Sab04012023

Last update08:01:15

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale "La Voce dei Disabili" a "Buongiorno da RTTR"

"La Voce dei Disabili" a "Buongiorno da RTTR"

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Trento, 27 aprile 2016. - Redazione

Questa mattina, ospite di "Buongiorno da RTTR", la fortuna trasmissione della Emittente di via Zanella, è andata in diretta l'intervista al nostro Direttore, presidente dell'Associazione "La Voce dei Disabili", fondata dal compianto collaboratore Michele Perri il 2 settembre 2003.

Rispondendo alle domande di Sara Ravanelli, Taverna ha illustrato l'attività dell'Associazione nel campo dell'assistenza alla disabilità, in in questi 13 anni di vita. In particolare, "La Voce dei Disabili" mette a disposizione uno "sportello" al quale tutti possono rivolgersi, sia telefonicamente (0461-827473) oppure con la posta elettronica ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per fornire notizie ed informazioni sulla legislatzione vigente, sia per il riconoscimento della invalidità civile, sia l'eventualità di ricorso del mancato riconoscimento della commissione medica (costituita presso l'APSS), le semplificazioni per le persone con invalidità (niente più controlli periodici né sospensioni delle agevolazioni per gli handicap irreversibili), guida alle agevolazioni fiscali (spese mediche e familiari a carico) agevolazioni per il settore auto, mobilità e barriere archittettoniche ecc.

Taverna ha inoltre rivendicato all'Associazione il merito di aver provocato, nel dicembre del 2004, l'ordinanza sindacale che riconosce il diritto ai portatori di handicap di parcheggiare la loro automobile o quella dei loro accompagnatori negli stalli blu a pagamento, vincendo, grazie all'intervento del difensore civico, le resistenze dell'amministrazione comunale di Trento.

Per chi volesse seguire l'intervista, un semplice clic al link "Buongiorno da RTTR del 27 aprile 2016"

Chi è online

 211 visitatori online