Mer06232021

Last update09:50:23

Back Cronaca Cronaca Cronaca Nazionale Navigazione sul Garda: ripresa del servizio

Navigazione sul Garda: ripresa del servizio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Brescia, 30 aprile 2021. - Redazione*

La Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda e Como – Direzione di Esercizio Lago di Garda – informa che, dopo le restrizioni ai servizi attuati nel periodo invernale, a partire da SABATO 1 MAGGIO 2021 avvierà una graduale ripresa delle corse di navigazione di linea.

In particolare, il servizio di trasporto del traghetto passeggeri e autoveicoli tra TOSCOLANO MADERNO E TORRI DEL BENACO riprenderà con 12 corse giornaliere, rispetto alle 6 attuali. Nel primo weekend di maggio verranno attivate le corse tra gli scali del basso lago veronese: PESCHIERA DEL GARDA – LAZISE – BARDOLINO – GARDA e le corse tra DESENZANO e SIRMIONE che verranno effettuate con la storica motonave Zanardelli classe 1903.

Una imbarcazione storica che di recente ha completato un accurato restyling conservativo dei suoi interni in stile liberty e che ci auguriamo potrà essere di buon auspicio per le riaperture. Questo primo weekend di maggio sarà il punto di partenza di una graduale ripresa dei servizi che verranno incrementati nel fine settimana successivo con una ulteriore linea circolare nell'alto lago e la progressiva attivazione da metà maggio dei consueti collegamenti su tutto il lago.

"Dopo un periodo invernale caratterizzato da stringenti limiti nella circolazione delle persone, ripartiamo con forza e determinazione, nell'interesse di tutto il territorio gardesano, afferma il Direttore Generale Avv. Alessandro Acquafredda. Nel periodo invernale, siamo stati impegnati affinché fossero effettuati i lavori di manutenzione delle imbarcazioni e dei pontili per essere pronti alla ripartenza. Come già avvenuto nel 2020, daremo ai passeggeri un servizio pubblico di linea sicuro ed all'altezza delle aspettative: navi sanificate, scali attrezzati, misurazione della temperatura prima dell'imbarco, mascherine, gel e indicazioni per evitare assembramenti".

Navigazione Lago di Garda con le nuove disposizione sulla mobilità tra le Regioni, riattiva i servizi di trasporto a supporto della viabilità dei cittadini gardesani, e dei turisti che potranno così riprendere a muoversi tra le sponde del Lago di Garda alla scoperta delle sue innumerevoli bellezze.

Per tutte le informazioni inerenti il servizio ci si può rivolgere a: NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA - Direzione di Esercizio telefono 030-9149511 - telefax 030-9149520 - numero verde 800-551801 www.navigazionelaghi.it  - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Orari-1-7-maggio-2021.pdf

(nella foto la motonave Zanardelli cl. 1903)

Navigazione sul Garda: ripresa del servizio

Chi è online

 244 visitatori online