Mer11252020

Last update12:35:38

Back Cronaca Cronaca Cronaca Nazionale Cerimonia di Martedì 3 novembre 2020 al Cimitero di Udine in ricordo dei defunti giuliano dalmati

Cerimonia di Martedì 3 novembre 2020 al Cimitero di Udine in ricordo dei defunti giuliano dalmati

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Udine, 29 ottobre 2020. - Redazione

Martedì 3 novembre 2020 presso la Chiesa del Cimitero di San Vito in Udine si terrà, come di consueto, una Santa Messa alle ore 10.30 in onore delle Vittime delle Foibe e dei defunti dell'esodo degli italiani d'Istria, Fiume e Dalmazia.

Sarà presente l'Assessore all'Edilizia privata, Servizi demografici e statistica, Cimiteri e onoranze funebri, Sicurezza, Polizia locale, Alessandro Ciani, in rappresentanza del Sindaco di Udine on. Pietro Fontanini.

Al termine della funzione religiosa, ci sarà una breve cerimonia al Monumento ai caduti giuliani e dalmati posto all'ingresso principale dello stesso Cimitero monumentale, nel rispetto delle norme di prevenzione in vigore, con particolare riferimento al divieto di assembramento, obbligo di distanziamento, uso delle mascherine e quant'altro.

La Cerimonia prevede la deposizione di una corona di alloro al Monumento, la recita della preghiera dell'infoibato, composta nel 1959 da Monsignor Antonio Santin, vescovo di Trieste e Capodistria, seguita dalla benedizione.

*comunicato

Cerimonia di Martedì 3 novembre 2020 al Cimitero di Udine in ricordo dei defunti giuliano dalmati

Chi è online

 207 visitatori online