Sab07112020

Last update03:25:14

Back Cronaca Cronaca Cronaca Regionale

Cronaca regionale

Rinnovo l'appello ai candidati sindaco: «lotta continua» alla droga

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Francesco BaroneTrento, 10 luglio 2020. - di Francesco Barone*

È notizia di oggi che un sedicenne di Arco è stato "beccato" a coltivare marijuana, a pochi giorni da quando le forze dell'ordine hanno sgominato una baby gang dedita allo spaccio. Il ragazzo aveva trasformato il proprio armadio in un vivaio equipaggiato di tutto punto al fine di produrre droga che – a quanto si legge dalla stampa – poi essiccava. È sempre notizia di oggi che, invece, un trentunenne è stato denunciato per possesso di stupefacenti a fini di spaccio di 50 grammi di hashish.

Primiero: ipotesi di riciclaggio per la vendita di due alberghi

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Pattuglia GDFFiera di Primiero (Trentino), 9 luglio 2020. - di Ezio Avvisati

La Guardia di Finanza di Trento, su segnalazione della Confcommercio, ha avviato verifiche sulla vendita di due alberghi storici della zona del Primiero. Si tratta di un hotel situato nella zona del fondovalle acquistato all'asta al prezzo di un milione di euro da un uomo d'affari arabo, e di un albergo gestito da anni da una famiglia del luogo ed ora venduto ad un gruppo di imprenditori russi ad un prezzo inferiore rispetto al valore reale.

Processo Zelger Thaler-Tappeiner: I testi dell'accusa, tra imprecisioni e "non ricordo"

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Thaler TappeinerTrento, 7 luglio 2020. - Redazione

Complessivamente molto favorevoli agli imputati Rosa Zelger Thaler e Goddfried Tappeiner i testi d'accusa sfilati nell'udienza dello scorso 29 giugno davanti al Tribunale di Bolzano, nell'ambito del processo avviato dall'ex procuratore della repubblica di Trento Giuseppe Amato (oggi a capo della procura di Bologna), finito nei giorni scorsi nel calderone della inquietante vicenda Palamara, nei confronti dell'ex presidente del Consiglio regionale e dell'ex presidente di PensPlan, per la capitalizzazione dei vitalizi, ma immediatamente spedito a Bolzano per l'ordinanza del giudice trentino Claudia Miori che aveva ravvisato, invece, la competenza del Tribunale bolzanino.

L’Alto Adige nel cuore aderisce a Fratelli d’Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìBolzano, 5 luglio 2020. - Redazione*

L'Alto Adige nel cuore compie un passo importante, aderisce alla missione politica di Fratelli d'Italia contribuendo a rafforzarne la natura di partito inclusivo, aperto, rappresentante delle diverse espressioni della società che condividano la volontà di costituire l'alternativa di governo alla Sinistra.

Ai candidati sindaco: «lotta continua» alla droga, impegno inderogabile

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Francesco Barone1Trento, 5 luglio 2020. - di Francesco Barone*

Apprendere la notizia dell'arresto di otto minorenni, facenti parte di una babygang dedita allo spaccio proprio nella nostra città, desta profonda inquietudine.

Chi è online

 210 visitatori online