Ven12042020

Last update07:59:44

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale Il personaggio del giorno: Cristina Santi, neo sindaco di Riva del Garda

Il personaggio del giorno: Cristina Santi, neo sindaco di Riva del Garda

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Trento, 6 ottobre 2020. – di Claudio Taverna

Ieri ci siamo congratulati con Cristina Santi, la giovane professionista di Riva del Garda, che battendo, al ballottaggio e sul filo di lana (+140 voti), l'usurato sindaco uscente, è la «prima cittadina» della Città rivierasca.

Avevamo attribuito gran merito del successo alla sua "fresca" immagine. Lo confermiamo. Sul piano politico, tuttavia, non va dimenticato l'appoggio determinante dell'autonomista Malfer, escluso dal ballottaggio proprio dalla Santi.

A memoria, ricordiamo che Cristina Santi si candidò, alle elezioni provinciali del 2018 nella lista di Agire di Claudio Cia, collocandosi al 12° posto con 113 preferenze.

Alcuni candidati di quella lista, pur restando nel centrodestra, hanno cambiato casacca. E per un futuro elettorale più roseo, la Lega è stata sicuramente una scelta felice.

Tra questi, il personaggio più illustre, anche per la fresca elezione a sindaco di Riva del Garda, è sicuramente la dottoressa Santi, festeggiata dal segretario Bisesti, sceso immediatamente a Riva, anche per scordare le cuocenti delusioni incassate altrove.

Per quanto ci riguarda, oltre a rinnovarle gli auguri più sinceri di far bene il sindaco, la ricordiamo attenta scolaretta (in primo piano a sinistra nella foto), della "scuola" di preparazione dei candidati di Agire alla vigilia delle ricordate provinciali del 2018.

Il personaggio del giorno: Cristina Santi, neo sindaco di Riva del Garda

Chi è online

 248 visitatori e 1 utente online