Mer09302020

Last update08:41:57

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento

Cronaca Trento

Roberto Stanchina (PATT) è il nuovo vice sindaco di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Roberto Stanchina vicesindacoTrento, 29 settembre 2020. - Redazione

Ci giunge la notizia (era però nell'aria), dopo gli accordi tra i partiti e le liste che hanno appoggiato Ianeselli, che Roberto Stanchina è il nuovo vicesindaco di Trento.

Trento: S. Lorenzo si illumina di rosa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Badia-di-San-LorenzoTrento, 29 settembre 2020.  - Redazione*

Il Comune di Trento aderisce alle campagne di sensibilizzazione Lilt for women - Nastro Rosa e Comuni in rosa, promosse rispettivamente dall'Associazione nazionale comuni italiani (Anci) con la Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) e da Anci con l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc).

Milanović riconosce a metà le sofferenze dell’italianità adriatica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Esodo da PolaTrieste, 29 settembre 2020. - di Renzo Codarin*

È sicuramente apprezzabile che a Pisino lo scorso 25 settembre nell'ambito della Giornata della Regione Istriana il Presidente della Croazia Zoran Milanović abbia riconosciuto che al termine della Seconda Guerra Mondiale «migliaia di italiani» se ne siano andati. Si tratta di un riconoscimento che potrebbe allineare la Croazia al momento di condivisione tra i Presidenti Mattarella e Pahor avvenuto alla Foiba di Basovizza lo scorso 13 luglio, però vanno effettuate alcune precisazioni.

La “Banda dei 4”: ieri e oggi

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Due BandeTrento, 26 settembre 2020.Redazione

Ve la ricordate la "Banda dei 4", naturalmente quella storica, nella Cina comunista di qualche decennio fa?

La Svp non ha tradito Zanin ma i suoi elettori di Centrodestra che saranno liberi di scegliere

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Locandina ZaninBolzano, 25 settembre 2020. - di Alessandro Urzì

La decisione di appoggiare la Sinistra e i Verdi da parte della Svp bolzanina non tradisce Roberto Zanin ma gli elettori di Centrodestra della stessa Volkspartei.

Diavolo d’un TAR, “decida la Provincia (sulla apertura dei negozi di domenica).....”

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

TAR PATTrento, 25 settembre 2020.Redazione

Dalla Provincia al Tar, dal Tar alla Provincia: un palleggio, l'apertura domenicale dei negozi, ma un bel grattacapo per il presidente Maurizio Fugatti.

Trento saluta il sindaco dal pugno chiuso

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Sindaco PugnoChiusoTrento, 23 settembre 2020. - di Claudio Taverna

Franco Ianeselli non si smentisce. Già alla guida della CGIL del Trentino, con tanto di Aquila di San Venceslao nell'insegna, il neo sindaco-compagno esulta, dopo il voto che lo porta sullo scranno più alto di Palazzo Thun.

Il CONI Trento ha aperto la terza edizione dell’Angolo dello Sport in piazza Cesare Battisti

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Fino a domenica 20 settembre il Comitato Provinciale incontra i cittadini

Angolo Sport TNTrento, 17 settembre 2020. - Redazione*

L'Angolo dello Sport cresce e non si ferma. Lunedì scorso, alle ore 16:00, in piazza Cesare Battisti a Trento, si è aperta la terza stagione dell'iniziativa promossa dal Comune.

Artisti all’ opera nel sottopassaggio di via Canestrini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

RiemergereTrento, 28 agosto 2020. - Redazione*

Sabato 29 e domenica 30 agosto ventuno writers, tra cui due giovanissimi trentini, saranno impegnati per dare nuovo colore e nuova vita al sottopassaggio di via Canestrini, che collega il parcheggio dell'area ex Sit con il centro storico della città.

Antonio Coradello: “Sono buono per tutte le stagioni”

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

3 CivicaTrentinaTrento, 16 agosto 2020. - Redazione

Dopo la solenne dichiarazione di domenica 2 febbraio 2020 «non sono buono per tutte le stagioni» chi troviamo candidato nella lista "Trento Unita" che sostiene Andrea Merler? Antonio Coradello, consigliere comunale uscente di Civica Trentina, a Palazzo Thun da 15 anni.

Domani verranno smontati i ponteggi ai “Tre portoni”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Arco tre portoni TrentoI lavori sono in fase conclusiva

Trento, 13 agosto 2020. Redazione*

E' previsto per domani lo smontaggio dei ponteggi che hanno interessato i "Tre portoni" tra via Santa Croce e via Madruzzo negli ultimi mesi. I lavori di restauro sono infatti nella fase conclusiva.

