Mar09212021

Last update08:50:36

Back Cronaca Cronaca Cronaca Nazionale

Cronaca Nazionale

Desirée Milan consigliere comunale dopo una bestemmia si dimette, Kaswalder ancora in sella....

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Milan-KaswalderAd Arona succede, a Trento tutti zitti.......

Trento, 20 settembre 2021. – di Carlo Martello

Il consigliere comunale di maggioranza (Lega) di Arona Desirée Milan, collegata in automobile, durante la video seduta del consiglio comunale, ha bestemmiato.

Imbarchi rifiutati, scatta la denuncia degli autotrasportatori indipendenti siciliani

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

LOGO-LAAISCatania, 18 settembre 2021. - Redazione*

Arriva forte la denuncia della Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani, L.A.A.I.S., dopo i fatti occorsi al Terminal portuale di Civitavecchia dove ad alcuni autisti siciliani è stato interdetto l'imbarco per motivazioni legate al Covid 19.

Il rave di Viterbo? Una scampagnata di famiglie con bambini… il governo si piega all’illegalità

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Rave-ViterboTrento, 16 settembre 2021. Redazione*

Il rave di Viterbo fu praticamente poco più di una scampagnata di famiglie con bambini. Così il ministro degli Interni Luciana Lamorgese nel corso dell'informativa alla Camera sul rave illegale di Viterbo. Interrotta più volte dagli altri parlamentari il ministro ha dato la sua versione del fatto.

Allarme del sindacato infermieri: perché gli operatori vaccinati si contagiano di nuovo?

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

infermieri-professionaliTrento, 13 settembre 2021.Redazione*

"Le nostre indagini incrociate sui dati dell'Istituto Superiore della Sanità ci dicono che 1.848 operatori sanitari, per la maggior parte ovviamente già vaccinati, si sono contagiati negli ultimi 30 giorni. Questo significa che 50 infermieri al giorno si ammalano ancora di Covid nelle corsie degli ospedali italiani. Le aziende sanitarie smettano immediatamente di tenere segrete determinate informazioni". Lo denuncia Antonio De Palma, presidente del sindacato degli infermieri Nursing Up.

Nettuno: profanato il cimitero militare dei Marò del Btg “Barbarigo” (RSI)

  • PDF
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 

Nettuno-Cimitero-profanatoLe TV: RAI, Mediaset e la 7 censurano la notizia

Trento, 11 settembre 2021. – di Claudio Taverna

Tombe distrutte, salme profanate........ preso di mira il cimitero militare di Nettuno che ospita le spoglie dei Marò del Battaglione "Barbarigo" (1) caduti nella battaglia di Anzio e Nettuno (gennaio-maggio 1944) contro gli anglo-americani: due feretri rubati e tre tombe rotte è il bilancio dell'incursione barbarica di ignoti vandali.

55° anniversario della strage di Malga Sasso: non dimentichiamo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Malga SassoUrzì: nostro dovere morale ricordare le vittime della stagione delle bombe, no al revisionismo storico sugli anni di piombo in Alto Adige

Bolzano, 8 settembre 2021. - Redazione

In occasione del 55° anniversario della strage di Malga Sasso, il pensiero commosso come sempre va alle vittime innocenti di quel gesto assassino e vile compiuto dai terroristi del Befreiungsausschuss Südtirol, organizzazione violenta e criminale che mirava ad ottenere con le armi la secessione dell'Alto Adige dall'Italia.

Presidio Civitavecchia del 7 settembre 2021

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

LOGO-LAAISCatania, 4 settembre 2021. - Redazione*

E' con il presidio autorizzato al Porto di Civitavecchia di martedì 7 settembre, che la Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani, L.A.A.I.S., esordisce.

Aquileia: nel Centenario del Milite Ignoto, il Cimitero degli Eroi è “cantierizzato”

  • PDF
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 

Milite-Ignoto-Aquileia3Trento, 3 settembre 2021. – di Claudio Taverna

Mi sono recato lo scorso 31 agosto ad Aquileia per rendere omaggio, nel centenario del Milite Ignoto, al Cimitero degli Eroi, che si trova a ridosso della famosa Basilica di Santa Maria Assunta.

Fiume Po, il bacino dai due volti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Foto-Fiume-Po-Castelvetro-PCSiccità e totale assenza di piogge in Romagna e Piemonte e situazione nella norma, ma con alcuni pericoli di abbondanza, al Nord

Parma, 2 settembre 2021. – di Andrea Gavazzoli*

Berselli (Autorità Distrettuale del Fiume Po-MiTE): "La situazione di questa estate mostra che l'acqua del Po è assolutamente indispensabile per le comunità e per l'intera economia del bacino e questo ci impone una riflessione approfondita, ma non troppo lunga nelle tempistiche decisionali e nell'azione operativa, sulla necessità, dove mancano e laddove si rendano essenziali, di realizzare opere adeguate in grado di garantire l'approvvigionamento accessorio per tutte le utilità. Bene, viste le buone portate di Agosto, la resistenza degli habitat e il respingimento dell'intrusione salina sulla Costa Adriatica"

Anomalie tratte Stretto di Messina

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

LOGO-LAAISCatania, 28 agosto 2021. - Redazione*

Prosegue la battaglia della Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani, L.A.A.I.S., che sta già raccogliendo proseliti anche in altre Regioni d'Italia, data l'immediatezza delle azioni.

