Lun07132020

Last update11:00:58

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento Il Bar Veneto è “Bottega storica”

Il Bar Veneto è “Bottega storica”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bar VenetoTrento, 27 maggio 2020.Redazione*

Questa mattina l'Assessore alle Politiche economiche ed agricole, tributi e turismo Roberto Stanchina (nella foto a destra) si è recato al Bar Veneto per consegnare l'attestato e la targa di riconoscimento di "Bottega Storica". Aperto il 16 agosto 1965 ha quindi 55 anni di attività. Ha riaperto il 18 maggio scorso dopo la chiusura per il coronavirus.

Situato in Via Vittorio Veneto 79 in un immobile costruito attorno agli Anni 60 dall'impresa Ito Del Favero, il bar è stato inaugurato il 16 agosto 1965 con licenza a firma del Sindaco Iginio Lorenzi: è stata rilasciata la prima licenza di commercio di vendita al minuto di "Pasticceria" - "Gelati" nel 1965 presso i locali allora con ingresso in Via V. Veneto 81.

L'iniziale denominazione "Bar Veneto" è stata mantenuta con il susseguirsi delle diverse gestioni fino all'anno 2004 quando un altro gestore ha denominato il bar "Zorba's" dal nome della società gerente.

Un'altra società nell'anno 2010 è succeduta alla precedente fino al 2019 data di chiusura per motivi personali dell'esercente.
L'attuale, nuovo gestore Lilia Minzatu, con l'aiuto del marito, ha provveduto a ripristinare le caratteristiche originali del locale recuperando interamente gli arredi e rinominando il locale con l'insegna originaria di "Bar Veneto".

*comunicato

Il Bar Veneto è “Bottega storica”

Chi è online

 201 visitatori online