Dom10172021

Last update07:53:10

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale In Folgaria furti di taniche d'acqua

In Folgaria furti di taniche d'acqua

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Folgaria, 7 giugno 2021. - di Damiano Luchi

Succede in Folgaria, ambiente rurale dove ancora si coltivano orti e campi, furti di taniche ripetuti!

La sicurezza è anche riuscire a reprimere queste condotte che possono sembrare di tenue entità ma diventano molto fastidiose sopattutto se ripetute nel tempo.

I contadini sono un simbolo del Trentino perchè ne migliorano l'ambiente lavorando. Così facendo si tengono in ordine i prati sfalciando o coltivando le patate.

Non tutte le aree adibite a coltivazioni in montagna sono servite da acqua corrente e quindi i contadini si arrangiano con l' acqua piovana o con taniche di acqua.

Purtroppo per un pensionato locale le taniche usate per il trasporto, una volta utilizzate o anche piene di acqua vengono prelevate senza il suo consenso. Non è giusto che debba lui modificare le proprie abitudini per evitare questi furti.

L' atto comporta una perdita economica per il povero pensionato che purtroppo è obbligato a comperarne altre. Fino ad oggi sembrano ben 15 le taniche prelevate e mai restituite, un piccolo ma continuato furto.

Ma più di tutto rimane lo sconforto ad assistere a certi atteggiamenti illeciti che sono pure ripetuti.

Gli interessati sperano ancora però che chi commette queste gesta passi in negozio a comperarsi le taniche così saranno di sua proprietà e non quelle di un povero contadino che potrà continuare a prendersi cura delle sue coltivazioni.

In Folgaria furti di taniche d'acqua

Chi è online

 269 visitatori online