Dom01232022

Last update04:20:25

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento A proposito dell’uso dell’ elisoccorso….

A proposito dell’uso dell’ elisoccorso….

  • PDF
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 

Volo notturno dell'elisoccorso trentinoTrento, 19 agosto 2013. – di Claudio Taverna

L'articolo "Elisoccorso in azione notturna...... Chi ha deciso l'intervento?", pubblicato ieri, da Trentino Libero, ha provocato molte adesioni e anche suscitato alcuni commenti negativi, che non abbiamo, come nel nostro stile, assolutamente censurato.

In primo luogo, le offese, tutte, quante al mittente. Ciò detto, l'articolo è stato scritto senza polemica né con l'intento di suscitare polemiche. Né offende alcuno. Può essere inesatto. Se l'elicottero non ha sorvolato Riva del Garda per mezzora......., benissimo, ma dieci minuti, in quota sì, comunque. Non siamo dei tecnici dell'organizzazione dell'urgenza/emergenza, quindi come è ovvio, nessuna lezione, ci mancherebbe!

Chi ha messo in dubbio l'importanza dell'elisoccorso, volo notturno compreso? Nessuno, anzi, è una conquista di cui andar fieri. Ne siamo più che convinti! Ma sulla gestione dell'elisoccorso, è vietato parlare? Stiamo scherzando!

Ancora sul volontariato e sui volontari. Benissimo, anche in questo caso, ne andiamo tutti fieri. Io stesso sono un volontario. E anche qui, forse che di volontariato e di volontari non si può parlare? Ma stiamo scherzando!

In Trentino, alcuni argomenti sono tabù............ Se si osa parlarne, prontissime le levate di scudi. Ma datevi una calmata. E' sull'organizzazione dei soccorsi che abbiamo posto alcune domande. Tutto qui! Bevete meno caffè.

A proposito  dell’uso dell’ elisoccorso….

Chi è online

 167 visitatori online