Ven04032020

Last update11:47:22

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento Tragedia a Villazzano: anziana muore tra le fiamme

Tragedia a Villazzano: anziana muore tra le fiamme

  • PDF
Valutazione attuale: / 13
ScarsoOttimo 

vigili-fuoco-in-azioneTrento, 25 gennaio 2020. - di Ezio Avvisati

Mattinata di dolore e sconforto a Villazzano. Nella tarda serata di ieri un tragico incendio è divampato presso un'abitazione al pianterreno in via della Villa. Le fiamme hanno avvolto in breve tempo la camera da letto dell'appartamento in cui riposava Maria Teresa Galante di 89 anni.

L'allarme è stato lanciato alle 22:45 dalla badante della signora, che abita al piano superiore dello stabile. La donna, accortasi del fumo e delle fiamme ormai alte, ha allertato prontamente il 118. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine per la signora Maria Teresa non c'è stato scampo.

Vigili del fuoco e scientifica sono al lavoro per risalire alle cause di quanto accaduto e per ricostruire la dinamica del rogo.

Secondo i primi accertamenti a scatenare l'incendio sarebbe stato un cortocircuito elettrico verificatosi alla base del letto, da cui si sarebbero sprigionate delle scintille, che avrebbero incendiato le coperte. Inutili i tentativi della signora di spegnere il principio di incendio, in breve tempo la stanza è stata avvolta dalle fiamme.

Tragedia a Villazzano: anziana muore tra le fiamme

Chi è online

 156 visitatori online