Mar05262020

Last update04:20:36

Back Cronaca Cronaca Cronaca Regionale Consiglio regionale: «Amministrazione trasparente, come, quando, perché»

Consiglio regionale: «Amministrazione trasparente, come, quando, perché»

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Trento, 23 maggio 2020. Redazione

Al di là del cronico ritardo, in violazione del termine di 15 giorni fissato dal Regolamento, delle risposte alle interrogazioni dei consiglieri regionali, che riguardano alcune delicate questioni di competenza del presidente della giunta e del presidente del consiglio, di cui ci siamo già occupati, notiamo anche dall' esame del sito del consiglio regionale che la sezione "Amministrazione trasparente" pubblica con ritardo ingiustificato le delibere dell'Ufficio di Presidenza.

Infatti, l'ultima delibera pubblicata è la n. 15 del 19 febbraio 2020.

Sappiamo, invece, che  dopo il 19 febbraio, l'Ufficio di Presidenza  si è riunito ancora, i cui lavori hanno prodotto altre delibere che però non sono ancora pubblicate.

Il riscontro è dato dal comunicato dell'Ufficio stampa del Consiglio dell'8 aprile 2020 il cui titolo così recita " l'Ufficio di Presidenza al lavoro. Anche in situazione di emergenza, l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale continua il suo lavoro".

Allora, la domanda è spontanea: si tratta veramente di "Amministrazione trasparente" oppure si tratta veramente di " Amministrazione occulta"?

Consiglio regionale: «Amministrazione trasparente,  come, quando, perché»

Chi è online

 192 visitatori online