Ven12132019

Last update10:08:46

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento Realizzazione tratto fognatura bianca salita Perugini e Sponda trentina, San Lazzaro, via Loghet

Realizzazione tratto fognatura bianca salita Perugini e Sponda trentina, San Lazzaro, via Loghet

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 12 novembre 2019. - Redazione*

L'intervento relativo alla "realizzazione tratto di fognatura bianca salita Perugini e Sponda trentina, san Lazzaro, via Loghet" è ricompreso nell'elenco delle opere ricadenti nel Comune di Trento inserite nel "Progetto per l'Avisio – Progetto per la riqualificazione ambientale e territoriale della Valle del fiume Avisio".

Detto progetto concordato tra Comuni e Comunità interessate a fronte degli accordi tra le Province autonome di Trento e Bolzano per la riassegnazione della concessione di grande derivazione idroelettrica di S. Floriano, nel comune di Egna (BZ), che nasce dalla diga di Stramentizzo, ricomprende complessivamente sei grandi aree tematiche quali acqua, mobilità, energia, turismo, ambiente e valore sociale a cui fanno riferimento gli interventi ammessi, presentati dai vari Comuni territorialmente interessati.

Nel dettaglio l'intervento in oggetto prevede;

• in via Sponda Trentina (loc. S. Lazzaro), nel tratto ricompreso tra l'intersezione di via del maso Bianco e la via Alto Adige, il rifacimento dell'attuale sistema di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche (tubazioni, pozzetti di ispezione, caditoie, allacci, ripristini stradali) ormai obsoleto e non più idoneo, con mantenimento dei due attuali scarichi presenti nel rio Papa e nel Torrente Avisio e realizzazione di un nuovo scarico nel torrente Avisio, regolarmente autorizzato dal Servizio Bacini Montani della P.A.T.;

• in via del Loghet, in località Spini, l'estensione della rete di fognatura bianca con prolungamento dell'attuale collettore esistente lungo la stessa via.

La spesa complessiva prevista ammonta 300mila euro. L'avvio dei lavori, il cui affidamento è previsto nei primi mesi del 2020, potrà avvenire nel corso della prossima estate 2020, per un periodo complessivo di 180 giorni continuativi.

*comunicato dell'ufficio stampa del comune di Trento

Realizzazione tratto fognatura bianca salita  Perugini  e Sponda trentina, San Lazzaro, via Loghet

Chi è online

 163 visitatori online