Mar02072023

Last update04:51:11

Misteri vicentini

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Stefano BiasoliVicenza, 28 agosto 2013. - di Stefano Biasioli *

Caro Direttore, Le chiedo di aiutarmi a risolvere alcuni "misteri dolorosi" vicentini.

1° MISTERO: da anni il tratto di autostrada che va da Vicenza Ovest a Montecchio è occupato da un ingombrante e pericoloso (perché in curva) cantiere. Perché mistero? Perché, da mesi, non si vedono operai al lavoro e perché non si capisce quale sia la tipologia dei lavori.

2° MISTERO: può definirsi "città civile" una città in cui TUTTE le STRADE sono in condizioni i penose? Si pensi alla strada principale del Laghetto, alla circonvallazione interna, ai lavori lasciati a metà...Ma, intanto, si fanno rotonde e si blatera a vanvera...

3° MISTERO: da mesi il Suo giornale riferisce di allagamenti nel nuovo tribunale. Qualcuno sta facendo qualcosa? Come si chiamava la Ditta che ha fatto i lavori? Chi era il Direttore dei Lavori? LA MAGISTRATURA HA APERTO UN >FASCICOLO CONTRO IGNOTI e /o CONTRO NOTI?

4° MISTERO: ha o non ha una laurea in medicina chi ha affermato che gli ANESTESISTI non servono, di notte, ad Asiago od a Noventa? E che succederà a COSTUI (questo genio della medicina e dell'organizzazione sanitaria) in occasione della prima EMERGENZA SANITARIA NOTTURNA, con complicanze, ad Asiago od a Noventa?

Ecco, Direttore, l'elenco di 4 misteri. A Lei ed ai Suoi giornalisti, il compito di indagare e di chiarirci le idee.

Misteri vicentini

Chi è online

 389 visitatori online