Mar03212023

Last update04:51:33

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale Informazione libera o “foraggiata”?

Informazione libera o “foraggiata”?

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Finanziamento provinciale di 3 milioni di euro nel triennio 2016-2018

informazioneTrento, 11 ottobre 2016. – di Giovanni Battista Maestri

Si è conclusa la fase della audizioni al testo unificato dei disegni di legge n. 97 (proponente consigliere Civettini) e n. 127 (proponente Presidente della Provincia Rossi) "Interventi di promozione dell'informazione locale".

Dopo la fase "ascolto" , di cui si rinvia all'ampia sintesi degli "umori" delle varie articolazioni della comunicazione fornita dall'ufficio stampa del consiglio provinciale che ha seguito i lavori della V° commissione permanente presso la quale è in discussione il disegno di legge unificato, si procederà all'esame del testo lunedì 17 ottobre p.v. che probabilmente sarà modificato per venire "incontro" alle richieste e alle attese degli operatori.

Una volta licenziato dalla commissione, il disegno di legge sarà pronto per l'aula.

Sono previsti tempi rapidi per l'approvazione. Ma la partita vera sarà giocata con il regolamento d'attuazione della legge.

Il dato certo è che l'investimento pubblico nel triennio (2016-2018) sarà di 3 milioni di euro, naturalmente prima delle elezioni provinciali del 2018.

A questo punto, l'informazione sarà libera o "foraggiata"? Domanda più che legittima. E ancora, al finanziamento pubblico statale dell'informazione che solleva tante critiche aggiungiamo un finanziamento pubblico provinciale? Anche su questo, bisognerà riflettere.

Informazione libera o  “foraggiata”?

Chi è online

 271 visitatori online