Mar03022021

Last update05:30:25

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento Echoes, tra letteratura e social media

Echoes, tra letteratura e social media

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 26 novembre 2020. - Redazione*

È prevista per giovedì 3 dicembre l'uscita su YouTube del primo video firmato Echoes, progetto ideato, realizzato da 15 giovani trentini in collaborazione con il Comune e la Biblioteca comunale di Trento e prodotto da ExFormat Movie S.r.l.

Questo primo episodio, che sarà dedicato al celebre romanzo "Qualcuno volò sul nido del cuculo" di Ken Kesey, inaugura un progetto a cui gli organizzatori stanno lavorando da maggio, che si propone di riportare il libro nella cultura mainstream e di rendere la lettura un'esperienza sociale e di condivisione.

Attraverso la pubblicazione di short films la volontà è quella di promuovere in particolare l'arte della lettura interpretata, soffermandosi sull'approfondimento di alcuni passi tratti da libri simbolo della cultura pop o capolavori della letteratura mondiale.

Il progetto, realizzato nell'ambito del piano giovani di zona Trento Arcimaga, nasce dai giovani e ai giovani si rivolge, invitando a riscoprire il valore delle parole e della lettura attraverso l'intrattenimento e le piattaforme social, facendo leva sul collaudato binomio letteratura-cinema.

Echoes sarà attivo su Youtube attraverso l'omonimo canale con tre format differenti dedicati rispettivamente a romanzi, poesie e brani di cantautorato, oltre che su Instagram con appositi contenuti pubblicati sulla pagina @echoes.studios.

Contatti:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
https://www.youtube.com/channel/UCS5mXuQFTg12Rg937wPm_pA/featured
https://www.instagram.com/echoes.studios/

* comunicato

Echoes, tra letteratura e social media

Chi è online

 396 visitatori online