Dom10202019

Last update09:49:10

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale

Cronaca provinciale

Parco Nazionale dello Stelvio, il nuovo piano non penalizzi i territori e le attività economiche

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Parco Nazionale dello StelvioConfcommercio Trentino lancia l'appello affinché venga rivisto il Piano del Parco Nazionale dello Stelvio che, di fatto, "congela" ogni possibilità di sviluppo per i comuni trentini interessati dallo stesso

Trento, 16 ottobre 2019.Redazione*

L'attuale Piano del Parco Nazionale dello Stelvio (Trentino), riadottato in via preliminare dalla Provincia Autonoma di Trento lo scorso 14 giugno, prevede per i Comuni trentini interessati – a differenza di quanto succede in Alto Adige e in Lombardia – una riduzione dell'autonomia in termini di pianificazione urbanistica, compromettendo, di fatto, lo sviluppo delle comunità e delle attività economiche. Confcommercio Trentino ha da tempo istituito un tavolo di lavoro affinché le giuste esigenze di tutela dell'ambiente montano non prevarichino in maniera arbitraria e infondata l'autonomia dei territori.

Il futuro delle imprese: al via il percorso di Confcommercio Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gianni BortUn incontro al mese per approfondire temi essenziali per lo sviluppo e la crescita delle aziende. A maggio l'incontro con il filosofo Umberto Galimberti

Trento, 14 ottobre 2019. Redazione*

Gli strumenti per affrontare il futuro. È questo il sottotitolo della serie di eventi "La tua impresa domani" organizzato da Confcommercio Trentino in collaborazione con la propria società di servizi Servizimprese CAF srl, dedicato alle imprese del terziario.

Massimo sostengo ai dipendenti delle ditte Waris e Schlaefer per i loro diritti e la loro dignità

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Waris SchlaferTrento, 8 ottobre 2019. - di Alex Marini*

Oggi i lavoratori delle ditte Waris e Schlaefer, entrambe domiciliate a Storo, sono stati ascoltati dai consiglieri provinciali in merito alla difficile situazione da loro vissuta a seguito della crisi che ha colpito le imprese presso le quali erano impiegati.

Cambio di rotta all’Itea?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gabriella Maffioletti Trento, 5 ottobre 2019.Redazione

Con la recentissima deliberazione della giunta provinciale, in vista un cambio di rotta nella gestione dell'Itea, l'immobiliare pubblica? E' sicuramente auspicabile. Staremo a vedere se le buone intenzioni raggiungeranno risultati concreti.

Scuola: Dipartimento della conoscenza e sindacati a confronto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mauro pericolo davanti alla ProvinciaTemi: Reclutamento, Chiamata Unica, Avvio anno scolastico

Trento, 4 ottobre 2019. - Redazione*

Si è tenuto, ieri, l'incontro presso il dipartimento della conoscenza tra le organizzazioni sindacali rappresentative del mondo della scuola ed il i dirigenti del dipartimento della conoscenza: dottor Ceccato, dottoressa Mussino e dottoressa Maino della APRAN.

Banner