Lo Stato di diritto non esiste più, vessazioni del regime con decreti e decretini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

LOGO-LAAISCatania, 24 agosto 2021. - Redazione*

Arriva l'allarme della Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani (L.A.A.I.S.) per i primi inviti a sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid che Autisti e Autotrasportatori stanno ricevendo dalle proprie aziende e dalle ASL. "In questo Paese, dove c'è chi ha dato il sangue per i diritti costituzionali, lo Stato di diritto non esiste più", afferma la Presidente della L.A.A.I.S., Tania Andreoli "Si sta assistendo ogni giorno a vere e proprie vessazioni nei confronti dei lavoratori che intendono avvalersi della libertà di non vaccinarsi. In questo girone dantesco, la categoria degli Autisti e degli Autotrasportatori, insieme aquella degli operatori sanitari, sta subendo in modo esponenziale decreti e decretini senza capo né coda."

Alla scoperta di Trieste al chiar di luna

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

TS-chiaro-di-lunaDa domenica 15 agosto a venerdì 15 ottobre è in programma la XI edizione di 'Trieste mosaico di Culture'

Trieste, 23 agosto 2021. - segnalato da Bruna Zuccolin*

Da domenica 15 agosto a venerdì 15 ottobre è in programma la XI edizione di "Trieste mosaico di Culture", rassegna turistico-culturale che illustra storia e tradizioni della Trieste multiculturale, e delle varie comunità che contribuirono a fondarla e farla crescere.

Nuove misure del Governo Draghi riguardo a come muoversi, non pochi disagi!

  • PDF
Valutazione attuale: / 17
ScarsoOttimo 

Mario Draghi-TempoMonselice, 4 agosto 2021. - di Adalberto de' Bartolomeis

Il GreenPass (meglio carta verde, che si può ottenere con il vaccino, un tampone negativo nelle 72 ore precedenti, o la guarigione dal Covid-19) a partire dal 5 Agosto verrà richiesto per entrare  nei sotto elencati luoghi.

Il Commissario in divisa: estemporaneità profuse in un Luogo Sacro

  • PDF
Valutazione attuale: / 13
ScarsoOttimo 

Francesco-FigliuoloMonselice, 4 agosto 2021. – di Adalberto de' Bartolomeis

La prima domenica di agosto a Cima Grappa si respira sempre un'aria commossa per la tradizionale Cerimonia a carattere civile, religioso e militare che commemora l'inaugurazione avvenuta nel 1901 del Sacello dedicato alla Madonnina del Grappa, i Caduti della Grande Guerra e i Caduti di tutte le guerre.

Cossiga e le scuse su Bologna

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Strage-Bologna-CossigaTrento, 2 agosto 2021. - di Claudio Taverna

Ricorre oggi il 41°anniversario dell'orribile strage di Bologna. Lo stragismo degli "anni di piombo" non ha ancora nome e cognome. Piazza Fontana, Ustica, Bologna........ una catena di sangue che tiene legata ancora l'Italia, mentre è nascosta la verità.

Perché il Civico Aquario di Trieste non ha la “c”? Il pinguino Marco e altre storie

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

AcquarioTSTrieste, 2 agosto 2021. - segnalato da Bruna Zuccolin*

Il Civico Acquario di Trieste, oggigiorno protagonista di una ristrutturazione da tempo necessaria, ha una particolarità, quasi invisibile all'occhio di chi non è un editor: nel titolo manca una "c", è "aquario". Come mai? Reminiscenze romane, dimenticanze grammaticali, latine strizzate d'occhio?

Gli Arditi al servizio della Patria

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

ARDITI5Manzano (UD), 1 agosto 2021. Redazione

In un clima di vero patriottismo, si è svolta, questa mattina, la cerimonia del 104° anniversario di fondazione del Corpo degli Arditi.

E' in corso la cerimonia commemorativa del 104° anniversario di fondazione degli Arditi

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Locandina-ArditiManzano (UD), 1 agosto 2021.Redazione

E' in corso la cerimonia commemorativa del 104° anniversario della Fondazione dei Reparti d'Assalto, avvenuta a Sdricca di Manzano il 29 luglio 1917.

Segnalazioni Stampa, 26lug21 – Sindaci: ddl per alzare gli stipendi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La-Russa Zanda De-caroLo chiedono PD e FDI

Roma, 26 luglio 2021. - Redazione*

Due proposte di ddl in Senato, una targata FdI (primo firmatario Ignazio La Russa) e l'altra Pd (primo firmatario Luigi Zanda), per aumentare gli stipendi ai sindaci (nella foto Antonio La Russa, Lugi Zanda e Antonio De Caro, sindaco di Bari e presidente ANCI). Lo registra Il Tempo, con un articolo di Fosca Bincher (pseudonimo del direttore) che osserva anche come le proposte segnino un'inversione di tendenza del dogma anti-casta della riduzione a prescindere dei costi della politica.

Incendi in Sardegna, geologi: ambiente e territorio una ineludibile priorità nell’ agenda politica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Incendi-SardegnaIl Ministero della Transizione Ecologica e il PNRR: la giusta via da seguire da tutti gli Stati UE ed extra UE

Cagliari, 26 luglio 2021. - Ilenia Inguì*

"L'antico complesso vulcanico del Montiferru è devastato dal fuoco. Una prima analisi evidenzia che circa il 24% del territorio interessato dall'incendio ha una pericolosità media, elevata e molto elevata da un punto di vista geomorfologico e il 3,4% una pericolosità media, elevata e molto elevata da un rischio inondazioni".

Draghi e Speranza si prendano le loro responsabilità e rendano obbligatorio il vaccino

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

ROberto-Buriosi-AvvisoTrento, 26 luglio 2021. – di Gianluigi Paragone*

Ho denunciato Roberto Burioni perché mi sono stancato di assistere al politicamente corretto a senso unico, di sorridere ai buoni che parlano come bulli protetti dagli amici: se uno definisce «sorci» da mettere agli «arresti domiciliari» persone che sono nel pieno rispetto della legalità - non essendoci l'obbligo di vaccino - allora è giusto cominciare ad adire le vie legali.

Chi è online

 266 visitatori online