Lun02062023

Last update04:51:11

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale Istituto S.Pertini, Studenti al freddo: Bisesti ripristini condizioni accettabili

Istituto S.Pertini, Studenti al freddo: Bisesti ripristini condizioni accettabili

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 15 novembre 2022. Redazione*

Nelle ultime ore, numerose sono state le segnalazioni pervenute alla sottoscritta da parte di altrettanti genitori di studenti dell'Istituto di Formazione Professionale S.Pertini, i quali lamentano una condizione inaccettabile per lo svolgimento delle lezioni.

La temperatura nei locali della struttura risulterebbe troppo bassa e anche le lezioni pratiche, si starebbero svolgendo con acqua fredda, cosa assolutamente inammissibile. Mi è stato riferito che alcuni studenti, nella giornata di oggi sono andati a scuola muniti di coperte per rendere meno pesante la situazione.

Gli studenti starebbero organizzando anche una mobilitazione per la prossima settimana, proprio a seguito dei disagi degli ultimi giorni legati alla temperatura nella struttura.

A fronte delle dichiarazioni rilasciate qualche settimana fa dal Presidente Fugatti in merito al mantenimento di temperature adeguate all'interno degli Istituti scolastici, degli Ospedali e delle strutture per anziani nonostante l'esigenza di ottimizzare i consumi in questo periodo "energeticamente difficile", auspico un intervento in tempi rapidi da parte dell'Assessore all'Istruzione Università e Cultura Mirko Bisesti, al fine di ripristinare condizioni accettabili per lo svolgimento delle lezioni teoriche e pratiche all'interno dell'Istituto di Formazione Professionale S.Pertini di Trento.

*Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia
Cons. Katia Rossato
Cons. Claudio Cia
Cons. Bruna Dalpalù

(nella foto Katia Rossato)

Istituto S.Pertini, Studenti al freddo: Bisesti ripristini condizioni accettabili

Chi è online

 230 visitatori online