Dom11282021

Last update04:57:05

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento E' ripartito “Sport nel verde”

E' ripartito “Sport nel verde”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 21 giugno 2020.Redazione*

L'Assessorato allo Sport del Comune di Trento, da sempre attivo nella promozione dello sport, propone anche per l'estate 2020 il progetto Sport nel Verde, iniziativa volta a promuovere l'attività motoria all'aperto nelle aree verdi della città attraverso un programma di animazione sportiva e ricreativa rivolto a tutte le fasce d'età.

Il progetto mira inoltre a incentivare il ruolo sociale del parco inteso come luogo aggregativo e ricreativo dove i cittadini possano incontrarsi e impiegare il proprio tempo libero in attività sane come lo sport, creando al contempo un senso di appartenenza alla comunità di riferimento e al territorio.

Sport nel Verde 2020 verrà realizzato in sicurezza all'aria aperta, nel pieno rispetto delle misure previste per contenere al massimo il contagio Covid 19.
Al progetto aderiscono più di 20 soggetti tra società sportive e cooperative sociali che, a titolo volontario, propongono alla cittadinanza una fitta serie di attività quali, tra le altre, le arti marziali, il baseball, la capoeira, la danza, l'equitazione, il fitness, la ginnastica artistica, l'orienteering, il tai chi, il trekking, lo yoga, la zumba.

La partecipazione alle attività è gratuita e non richiede alcuna prenotazione e che in caso di maltempo le iniziative vengono annullate. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Il calendario completo delle attività è disponibile sul sito del Comune di Trento (www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Sport/Progetti-e-iniziative/Sport-nel-Verde) e sulla pagina Facebook dell'Ufficio Sport 'Trento Sportincomune'.

Per informazioni e dettagli: 0461/884360.

*comunicato

E' ripartito “Sport nel verde”

Chi è online

 123 visitatori online