Dom10252020

Last update07:30:00

Back Cronaca Cronaca Cronaca Nazionale Il Trentino premiato come migliore destinazione digitale

Il Trentino premiato come migliore destinazione digitale

  • PDF
Valutazione attuale: / 18
ScarsoOttimo 

Trento, 16 ottobre 2020. - di Ezio Avvisati

È in corso di svolgimento dal 14 al 16 ottobre presso il quartiere fieristico di Rimini la cinquantasettesima edizione di "TTG Travel Experience", la manifestazione italiana più importante per la promozione del turismo in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica italiana nel mondo.

Nei tre giorni di convegni e conferenze vengono chiamati a raccolta tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree e di trasporti, strutture ricettive provenienti da ogni parte del mondo. Una edizione particolare quella di quest'anno, costretta a fare un bilancio dell'impatto devastante dell'emergenza Covid-19 sul turismo italiano e mondiale.

Nella giornata di ieri, nell'ambito dell'Oscar delle regioni italiane ideato da The Data Appeal Company, il Trentino è stato insignito del premio "Italia destinazione digitale", essendo stata riconosciuta come la provincia italiana con la miglior reputazione online sulla base di 21,4 milioni di recensioni. Un importante riconoscimento a cui si aggiunge il premio speciale per la "Miglior strategia di Crisis Management" adottata nel periodo dell'emergenza sanitaria, che riconosce l'efficacia e la chiarezza delle procedure e degli strumenti utilizzati nella gestione dell'emergenza. Il riconoscimento premia l'impegno di tutti gli operatori del settore che, nonostante le difficoltà imposte dalle restrizioni anti covid, hanno saputo adoperarsi al meglio per valorizzare la loro offerta e per far sentire i viaggiatori accolti al sicuro.

A testimonianza del gradimento espresso dai turisti che visitano i nostri territori ci sono altri piazzamenti ottenuti dal Trentino in altri premi: il secondo posto aggiudicatosi tra le regioni più recensite, la seconda posizione tra quelle più accoglienti, la terza tra quelle con la migliore offerta enogastronomica.

Tali riconoscimenti restituiscono agli operatori turistici locali un utile riscontro sulla soddisfazione dei clienti che visitano i nostri territori e quantificano, sulla base delle analisi dei big data raccolti e analizzati da Travel Appeal, l'ottima reputazione dell'offerta turistica locale.

Il Trentino premiato come migliore destinazione digitale

Chi è online

 283 visitatori online