Mar11292022

Last update09:30:23

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale E’ del PD il nuovo direttore generale di Trentino Trasporti

E’ del PD il nuovo direttore generale di Trentino Trasporti

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Roberto MurruTrento, 25 maggio 2022. Redazione

Il dottor ing. Roberto Murru di Cagliari sarà dal 1° luglio p.v. direttore generale della concessionaria del trasporto pubblico provinciale.

Di lui sappiamo che è stato, dal 2014 al 2018, presidente, in quota PD, del cda della CTM spa di Cagliari, società del trasporto pubblico della città metropolita; poi fino al febbraio 2020 direttore generale della medesima CTM Cagliari e di altri numerosi incarichi nell'ambito del trasporto pubblico sardo (come da curriculum vitae).

Attualmente, dal 1° giugno 2021, direttore generale di Area Blu di Imola (società multiservizi); lascerà l'incarico il 30 giugno 2022, per assumere il giorno seguente la direzione generale della Trentino Trasporti.

Non ci esprimiamo sull'uomo perché non lo conosciamo. Lo sapremo valutare, sul piano manageriale, quando sarà operativo al vertice del trasporto pubblico provinciale.

Ultima considerazione, ma proprio l'ultima. Immaginate il clamore se a questo incarico fosse stato chiamato un manager con lontani parenti simpatizzanti per il centrodestra? Altro che clamore, il finimondo.

In questo caso, silenzio assoluto, mentre osserviamo che il cda di Trentino Trasporti è di larghe vedute!

(nella foto Roberto Murru)

E’ del PD il  nuovo direttore generale di Trentino Trasporti

Chi è online

 226 visitatori online