Lun02062023

Last update04:51:11

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento L'elicottero vola per 'en mal de panza'!!!!

L'elicottero vola per 'en mal de panza'!!!!

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

elicotteroTrento, 11 ottobre 2013. - Redazione

Dalla Legione Carabinieri "Trentino Alto Adige" Compagnia di Borgo Valsugana riceviamo il seguente comunicato stampa. "La voce girava da qualche giorno su Facebook: gli studenti di una scuola superiore di Levico Terme, erano arrabbiati con i colleghi di un istituto superiore di Pergine, pare perché una loro compagna di scuola era stata percossa dai "rivali" Perginesi. Su Facebook era stato gettato il guanto della sfida: vediamoci a fine lezioni del 10 ottobre e regoliamo i conti.

Fortunatamente la direzione scolastica di Pergine, venuta a conoscenza del probabile evento, aveva avvertito i Carabinieri della locale Stazione. Il Maresciallo quindi, presi i suoi uomini più giovani (per non dare nell'occhio) li aveva sistemati in osservazione presso la Stazione ferroviaria. In effetti, alle 17.00 circa ecco che qualche giovane (entrambi i sessi delle opposte fazioni, forse qualcuno arriva anche da un istituto di Borgo) comincia a radunarsi. In poco tempo i Carabinieri ne contano circa 150. Cominciano a volare alcuni insulti ma tutto si ferma lì perché immediatamente accorre tutto il restante personale della Stazione con i rinforzi della Compagnia e del Corpo di Polizia Locale. Il comandante della Stazione, abilmente ed autorevolmente riesce a mediare ristabilendo, pressoché seduta stante, la calma.

Circa 20 ragazzi e ragazze vengono identificati e non ci sono stati danni a persone e/o cose. Solo un episodio isolato: nei bagni della stazione, mentre fuori era in corso l'intervento, due ragazze, una perginese ed una pinetana, 15 anni la prima, 18 la seconda, hanno litigato. La 15enne aveva afferrato per i capelli la rivale, ricevendo in reazione un calcio alla gamba. La minorenne si era accasciata lamentando dolori al ventre per cui, i Carabinieri intervenuti hanno chiamato il 118 che ha ritenuto opportuno l'intervento dell'elicottero per portarla in ospedale a Trento dove i sanitari hanno solo riscontrato delle generiche contusioni emettendo una prognosi di 5 giorni. Gli identificati sono ragazzi e ragazze tra i 14 ed i 20 anni, in gran parte residenti in valle (Borgo, Telve, Levico, Pergine, Baselga) un paio a Trento. Molti di origine straniera. L'improvvisato raduno è terminato intorno alle 17.45 seguenti. Cap. Di Martino".

Facciamo "umilmente" osservare che l'elicottero del 118 si è mosso, come evidenziato nel titolo, per un semplice mal di panciaSappiamo che saremo oggetto di ulteriori critiche, ma forse c'è qualcosa che non funziona nell'organizzazione dell'emergenza-urgenza, se accadono fatti simili. Allora, non sarà il caso di intervenire?

L'elicottero vola per 'en mal de panza'!!!!

Chi è online

 279 visitatori online