Mer09302020

Last update01:51:05

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento Trento: Elezioni comunali, Fratelli d’Italia 2.0: Francesca Gerosa lascia

Trento: Elezioni comunali, Fratelli d’Italia 2.0: Francesca Gerosa lascia

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Trento, 8 agosto 2020. Redazione

Apprendiamo dall'ottima Agenzia stampa "Opinione" che Francesca Gerosa (nella foto), ex co-coordinatrice di FdI del Trentino, non candiderà alle prossime elezioni comunali del Capoluogo. Con una dichiarazione alla stampa (vedi il lancio d'agenzia) traspare la sua delusione, mascherata da diplomatici apprezzamenti  elargiti a destra (si fa per dire) e manca.

La Gerosa (proveniente dal PdL), assente nelle ultime manifestazioni del partito, dove i senatori Urso (commissario della Federazione) e de Bertoldi, anche lui ex co-coordinatore, l'hanno fatta da padroni, non ha chiaramente gradito la dichiarazione che il commissario Urso le ha rivolto a mezzo stampa.

L'ubiquitario commissario, non solo da un punto di vista logistico, (nella sua carriera politica ha servito molti padroni da Domenico Minniti, a Pino Rauti, a Gianfranco Fini) rispondendo ad una domanda di un cronista che gli chiedeva dell'assenza della Gerosa, rispondendo un po' freddamente, aveva detto che Francesca era fuori città per motivi familiari e che comunque "la porta è aperta per tutti".

Una dichiarazione suffragata dai fatti, basti pensare alla transumanza di alcuni ex dissidenti di FI accolti a braccia aperta dal partito della Meloni in versione trentina.

Infine, a proposito dei sondaggi che danno FdI al 20%, rivendicati con furore da Urso e de Bertoldi,  riteniamo che a Trento, i dirigenti locali si dovranno accontentare del più modesto 2.0.

Trento: Elezioni comunali,  Fratelli d’Italia 2.0: Francesca Gerosa lascia

Chi è online

 219 visitatori online