Ven04032020

Last update07:46:10

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale

Cronaca provinciale

Più ombre che luci nell’affare Deloitte – Trento Rise (4 puntata)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Pierluigi BrienzaPierluigi Brienza, Ad di Deloitte Consulting, sfugge inspiegabilmente all'inchiesta....

Trento, 2 aprile 2020. – di Claudio Taverna

Non possiamo né vogliamo entrare nel merito dell'inchiesta della Procura della Repubblica di Trento più di quanto abbiamo fatto nelle precedenti puntate; rimaniamo in attesa delle motivazioni dell'assoluzione del dott. Ivano Dalmonego visto che la sentenza della Corte d'appello ha pesantemente minato tutto l'impianto accusatorio che vedeva nell'ex dirigente generale della Provincia autonoma, dai più considerato braccio destro e sinistro di Lorenzo Dellai, l'ideatore nonché l'attore principale del famoso (forse meglio famigerato) precommercial Procurement "Modelli" strumento inventato per occultare un appalto di consulenza a favore della Deloitte Consulting.

Coronavirus: nel giorno in cui calano a 45 i nuovi contagi, muoiono un 28enne e un medico

  • PDF
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 

Medici in trinceaTrento, 31 marzo 2020. - di Ezio Avvisati

Nel giorno in cui la pandemia da Covid-19 fa registrare in Trentino solo 45 nuovi contagi (non accadeva dal 13 marzo scorso), la conta dei morti è ancora troppo alta. Alle 147 vittime registrate fino a ieri si aggiungono i 17 decessi di oggi, per un totale di 164 morti in provincia e di 241 in regione.

Italia Viva Trento: Più attenzione per le case di riposo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Coronavirus. Italia Viva, serve maggiore attenzione per le case di riposo, "Fugatti non si limiti alle belle parole"

Casa Riposo CisTrento, 31 marzo 2020. - Redazione*

«Nell'emergenza coronavirus le case di riposo trentine sono in prima linea, costrette a lottare quotidianamente con la scarsità di presidi come mascherine, saturimetri e copriscarpe. Il personale sanitario ed assistenziale, in diversi casi allo stremo, è chiamato a gestire situazioni critiche, con gli anziani positivi gestiti in struttura.

Permuta ex Artigianelli? Danno erariale di 4,2 milioni€

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ugo Rossi PermutaLa conslusione delle indagini della Procura della Corte del Conti nei confronti della giunta Rossi

Trento, 25 marzo 2020. - di Claudio Cia*

Viene definito in 4,2 milioni di euro il danno erariale per la permuta tra il complesso ex Artigianelli di Susà di Pergine con immobili nel centro di Trento: questo quanto chiesto all'ex Giunta Rossi come risarcimento per l'ente pubblico, da parte della procura della Corte dei Conti, alleggerendo il conto quantificato in un primo momento in 10 milioni di euro.

Provvedimenti Dolomiti Energia, Bort: «Bene, ma si intervenga anche a favore delle imprese»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

DOLOMITI ENERGIA CONTATORIConfcommercio Trentino plaude alla decisione della società di applicare la tariffa notturna durante l'intera giornata alle utente residenziali ma chiede interventi anche per le imprese

Trento, 20 marzo 2020. - Redazione*

Dolomiti Energia ha comunicato che, a seguito dell'emergenza coronavirus, alle utenze residenziali verrà applicata la tariffa notturna per l'intera giornata.

Chi è online

 173 visitatori online