Lun06272022

Last update03:38:22

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale In ricordo di Nino Partel

In ricordo di Nino Partel

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 9 novembre 2021. Redazione

E' passato un anno da quando Nino Partel ci ha lasciato. Ricorre oggi, infatti, il primo anniversario della sua scomparsa. Imprenditore, fondatore della Partelelettrica, paracadutista, più volte candidato nella lista del MSI e di AN è stato per anni punto di riferimento della Destra in Val di Fiemme.

Claudio Taverna lo ricorda così.

«Nino è stato per anni esponente del MSI prima, e di AN poi. In quel tempo, militare nella Destra non era semplice: il MSI era osteggiato, discriminato, fuori dall' "arco costituzionale", naturalmente del "magna magna", ma fu anche fuori dalla brutta pagina di "mani pulite". Per questo tutti noi ne andiamo fieri. Soltanto uomini forti - Lui lo era con lo spirito tipico dei parà -, avevano il coraggio di rappresentarlo, soprattutto in periferia. Non gli importava se la militanza politica potesse, in qualche modo, procurargli svantaggi nella sua attività imprenditoriale. Impegnato volontaristicamente in numerose campagne elettorali missine, ebbe l'onore della visita nella sua abitazione di Ziano dello storico segretario del MSI on. Giorgio Almirante, dopo un comizio in Valle. Di questo evento ne andava orgogliosamente fiero.
Nino manca alla sua famiglia e anche a coloro che gli vollero bene; ci lascia un grande vuoto e la consolazione del privilegio di averlo conosciuto».

In ricordo di  Nino Partel

Chi è online

 197 visitatori online