Mer02202019

Last update05:16:53

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale Commercialisti, sportello a disposizione dei cittadini

Commercialisti, sportello a disposizione dei cittadini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Confermata anche per il 2019 l'apertura degli sportelli di consulenza ai cittadini da parte dei professionisti dell'Ordine a Trento, Rovereto, Riva del Garda e Arco

Trento, 6 febbraio 2019. - Redazione*

Confermata anche per l'anno appena avviato l'apertura degli sportelli di consulenza gratuita a favore dei cittadini, erogata dai professionisti dell'Ordine dei commercialisti di Trento e Rovereto. L'attività di consulenza è aperta a tutti cittadini e dà la possibilità di chiedere informazioni e chiarimenti in materia fiscale, tributaria, finanziaria, economica e commerciale.

Una particolare attenzione viene riservata ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, per offrire una consulenza qualificata sui temi del lavoro e dell'impresa. E' chiaramente esclusa la possibilità di predisporre atti, contratti e adempimenti.

"E' un servizio apprezzato ma che vorremmo ulteriormente sviluppare", commenta il presidente dell'Ordine Pasquale Mazza. "Alle amministrazioni che l'hanno condiviso consente di mettere a disposizione dei cittadini un servizio gratuito, che permette un primo confronto su alcuni temi, eventualmente prima di intraprendere percorsi più strutturati. Ai nostri professionisti, soprattutto ai più giovani, consente di accedere ad una vetrina importante e di crescere sotto il profilo della consulenza".

Il servizio – grazie alle convenzioni sottoscritte tempo per tempo - è operativo nei comuni di Trento (già ripartito), Rovereto (a partire dal 14 febbraio), Arco (a partire dal 21 febbraio) e Riva del Garda (a partire dal 7 marzo), con cadenza quindicinale. Di seguito i dettagli per singolo Comune:

Trento (quindicinale): E' necessario prenotare l'appuntamento presso l'Ufficio relazioni con il pubblico (0461/884453, numero verde 800/017615).

Rovereto (quindicinale): E' necessario prenotare l'appuntamento presso l'Ufficio relazioni con il pubblico (0464/452111-401 oppure numero verde 800/186595, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Riva del Garda (quindicinale): E' necessario prenotare l'appuntamento presso lo sportello ai cittadini (telefono 0464/573996-997-998, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Arco (quindicinale): E' necessario prenotare l'appuntamento presso la segreteria del sindaco (telefono 0464/583502, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

* comunicato dell'ODEC

Commercialisti, sportello a disposizione dei cittadini