Dom10242021

Last update05:08:03

Back Cronaca Cronaca Cronaca Nazionale Lettera aperta al senatore Alberto Balboni: sui vitalizi è in linea con i 5S (e la Meloni)

Lettera aperta al senatore Alberto Balboni: sui vitalizi è in linea con i 5S (e la Meloni)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 19 luglio 2021. – di Claudio Taverna

Conosco Alberto Balboni da anni. Militavamo nelle giovanili missine, ma lui più giovane di una decina di anni. Oggi senatore di FdI e prima ancora della Casa delle Libertà, di AN, del Popolo delle Libertà. Ieri " federale" del MSI di Ferrara, consigliere comunale, fondatore e animatore della Festa Tricolore di Mirabello (alla quale partecipai per 19 edizioni), consigliere regionale di AN dell'Emilia-Romagna.

Dunque, un lungo percorso politico in rappresentanza della destra,  svolto con onore ed impegno. 

Ricopre imporanti incarichi istituzionali. Uomo di legge, è avvocato, fa parte, come membro effettivo del Consiglio di garanzia (organo di autodichia) che si deve pronunciare sulla decisione della commissione contenziosa che ha accolto in gran parte i ricorsi contro il ricalcolo retroattivo dei vitalizi.

E' noto che il sen. Balboni (Meloni docet) è contrario al ripristino dei vitalizi, in perfetta sintonia con i 5S e gli "anticasta" di tutte le risme ancora in circolazione.

Sono stupito in negativo della sua posizione. Lui sa, come so io, che il ricalcolo retroattivo con metodo contributivo dei vitalizi (invenzione del combinato disposto Boeri&Fico, al quale si è associata acriticamente pure lei donna di legge, il presidente del senato) è una gran puttanata sia sul piano morale che su quello giuridico, ma è «politicamente corretto» e tutti soggiacciono alla sua dittatura. Tutti, ad eccezione naturalmente di chi ha le palle!

(nella foto Alberto Balboni)

Lettera aperta al senatore Alberto Balboni:  sui vitalizi è in linea con i 5S (e la Meloni)

Chi è online

 458 visitatori online