Mar12012020

Last update09:35:03

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale

Cronaca provinciale

CONFEVENTI E ARTISTI TRENTINO: audizione in Consiglio Provinciale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Direttivo Confeventi2020Alla quinta commissione permanente, più attenzione e sostegno al mondo dello spettacolo

Trento, 30 novembre 2020. - Redazione*

Maggiore attenzione al mondo dello spettacolo, inclusi i cosiddetti "intermittenti" e quelle aziende definite genericamente "operatori economici"; richieste di chiarimenti sul "Fondo straordinario a sostegno dell'ambito dello spettacolo"; specifiche linee di intervento rivolte ai singoli professionisti dello spettacolo e agli operatori economici del settore, basate sulle perdite di fatturato registrate nell'anno.

Imis: c’è tempo fino al 31 dicembre per chiedere l’esenzione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gianni BortTrento, 28 novembre 2020. - Redazione*

Era una richiesta precisa di Confcommercio Trentino, che la Giunta provinciale ha accolto e inserito nel Dl n. 72/2020 approvato mercoledì scorso dal Consiglio provinciale: le strutture ricettive trentine (alberghi, campeggi, rifugi, affittacamere, CAV, b&b) e altre imprese quali discoteche e sale da ballo avranno tempo fino al 31 dicembre (prima la scadenza era il 31 ottobre) per richiedere l'esenzione dall'imposta Imis per l'anno 2020.

Al Cefor Pro Meeting, convegno digitale sulle nuove frontiere della compliance integrata

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

CeforPROTrento, 26 novembre 2020.Redazione*

Sicurezza informatica, privacy, responsabilità sociale d'impresa ma anche gestione efficace e prospettica delle risorse umane. Questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso del convegno digitale "Nuovi codici per le imprese e il lavoro" che si terrà venerdì 27 novembre nell'ambito della manifestazione CEFOR PRO MEETING, il virtual event dedicato al mondo dei professionisti, organizzato dall'ente di formazione SEAC Cefor e promosso da Confcommercio Trentino.

Non è solo una questione di sci: a rischio tutto il settore

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gianni BortTrento, 25 novembre 2020. - Redazione*

La questione dell'apertura degli impianti di risalita non è un fatto circoscritto agli sciatori o alle piste: in gioco c'è l'intero settore del terziario che, tra turismo e commercio, rischia un danno di 1 miliardo di euro, come ha ricordato l'assessore provinciale Roberto Failoni.

Addio a Raffaello Sampaolesi, esempio di dirittura morale

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Raffaello SampaolesiTrento, 21 novembre 2020. - di Alex Marini*

Nella serata di ieri sera è venuto a mancare Raffaello Sampaolesi, ex difensore civico della Provincia di Trento e persona di grande drittura morale. In questo momento triste, il mio pensiero e le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai congiunti.

Chi è online

 358 visitatori online