Mar09272022

Last update03:41:39

Back Cultura e Spettacolo

Cultura e Spettacolo

Thee Picks in concerto all’Officina 27

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Three-Pick-LevicoTrento, 26 settembre 2022. - Redazione

Continua la rassegna "Musica & Vino", organizzata da "Officina 27", il noto locale alle porte di Levico, conosciuto principalmente per i gelati artigianali e gli ottimi vini (ma non solo), e che sarà dedicata, in questa occasione, alla degustazione dei vini della "Cantina Michele Sartori" di Tenna.

Bruno Conti, la vita, il mundial dell’82, la storia del calcio italiano al Festival dello sport

  • PDF
Valutazione attuale: / 17
ScarsoOttimo 

Bruno-ContiTrento, 24 settembre 2022. - di Flavio Bertolini

Bruno Conti a Trento al Festival dello Sport ha presentato il suo libro, e ha partecipato alla reunion con Altobelli, Collovati, Bergomi, per ricordare il mitico mondiale dell'82, il Mundial di Bearzot e Rossi, festeggiato come non mai dal presidente della Repubblica forse più amato dal dopoguerra ad oggi, Sandro Pertini.

"L'arte e il politicamente corretto"

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Cristoforo-ColomboTrento, 24 settembre 2022. – di Alan Girardi

In questo articolo non vi parlerò di mostre o del patrimonio storico culturale del Trentino; in queste righe cercherò di illustrare un tema che negli ultimi anni sta entrando sempre più frequentemente nel dibattito pubblico: il politicamente corretto e la sua influenza nell'arte.

Teo Teocoli e il suo libro “Il piede de Dios” al Festival dello sport

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

TEO2Trento, 24 settembre 2022. – di Flavio Bertolini

Teo Teocoli, istrionico, divertente, originale, unico nel panorama del cabaret italiano ha presentato al Festival dello sport il suo ultimo libro scritto con Gabriella Mancini "Il piede de Dios".

Inaugurata a Rovereto nello spazio Urban Center la mostra fotografica parlante sul Parkinson

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

non-chiamatemi-morbo-mister-parkinsonRovereto, 21 settembre 2022. - di Marco Nicolò Perinelli*

Il Comune di Rovereto è in prima linea nella cura e nella prevenzione del morbo di Parkinson. Nello spazio Urban Center, in Corso Rosmini, è stata inaugurata la mostra Nonchiamatemimorbo, che racconta – attraverso le foto di Giovanni Diffidenti e le voci di Claudio Bisio e Lella Costa – le storie di quotidiana normalità e coraggio di persone con Parkinson e dei loro caregiver. La tappa è organizzata in collaborazione con l'Associazione Parkinson Trento.

“Identità perduta - L’autonomia trentina alla deriva”

  • PDF
Valutazione attuale: / 33
ScarsoOttimo 

autonomia-identità-perdutaTrento, 17 settembre 2022. – di Flavio Bertolini

Presso la libreria Artigianelli a Trento e' stato presentato il libro di Fabio Caumo "Identità perduta" - L'autonomia trentina alla deriva (Reverdito Editore). Il tema dell'autonomia è sempre attuale in una regione a statuto autonomo.

“Mussolini il Capobanda” di Aldo Cazz(on)ullo, criminologo

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Cazzullo-VenezianiTrento, 14 settembre 2022. – di Claudio Taverna

Su La7, alla fine della programmazione Dimartedì, un compiaciuto Giovanni Floris intervistava Aldo Cazz(on)ullo sul suo libro "Mussolini il Capobanda".

Trento: un tuffo nel passato

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Trento-nel-passatoTrento, 14 settembre 2022. – di Alan Girardi

Vi siete mai domandati come dovesse apparire Trento nelle epoche passate, per esempio tra la fine del XV e l'inizio del XVI secolo? Come è risaputo, da sempre la città di Trento funge da legame tra il mondo italiano e quello germanofono, a livello commerciale, culturale e politico (basti pensare che la città tridentina fu scelta per ospitare il Concilio sulla Controriforma a metà del XVI secolo proprio per il fatto di essere vicina sia al mondo cattolico, sia a quello protestante); perciò, non era insolito che pittori provenienti dalla Mitteleuropa – vogliosi di visitare le città d'arte italiane per aggiornarsi a livello artistico– soggiornassero nella nostra città, meta quasi obbligata per chiunque arrivasse nel Bel Paese attraverso il Brennero.

Rovereto: Marcello Foa presenta il suo ultimo libro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rovereto, 12 settembre 2022. - Redazione

Nell'ambito dell'AlterFestival, l'Associazione culturale "La Torre" organizza, l'8 ottobre p.v, l'incontro con Marcello Foa, giornalista ed ex presidente della Rai, che presenterà il suo ultimo libro.

Marcello-Foa

Chi è online

 382 visitatori online