Trento, 2 ottobre 2015. – Redazione*
A Trento la consegna del riconoscimento ai camping Dolomiti Village di Dimaro, Faè di Sant'Antonio di Mavignola eSpiaggia di Molveno
Il riconoscimento della Carta Europa certifica l'adeguamento ad alcuni standard di qualità e sostenibilità raggiunti dalle imprese nella qualità della propria offerta. Per un campeggio il fattore "natura", cioè l'attenzione riservata all'ambiente, è strategico.C'erano anche tre gestori di campeggio, ieri pomeriggio alle cantine Ferrari di Trento, per la consegna della certificazione della Carta Europea del Turismo sostenibile. Il riconoscimento, infatti, è andato anche al Camping Dolomiti Village di Dimaro, al Camping Faè di Sant'Antonio di Mavignola, al Camping Spiaggia di Molveno.
"È un risultato di prestigio – commenta Fabio Poletti, presidente FAITA Trentino – per i campeggi del Trentino, e per questo voglio congratularmi con i colleghi che oggi hanno ricevuto la certificazione.
Del resto, per il nostro settore l'ambiente è un asset fondamentale e uno dei fattori di competitività più forti che ci fanno apprezzare dai nostri clienti. L'attenzione alla sostenibilità, al consumo consapevole delle risorse, a buone pratiche in campo ambientale sono concetti che la nostra categoria segue già da molto tempo e che fa piacere ritrovare in un contesto più ampio, condiviso anche con altre imprese e con la sensibilità del Parco Naturale Adamello Brenta".