Ven12022022

Last update05:23:01

Back Cronaca Cronaca Cronaca Regionale

Cronaca regionale

Tratta ferroviaria Merano – Tel, il servizio sostitutivo c’è ma va prenotato 24 ore prima

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

tratta-ferroviavia-Merano-telGalateo (FdI): disabili penalizzati

Bolzano, 29 novembre 2022. - Redazione*

Durante il question time in Consiglio provinciale l'assessore alla Mobilità Daniel Alfreider ha risposto all'interrogazione di Marco Galateo (FdI) che chiedeva di sapere se fosse vero che il servizio sostitutivo della tratta ferroviaria Merano – Tel sia affidato ad autobus che non dispongano di mezzi adatti al trasporto di persone disabili e come la Provincia intendesse attivarsi a riguardo.

Marco Galateo, Fdi, eletto (per 1 voto) segretario questore del Consiglio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Marco-GalateoIl consigliere entra anche in Prima Commissione al posto del dimissionario Alessandro Urzì

Trento, 18 novembre 2022.Redazione*

Consiglio regionale in aula a Bolzano il 16 e 17 novembre u.s. Il presidente Josef Noggler in apertura della riunione ha ricordato la scomparsa dei consiglieri Piergiorgio Plotegher (Msi/An, 1978-88 e 1998-2003) e Alois Zingerle (Svp, 1979-1988) ed ha invitato i consiglieri ad un minuto di raccoglimento. Noggler ha poi ricordato che al posto di Alessandro Urzì è subentrato Marco Galateo, del gruppo Fratelli d'Italia.

E' morto Luis Zingerle, già consigliere regionale SVP

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Luis-Zingerle-1Bressanone (BZ), 15 novembre 2022. – Redazione

Luis Zingerle, già consigliere regionale del Trentino Alto Adige e consigliere provinciale di Bolzano in rappresentanza della SVP dal 1979 al 1989, fu anche presidente del Consiglio regionale, è morto quest'oggi. Aveva 89 anni.

Movimënt: dopo un’estate al top, apre il nuovo Movi Family Apart-Hotel

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

movi-family-apart-hotel-corvaraTrainata dal ritorno dei turisti stranieri, la stagione è stata un successo: i visitatori hanno utilizzato gli impianti e i noleggi per dedicarsi alle loro passioni, specialmente la bike. Ora fervono i preparativi per l'inaugurazione, il 2 dicembre, del nuovo Movi Family Apart-Hotel, il primo dell'Alta Badia. Una novità che punta a conquistare il segmento strategico delle famiglie con una proposta su misura delle loro esigenze

Corvara in Badia (BZ), 27 ottobre 2022. - Redazione*

Movimënt archivia con soddisfazione un'estate molto positiva: per il parco dell'Alta Badia sono stati tre mesi di sole, natura e sport, con un afflusso di turisti superiore alle aspettative. Se nel 2021 erano stati prevalentemente i turisti italiani – anche in conseguenza della pandemia – a salire in quota, quest'anno si segnala il ritorno degli stranieri, che dopo una parentesi dovuta alla difficoltà di spostarsi oltreconfine hanno ripreso a frequentare la località.

E' morto Pier Giorgio Plotegher

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Trento, 25 ottobre 2022. - di Claudio Taverna

E' giunta la tristissima notizia che Pier Giorgio Plotegher è morto qualche ora fa nella sua abitazione. Di lui abbiamo scritto anche recentemente quando rassegnò le dimissioni dal consiglio comunale della Città della Quercia.Giorgio Plotegher presidente1

Chi è online

 175 visitatori online