Via Vittorio Veneto, l'abbattimento di otto Sofore “ammalate”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

pianta1Dopo la valutazione di un tecnico specializzato, è stato necessario procedere con urgenza per ragioni di sicurezza. In autunno saranno piantati nuovi alberi

Trento, 12 agosto 2020. Redazione*

In questi giorni è stato necessario intervenire lungo via Vittorio Veneto nel quartiere Oltrefersina, per la rimozione di otto Sofore del Giappone.

Sentenza del Tribunale di Trento: perdita potestà genitoriale alla madre NO Vax

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 10 agosto 2020. – di Gabriella Maffioletti*

La recente sentenza del tribunale di Trento chiamato ad intervenire nel caso di due genitori, la cui madre non voleva sottoporre il figlio di 2 anni a nessuna vaccinazione, e che ha sentenziato l'esclusivo diritto di genitorialità al padre che invece reclamava il diritto di sottoporre il figlio ad una visita medica preventiva affidandone al solo padre l'esercizio totale alla salute, sicuramente apre dei varchi per osservazioni di rilievo e di sostanza. sentenze non si possono commentare ma tutt'alt più si possono appellare anche se purtroppo in questi tempi di crisi a volte il ricorso alla ricerca della giustizia ha dei costi davvero importanti.

Trento: Elezioni comunali, Fratelli d’Italia 2.0: Francesca Gerosa lascia

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Francesca GerosaTrento, 8 agosto 2020. Redazione

Apprendiamo dall'ottima Agenzia stampa "Opinione" che Francesca Gerosa (nella foto), ex co-coordinatrice di FdI del Trentino, non candiderà alle prossime elezioni comunali del Capoluogo. Con una dichiarazione alla stampa (vedi il lancio d'agenzia) traspare la sua delusione, mascherata da diplomatici apprezzamenti  elargiti a destra (si fa per dire) e manca.

Sport nel Verde, gli appuntamenti del mese di agosto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sport nel verde2020Trento, 7 agosto 2020. - Redazione*

Continuano anche nel mese di agosto gli appuntamenti di Sport nel Verde, il progetto promosso dal Comune in collaborazione con società sportive, palestre e associazioni per promuovere l'attività fisica all'aria aperta nei parchi della città. Di seguito il calendario degli appuntamenti – tutti gratuiti e senza obbligo di prenotazione – previsti per i prossimi giorni. In caso di maltempo le iniziative sono annullate.

Dalla fine si può costruire un nuovo inizio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Silvia ZanettiTrento, 1 agosto 2020. - di Silvia Zanetti*

Il recente fallimento della logica sovranista di accentramento della verità, ha provocato un'incertezza amministrativa e politica per l'autonomia trentina.

Trentino Film Commission: modifiche alla viabilità in centro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Via Belenzani2Trento, 1 agosto 2020. - Redazione*

Sono pervenute al Comune dalla Trentino Film Commission richieste di occupazione di suolo pubblico per le riprese del film Chiara Lubich - il mondo come una famiglia, che interesseranno varie zone della città.

Avv. Merler, perché “meter el cùl en le peàde”?

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Andrea MerlerTrento, 1 agosto 2020.Redazione

Possibile che il candidato del centrodestra al seggio più alto di Palazzo Thun sia così politicamente sprovveduto? Eppure l'avv. Merler (nella foto) ha maturato una discreta esperienza, transitando da FI al PdL e alla Civica Trentina, nel corso di un decennio nell'amministrazione comunale del capoluogo, consumato all'opposizione.

Monte Bondone: i classici ci aiutano a distinguere propaganda e realtà

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Monte Bondone sciTrento, 31 luglio 2020. - di Filippo Degasperi*

Leggo senza stupore il comunicato del candidato sindaco del Centrosinistra dedicato al Monte Bondone, una montagna che la coalizione che lui incarna insieme agli amministratori che lo sostengono hanno abbandonato e purtroppo utilizzato per distribuire un'inutile pioggia di milioni prelevati dalle tasche dei cittadini per finire in altrettanto inutili cattedrali.

Anche il pressing deve avere dei presupposti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Silvia ZanettiTrento, 31 luglio 2020. - di Silvia Zanetti*

Vorrei tranquillizzare tutti, non ci sono pressioni da parte di nessuno. Il progetto di -Si può fare- continuerà il proprio percorso.

Oltre 450 firme per portare il gas metano sul Monte Bondone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sergio CostaSuccesso per la petizione indetta dalla Pro Loco Monte Bondone, che ha chiesto ai proprietari di immobili di esprimersi circa la possibilità di allacciarsi alla rete in costruzione a Candriai

Trento, 30 luglio 2020. Redazione*

C'è fermento sul Monte Bondone in queste settimane: a riscaldare gli animi sono i lavori di ampliamento della rete del gas metano (iniziati lo scorso mese), che interessano l'area di Candriai da località Camponzìn alle frazioni di Candriai e Pra' della Fava.

Chi è online

 290 visitatori online