Mer08052020

Last update10:57:07

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento Trento: Inaugurato il nuovo parcheggio Santa Chiara

Trento: Inaugurato il nuovo parcheggio Santa Chiara

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Trento, 14 luglio 2020. - di Ezio Avvisati

E' stato inaugurato oggi dal sindaco Andreatta e dal presidente di Trentino Mobilità Cristiano Mosca il nuovo parcheggio Santa Chiara. I lavori, iniziati il 18 giugno del 2019 sotto la guida dell'architetto Mauro Facchini, sono durati circa un anno a causa dei rallentamenti e delle interruzioni dovute all'emergenza corona virus.

 

L'opera rappresenta un'importante riqualificazione paesaggistica e architettonica dell'area cittadina adiacente all'ospedale, permette di aumentare il numero di posti auto a disposizione dei sanitari e risolve in modo sostanziale le criticità legate alla carenza di parcheggi per i cittadini.

Il rinnovato parcheggio, costato oltre un milione di euro, offrirà infatti 230 posti auto, un centinaio in più rispetto al precedente. 20 posti saranno riservati agli operatori dell'Azienda Sanitaria, i restanti potranno essere utilizzati dai cittadini al costo di 50 centesimi l'ora, con un tetto giornaliero massimo di 3 euro. Il parcheggio, che sorge in un'area strategica polifunzionale, servirà non solo gli utenti dell'ospedale e della vicina piscina comunale ma anche i frequentatori del parco Gocciadoro e i passeggeri della stazione ferroviaria della Valsugana.

L'opera, che ha visto la realizzazione di un nuovo accesso ciclopedonale al parco e l'installazione di alcune postazioni di bike sharing all'uscita della stazione, si inserisce all'interno di un ampio piano di lavori promossi dall'amministrazione comunale all'insegna della mobilità sostenibile.

 

Trento: Inaugurato il nuovo parcheggio Santa Chiara

Chi è online

 436 visitatori online