Gio03302023

Last update08:01:15

Back Cronaca Cronaca Cronaca Esteri Brennero, Borchia e Gazzini (Lega): “Austria, no divieti illegali che danneggiano imprese italiane”

Brennero, Borchia e Gazzini (Lega): “Austria, no divieti illegali che danneggiano imprese italiane”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Grazie a Salvini ascoltato loro grido d'allarme

Bolzano, 12 marzo 2023. - di Dario Buscema

"Un incontro importante per il trasporto merci lungo l'asse del Brennero quello che si è tenuto ieri a Bolzano con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Un confronto necessario con le istituzioni locali, i rappresentanti dell'economia ed in particolare del settore dell'autotrasporto, dopo l'inaccettabile proposta austriaca di aumentare i pedaggi e diminuire i passaggi lungo l'A22".

Così gli europarlamentari della Lega Paolo Borchia (coordinatore) e Matteo Gazzini, componenti per ID in commissione per l'Industria, la Ricerca e l'Energia (ITRE).

"Il vicepremier Salvini, a differenza dei precedenti ministri, ha voluto verificare di persona la situazione e dare ascolto alla grido d'allarme di cittadini e imprese del Nord-Est che, quotidianamente, devono spostarsi per lavoro e che verrebbero fortemente penalizzati da questa folle scelta. Bene ha detto il ministro: l'Austria deve ritirare divieti illegali e inutili. Torneremo a chiedere la procedura d'infrazione per chi, oltreconfine, intende danneggiare economicamente solo le nostre aziende, senza alcun reale beneficio sull'impatto ambientale. Decisioni unilaterali del Tirolo incompatibili con i Trattati e con il corretto funzionamento del mercato interno dell'Unione europea. La posizione della Lega, sia a Roma che a Bruxelles, è chiara: siamo dalla parte delle categorie economiche. Il nostro lavoro in Europa continuerà in questa direzione – concludono - per tutelarle poiché è a rischio la loro concorrenzialità".

Brennero, Borchia e Gazzini (Lega): “Austria, no divieti illegali che danneggiano imprese italiane”

Chi è online

 366 visitatori online