lavori hanno anche l'obiettivo di valorizzare un percorso di grande importanza storica e attuale, che consente di raggiungere il Muse, il palazzo delle Albere e l'omonimo quartiere. Il costo dei lavori di restauro, affidati alla ditta Enrica Vinante, è di 20mila euro, finanziati dall'A22 grazie al progetto Art Bonus.

COVID: In centro storico a Trento sono apparse le Casacche Azzurre Fabbro

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Fabbro3Il personale specializzato è a disposizione dei pubblici esercizi per verificare il distanziamento sociale

Trento, 7 giugno 2020. - Redazione*

Sono la novità del centro storico di Trento post Corona Virus. Da qualche giorno all'esterno di alcuni pubblici esercizi opera personale specializzato con il compito di garantire l'azione di tutoraggio – steward per monitorare il corretto uso della mascherina e il corretto distanziamento sociale da parte dei clienti, così come previsto dalle norme nazionali e della Provincia autonoma di Trento.

E' l'ora dei fatti. Basta con le polemiche sterili e improduttive: FI appoggia l' avv. Baracetti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessandro BaracettiTrento, 5 giugno 2020. - di Gabriella Maffioletti*

Finito il tempo delle polemiche e dei battibecchi sulla stampa riguardo ai candidati Sindaco, Forza Italia si presenta alla grande ai nastri di partenza di quella che si annuncia come una delle più aspre campagne elettorali degli ultimi decenni, in ragione del fatto che, su tutte, 2 visioni principali della nostra amata città saranno contrapposte nelle urne.

Otium 2020 – Venti di cambiamento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Muse TRENTODirette web e installazioni per un progetto che vince la pandemia

Trento, 3 giugno 2020.Redazione*

Otium 2020 - Venti di cambiamento è un progetto proposto dagli studenti delle superiori di Trento, di cui il Muse (nella foto) è l'ente capofila e la Fondazione Caritro l'ente finanziatore. Gli altri partner di progetto sono: liceo Galilei, liceo da Vinci, Forum della Pace, Comitato Tapas, Unione degli Universitari - UDU e Comune di Trento - Ufficio Politiche giovanili e centro Musica.

Il Bar Veneto è “Bottega storica”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 27 maggio 2020.Redazione*

Questa mattina l'Assessore alle Politiche economiche ed agricole, tributi e turismo Roberto Stanchina (nella foto a destra) si è recato al Bar Veneto per consegnare l'attestato e la targa di riconoscimento di "Bottega Storica". Aperto il 16 agosto 1965 ha quindi 55 anni di attività. Ha riaperto il 18 maggio scorso dopo la chiusura per il coronavirus.

Approvate le graduatorie per il contributo integrativo al canone locazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

comune bronzettiTrento, 26 maggio 2020.Redazione*

Sono state approvate le graduatorie definitive anno 2019 per la concessione del "Contributo integrativo sul canone di locazione L.P. 7 novembre 2005, n. 15" riferite ai cittadini comunitari ed ai cittadini extracomunitari nonché l'elenco dei cittadini esclusi dalle graduatorie.

Buon senso, merce rara.....

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Silvia Zanetti3Trento, 24 maggio 2020. - di Silvia Zanetti*

Comprendiamo la difficoltà di gestire la riapertura e la necessità di far rispettare le regole. Epperò come dicevano i latini, Summum ius, summa iniuria: ci vuole un po' di buon senso per non rendere le leggi assurde!

Baracetti: il volto pulito e la competenza di cui la città ha bisogno!

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Alessandro BaracettiTrento, 23 maggio 2020. – di Gabriella Maffioletti*

Gli ultimi giorni hanno visto gli organi di stampa dare rilievo all'opportunità o meno di mantenere le scelte già effettuate a febbraio scorso riguardo il candidato Sindaco della coalizione di centro-destra alle prossime elezioni comunali di Trento.

Approvate quasi una settantina di richieste di ampliamento dei plateatici

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

PlateaticoTrento, 22 maggio 2020.Redazione*

Sono in corso i sopralluoghi dei plateatici cittadini da parte della Polizia Locale per dare la possibilità agli esercenti in possesso del titolo di occupazione, di poter gestire gli spazi con le nuove normative di distanza Covid-19.

Fase 2, continua l'operatività degli uffici comunali

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

palazzo-thun-via-belenzaniTrento, 18 maggio 2020. Redazione*

Continua anche nella "fase2" la piena operatività degli uffici comunali mantenendo l'articolazione sperimentata in queste settimane con il telelavoro. I cittadini quindi possono contattare gli uffici comunali desiderati via mail, via telefono o – se è necessario gestire la necessità in presenza – richiedere uno specifico appuntamento.

Contributi alle associazioni sportive

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

foto-sport contributiLunedì 1 giugno scadono i termini per la presentazione delle domande

Trento, 14 maggio 2020.Redazione*

Le associazioni sportive interessate a presentare domanda di contributo per le manifestazioni sportive in programma nel secondo semestre 2020 oppure a sostegno della gestione ordinaria inerente la stagione agonistica 2019/20 devono presentare richiesta al Comune di Trento entro il 1 giugno.

Confcommercio in piazza all’apertura dei negozi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gianni BortTrento, 14 maggio 2020. - Redazione*

Domani mattina, venerdì 15 maggio, alle 9.30 i presidenti del comparto del commercio di Confcommercio Trentino, Massimo Piffer per l'Associazione dei commercianti al dettaglio, e Mauro Bonvicin per l'Associazione Grossisti e PMI del Trentino, organizzano una conferenza stampa in concomitanza della completa riapertura dei negozi di tutta la provincia.

Coronavirus, proseguiti ieri i controlli

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

vigili-polizia-locale-trentoTrento, 14 maggio 2020. Redazione*

Sono proseguite l'altro ieri le attività di controllo della Polizia Locale di Trento - Monte Bondone sul rispetto delle disposizioni contenute nel DPCM 11 marzo 2020 e successive modifiche, finalizzate al contenimento della diffusione dell'epidemia da coronavirus.

Chi è online

 280 visitatori e 1 utente online