Dom01232022

Last update04:20:25

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento Censimento permanente: vicina la conclusione del periodo di rilevazione

Censimento permanente: vicina la conclusione del periodo di rilevazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 30 novembre 2021. - Redazione*

Proseguono le operazioni relative al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che prevedono la raccolta di alcuni dati riferiti alle famiglie abitualmente dimoranti nel Comune di Trento. L'obbiettivo non è solo quello di assolvere gli obblighi imposti dalla comunità europea, ma anche di fornire un quadro informativo aggiornato riguardante la popolazione residente sul territorio.

Le famiglie convolte, estratte casualmente, hanno già ricevuto una o più lettere di invito alla compilazione da parte di Istat – Istituto nazionale di statistica.

L'Ufficio comunale di censimento ricorda che il questionario può essere compilato utilizzando diverse modalità:

• autonomamente da casa, direttamente online, utilizzando il link e le credenziali di accesso riportati nelle lettere (entro il 13 dicembre)

• attendendo a casa il passaggio dei rilevatori incaricati dal Comune, che sono impegnati in questi giorni nel recupero dei questionari mancanti presso il domicilio delle famiglie facenti parte del campione (fino al 23 dicembre)

• prendendo appuntamento presso il Centro comunale di rilevazione, in via Alfieri, 6 – I piano, che rimane a disposizione dei cittadini per fornire informazioni e per un aiuto alla compilazione (fino al 23 dicembre)

• tramite compilazione telefonica con gli operatori del Centro comunale di rilevazione, chiamando lo 0461 884339 o con i rilevatori comunali.

Il Censimento permanente è un'indagine per la quale è previsto l'obbligo di risposta da parte delle famiglie. In caso di rifiuto a rispondere o se dovessero essere fornite consapevolmente informazioni errate o incomplete è prevista una sanzione.

L'Ufficio è disposizione per ulteriori informazioni contattando il numero 0461 884339 oppure tramite e-mail, all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

*comunicato

Censimento permanente: vicina la conclusione del periodo di rilevazione

Chi è online

 206 visitatori online